Storie originali > Poesia
Segui la storia  |       
Autore: Paolo Ciraolo    08/09/2011    52 recensioni
E' nei cieli che vedrai un paradiso che definirlo da mille e una notte è paragonarlo a una favoletta per bambini; e io adorerò anche per questo, il nome di Dio, oltre gli infiniti Multiversi, oltre gli eterni Creati, oltre le perpetue dimensioni, oltre l'alfa e l'omega, oltre gli eterni alfabeti.
Detto questo nella raccolta si celebra anche il genio incommensurabile di menti straordinarie come: Albert Einstein, Max Born, Stephen Hawking; il tutto messo a confronto con una poetica che lambisce tutte le altezze spirituali a me possibili al momento. Gli argomenti sono di capitale importanza, quali l' Astronomia del futuro, i Buchi neri e bianchi, la velocità della luce, lo spazio e il tempo, le nuove dimensioni, la M-Teoria e gli universi paralleli. Un viaggio nell'inimmaginabile, nel futuribile e all'interno delle particelle invisibili, dove tutto è possibile e documentabile grazie anche al pensiero di voi lettori e del Vostro punto di vista esterno; ci illuminiamo tutti e insieme proviamo a illuminare il paradiso. Detto così suona semplice e riduttivo forse, ma i pensieri che si incrociano e uniscono per ideali elevati, possono portare un fascio di luce in dimensioni da sogno.
Genere: Poesia | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Un essere umano è parte di un tutto che chiamiamo "universo", una parte limitata nel tempo e nello spazio. Egli esperisce se stesso, i pensieri e le sensazioni come qualcosa di separato dal resto, in una specie di illusione ottica della coscienza. Quest'illusione è per noi una sorta di prigione, che ci confina ai nostri desideri personali e all'affetto per le poche persone che ci sono più vicine. Il nostro compito dev'essere di liberarci da questa prigione, allargando il cerchio della nostra compassione fino ad abbracciare tutte le creature viventi e tutta la natura nella sua bellezza.

 

 

Spazio-Tempo.

 

 

Peso gravitazionale

lo spazio-tempo si deforma,

la luce si incurva per effetto

di masse corpose

ed energie prodigiose.

Si manifestano le quattro dimensioni

dell'universo in cui tutto e il suo

contrario realizzano un equilibrio sommario.

Tempeste fotoniche

e Galassie Cannibali

un Cosmo senza eguali.

Processi materiali

e formazioni stellari,

nube di Magellano

tutto opera della sua Mano.

Poi il genere umano

perfido e cruento,

giusto e creativo

anche positivo.

La Terra immersa

tra gli astri

e le luci soffuse,

della notte e le sue Muse.

Marte e Venere intorno

in un eterno girotondo.

Gli alieni e le loro

astronavi futuristiche,

fanno danze mistiche

colonizzando altri mondi

alla ricerca di esseri profondi.





   
 
Leggi le 52 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Poesia / Vai alla pagina dell'autore: Paolo Ciraolo