Storie originali > Drammatico
Ricorda la storia  |      
Autore: pandina90    07/09/2011    0 recensioni
« La gelosia è un mostro dagli occhi verdi che dileggia la carne di cui si nutre »
(William Shakespeare, Otello)
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
gelosia
http://cdn.fotocommunity.com/Temi/VI-RACCONTO-UNA-MIA-FOTO/Gelosia-possessiva-a18496824.jpg


Quella brutta bestia verde

 

« La gelosia è un mostro dagli occhi verdi che dileggia la carne di cui si nutre »

(William Shakespeare, Otello)

 

 

Più passava il tempo, più me ne rendevo conto.

La mia opera preferita.

Il mio scrittore preferito sapeva già che tutto quello che c’era scritto in quelle pagine era la pura e semplice verità.

Perché delle persone dovrebbero provare un sentimento così degradante, capace di renderle le peggiori creature a questo mondo?

Era da tempo che la gelosia divorava la sua anima, per che motivo poi?

Un errore, un fraintendimento, una verità che non gli dovevo rivelare, una confessione che avrei dovuto tenere per me perché, conoscendolo, avrei dovuto sapere come si sarebbe comportato.

Ma io da stupida sono andata a parlare, perché credevo nella totale sincerità tra di noi…

Se prima il nostro rapporto era avvolto da una leggera nuvola di sana gelosia, ora la tempesta verde si scatenava ogni volta che i miei occhi incontravano quelli di un altro, ogni volta che le mie labbra si stendevano in un sorriso per un altro, ogni volta che la mia risata echeggiava alle parole di un altro.

“Vuol dire che ci tiene a te” dicevano
“La gelosia rafforza la coppia” mentivano

La gelosia porta solo dolore e sofferenza, la gelosia trasforma le persone, la gelosia è una malattia.

E così mi ritrovo a pensare, ogni volta finito di fare l’amore, che lui sia la persona più importante per me a questo mondo, che l’unica ragione per cui ancora non lo lascio è perché lo amo, che se le altre persone non mi interessano è perché ormai ci sono troppo dentro e non posso farci niente.

Poi vedo delle ragazze guardarlo, le vedo salutarlo, le vedo ridere alle sue battute…
E si, mi sento fortunata perchè mi fido di lui, ma mi odio allo stesso tempo perché la mia anima è involontariamente verde, verde di gelosia.

Odio quel sentimento e odio me stessa per essere in grado di provarlo.

Odio di più lui perché la sua gelosia sta uccidendo la nostra storia, la sua ossessività sta riducendo al niente la nostra fiducia.

La gelosia non serve a nulla, ma l’animo umano è così debole che in un attimo ti ritrovi preda dei tuoi stessi istinti, la gelosia ti corrode  e ti fa matcire dall'interno.

In un attimo senti di non poter fare a meno di un sentimento del genere perché su di lui scarichi le tue frustrazioni, e le colpe di certi tuoi gesti.

Conscia di tutto questo mi lascio andare alle sue carezze sul mio corpo, ai suoi baci sul mio seno, alle sue spinte dentro di me, al suo gemere sulle mie labbra, sapendo che nel momento in cui tutto questo finirà rimarrà una sola certezza, l’ha fatto solo per rivendicare il suo territorio, l’ha fatto per dimostrarmi che sono solo sua, l’ha fatto per farmi capire che è di lui che ho bisogno…

Ma tutto questo non serviva, perché io sapevo già che ero sua, anche senza quella brutta bestia verde.

La gelosia.
  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Drammatico / Vai alla pagina dell'autore: pandina90