Serie TV > Spartacus
Ricorda la storia  |      
Autore: kissedbyfire    06/09/2011    1 recensioni
Era da tempo che Barca non guardava qualcuno in quel modo.
Genere: Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
you have a light, can you make me feel alright

you have a light, can you make me feel alright?

 

 

Era la prima volta che Pietrus entrava in un ludus: aveva sempre servito ricche famiglie nelle domus, percui sapeva a malapena cos’era un gladio. E quei giochi di sangue e morte che tanto piacevano ai romani, non ero l’oggetto del suo divertimento. Ciò che riempiva di sorrisi il cuore del giovane era altro: avrebbe voluto imparare il latino, magari anche il greco, conoscere culture lontane.  Ma gli dei non era questo ciò che avevano previsto per lui. E quindi eccolo, all’entrata del ludus di Batiatus: corpi scolpiti su cui si mischiviano sabbia e sangue, ecco cosa fu la prima cosa che vide. Forse un lato positivo nel venire qua c’è pensò il ragazzo.

 

 

Crixus poteva anche essere diventato il nuovo campione di Capua, ma doveva aver battuto la testa davvero forte se pensava che Barca l’avrebbe lasciato vincere, anche se si stavano solo allenando. Nonostante si portassero reciprocamente rispetto e quella sorta di amicizia che li legava, non si poteva dimenticare che il gallo, nell’arena, aveva ucciso il suo Auctus. Quel ricordo, che attraversò solo per pochi secondi la mente di quest’ultimo, gli provocò una stretta al petto, che fu subito abilmente nascosta sotto la maschera di una risata soddisfatta e leggermente degrinatoria nei confronti di Crixus.  Tutto ciò venne interrotto da delle voci che provenivano dall’entrata principale del ludus: un gruppo di giovani, probabilmente dei nuovi schiavi, erano appena entrati. Uno di loro catturò l’attenzione di Barca: era il più giovane d’eta e anche il più esile, la sua pelle era lievemente più scura di quella degli altri e così lo erano i suoi occhi, che stavano scrutando il corpo scolpito del gladiatore. Quegli stessi occhi che si abbassarono, forse impauriti, quando il ragazzo si accorse che il fenicio quello sguardo lo stava ricambiando. Era tempo che Barca non guardava qualcuno in quel modo.

 

 

 

Angolo autrice: non ho la più pallida idea di cosa sia questa piccola cosetta, sinceramente. Ho amato questa coppia dalla prima volta che li ho visti, e poi avevo una cotta per eka darville (pietrus) sin dai tempi di blue water high (vi ricordate il bel ricciolo?) u.u poi ho sempre avuto un debole per le coppie che non hanno un vissero per sempre felici e contenti. Ringrazio una persona a caso per avermi spinto a scriverla :D spero vi sia piaciuta * va a nascondersi *

 

 

 

 

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Spartacus / Vai alla pagina dell'autore: kissedbyfire