Libri > V=Valentina
Ricorda la storia  |      
Autore: Lilypuf    07/09/2011    29 recensioni
Grazie a te che hai accompagnato la mia infanzia con le tue storie...
Genere: Malinconico, Poesia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


V = Vita

Sfogliava l’album di famiglia. Quasi non si riconosceva più in quelle foto che aveva scattato in Cornovaglia. Erano passati così tanti anni…

Da bambina portava le sue solite trecce bionde. Ricordava tutti i suoi compagni di classe, specialmente Ottilia, la sua amica del cuore.
Con lei aveva fatto le avventure più emozionanti che potessero mai capitare a due bambine di dieci anni!
E come avrebbe potuto dimenticare Tazio? Sorrise al ricordo del suo primo bacio, sapeva che non l’avrebbe mai dimenticato.
Riguardando le pagine ingiallite, vide volti sempre nuovi, che l’avevano accompagnata nella vita: persone come Davide, Jack e il maestro racconta storie che tanto amava.
Adesso portava i suoi capelli biondi sciolti, con un’unica molletta a tenerle il ciuffo di lato.
Nelle foto, assieme a lei, c’era anche Irene, sempre con quell’espressione dolce che accompagnava le loro giornate.

Ormai le pagine di quell’album erano terminate, colme di foto che racchiudevano ricordi ed emozioni incancellabili.
Ma, sul retro della copertina, di nuovo quella bambina con le trecce, che stavolta teneva un gattino tutto nero in grembo.
Valentina vide a terra Alice che si avvicinava a lei e cominciava a farle le fusa, drizzando la coda che tanto le piaceva mordicchiare. Anche per lei erano trascorsi gli anni, ma aveva ancora gli occhi vivaci di un tempo.

La giovane donna ripose il vecchio album di fotografie e scattò un’altra foto, la prima della sua nuova vita.




~ Thanks for the memories



Grazie a chi ha creato il suo mondo.
Grazie a chi ha letto questo tributo speciale che ho dedicato
alla protagonista dei libri che hanno segnato la mia infanzia,
facendomi scoprire la bellezza della lettura.
Avevo 7 anni
quando comprai il primo libro di una lunga serie:
"Un amico internet per Valentina"

Lo so, è solo una storia per bambini...
Ma quella bambina che ero, grazie a Lei
ha scoperto l'amore più grande della sua vita:
l'amore per la lettura.


Quindi questo tributo va soprattutto all'autore: Angelo Petrosino
Grazie per aver accompagnato la mia infanzia, maestro racconta storie ♥
   
 
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > V=Valentina / Vai alla pagina dell'autore: Lilypuf