Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: MadameGuinevere    06/05/2006    10 recensioni
sono una fan della coppia Harry/Hermione e questa fic l'ho scritta interamente io e tutta d'un fiato.Non è molto lunga ma a me sembra molto bella.Spero che recensiate per farmi capire se vi piace.
Genere: Romantico, Triste, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Harry/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Le ragioni dell’amore

Ricordi di una vita che sembrava passata gli tornavano alla mente,frammenti di giornate passate con la ragazza che amava segretamente a cui non era riuscito a dire una parola del suo affetto. Aveva sconfitto uno dei maghi più potenti del mondo a solo 1 anno,ma rivelare il proprio amore gli sembrava più difficile. A 14 anni aveva combattuto contro un drago e non era mai riuscito a dire due semplici parole –Ti Amo-. E ora era troppo tardi,solo un mese prima erano entrambi felici e ora rimaneva solo lui,triste. Avrebbe voluto esserci lui al suo posto, avrebbe DOVUTO esserci lui al suo posto. Dopotutto era lui che stava combattendo, lui che aveva deciso di morire per salvare il mondo, ma come sempre lei aveva insistito per andare con lui, aveva paura per lui e temeva il peggio. “Perché l’ho fatta venire”? Era certo che se non fosse stato per lui sarebbe ancora stata viva,con il suo sorriso e i suoi consigli pronta ad aiutarlo. Ma un lampo di luce verde l’aveva tolta dal mondo che amava, vittima della stessa magia che adorava e dalla quale era sempre stata affascinata. Così prese una pergamena,una piuma dell’inchiostro e iniziò a scrivere.

Mi spiace:

per tutto quello che ti ho fatto passare;

per averti fatto arrabbiare o preoccupare,

per averti lasciato venire con me,lasciandoti andare incontro alla morte.

Perdonami se ho fatto qualsiasi cosa che ti abbia dato fastidio,

e ti chiedo scusa ora,anche se è troppo tardi.

Sei l’unica che mi abbia veramente capito,che non mi ha mai lasciato solo nel momento del bisogno.

Non ho mai avuto la possibilità di ringraziarti,

e non l’avrò mai.

Ma soprattutto devo chiederti scusa per non averti detto prima due parole così semplici,

ma così importanti e difficili da dire:

Ti Amo!

E anche se queste parole sembrano sussurrate al vento,io so che tu le hai colte.

Hermione Ti Amo

Harry

Ripiegò la carta come se avesse dovuto spedirla a qualcuno,poi buttò uno sguardo all’orologio:le 18.00 Uscì di casa piuttosto in fretta e si diresse al vicino cimitero. Cercò a lungo una lapide, così importante per lui, ed infine la trovò:Hermione Granger

Guardando quel nome i ricordi riaffiorarono ancora,prese il biglietto che aveva riposto in tasca e lo posò sopra la tomba,fermato con un pezzo di scotch perché non si staccasse. Poi, lentamente, uscì dal cimitero sempre più triste e scomparì nel buio che andava via,via prendendo il posto della luce finche non venne inghiottito dalle tenebre. Fu quella l’ultima volta che Harry Potter camminò per quelle strade,nessuno lo vide più. Alcuni dicono di averlo visto ogni tanto,verso le sei di pomeriggio davanti alla tomba della ragazza che amava in segreto,con le lacrime agli occhi,ma molti pensano che ora loro due siano insieme,felici e che rimarranno insieme per sempre.

  
Leggi le 10 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: MadameGuinevere