Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Sacu    08/09/2011    12 recensioni
"Sono geloso di vederti in biblioteca con Krum, sono geloso di vedere con quanta attenzione ti prepari per uscire con lui, sono geloso quando le tue labbra toccano le sue! E sono geloso di quel Weasley che ti gira sempre intorno! Tu sei mia e mia soltanto Mezzosangue."
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy, Hermione Granger | Coppie: Draco/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

SPAZIO AUTRICE
Ok, non è del tutto serio, ma meglio di così non potevo farlo, spero che vi piaccia. Questa parte sicuramente non avrà epiloghi o spin-off, la storia è conclusa così. A voi il giudizio!


===========================================================

Era lì. Solo una porta lo separava dalla donna che amava. Solo l'ultimo ostacolo per la sua felicità.

Tremava. Lui, Draco Malfoy, tremava di fronte a quella porta. E se lei avesse cambiato idea? E se non volesse più stare con lui? E se avesse capito di essersi sbagliata e non lo amasse?
SBAM!
Gli arrivò la porta in faccia.
Cosa diavolo... Draco! Che ci facevi dietro la porta di camera mia!?”
Accidenti Mezzosangue, mi hai rotto il naso!”
Be', è colpa tua! Quando perderai l'abitudine di piantarti davanti alle porte?”
E tu quando perderai l'abitudine di aprirle di scatto come un animale?”
Qui l'unico animale sei tu, Furetto. Dai, fa' vedere! Non mi sembra rotto, perdi solo un po' di sangue. Vieni, entra così ti sistemo.”
Si accorse in quel momento che non aveva mai pensato a come potesse essere la stanza della Granger. Lei era stata nei suoi pensieri per anni e lui neanche una volta si era immaginato la sua camera. Ma forse era stato un bene, perché di certo non se la sarebbe aspettata così.
Era una stanza rettangolare, con un letto ad una piazza sul lato lungo di fronte alla porta, proprio sotto la finestra. All'altro lato lungo, quello della porta, era appoggiato un immenso armadio (stracolmo di vestiti) mentre sul lato piccolo a sinistra (in prossimità del letto) c'era una piccola libreria mista tra libri magici e babbani.
Ma quello che colpì Draco furono gli scaffali sul lato corto a destra e quella scatola che era sulla scrivania.
Granger, cos'è quello?”
Hermione seguì con lo sguardo il dito di Draco.
Si chiama televisore, serve per vedere le immagini registrate e immagazzinate tramite appositi dispositivi, tipo le videocassette. E' divertente.”
E quelle?”
Quelle sono foto di me in montagna.”
Ma sono ferme!”
Sì Malfoy, le foto babbane non si muovono. Senti, sei qui per avere ripetizioni di Babbanologia?”
Certo che no, Granger!”
Bene, allora sto aspettando.”
Cosa?”
Che tu mi dica perché sei qui.”
Io? Io sono qui perché tu mi devi parlare!”
Come?”
Ascoltami Granger! Io mi sono già dichiarato una volta, non sperare in una replica. Adesso tocca a te.”
Vuoi una melensa dichiarazione di amore eterno?”
No, voglio che tu mi dica che intenzioni hai.”
Ma la testa l'hai lasciata al San Mungo quando sei nato? Se sono venuta a cercarti per prima vuol dire che voglio dare una possibilità a.... noi.”
Noi?”
Io più te, uguale noi. Oltre a Babbanologia servono ripetizioni di Aritmanzia?”
Granger ma tu mi ami?”
Hai bisogno di sentirtelo dire per la tua autostima?”
Mezzosangue...”
Ti amo.”
Silenzio. Due parole che gli fecero dimenticare tutte le altre.
Adesso che lo sai che intenzioni hai?”
Sposarti.”
Silenzio. Una parola che le fece dimenticare tutte le altre.
Ti ho portato questo.” Continuò lui e senza che lei capisse cosa succedesse, Draco tirò fuori un piccolo anello d'oro bianco con incastonato uno smeraldo e glielo mise all'anulare sinistro. Un anello semplice e bello, come lo era lei.
Ma la ragazza fece qualcosa di inaspettato, si sedette sul letto accanto alla valigia ancora da finire mentre lo guardava con un'espressione seria e indecifrabile. L'aria si fece tesa.
Credo dovremmo parlare.”


Ecco le parole che nessuno vorrebbe mai sentirsi dire. Rimase lì, bloccato in piedi, senza osare muoversi, con gli occhi grigio-tempesta che non si staccavano da quelli nocciola quasi ne fossero stati intrappolati.
Dato che lui non disse niente, Hermione riprese.
Poco prima che tu arrivassi mi ha telefonato Harry con un tipo di comunicazione babbana, e mi ha raccontato tutto. Di come mi hai cercata, di come hai pranzato con i Weasley senza insultarli, di come hai detto che mi ami...” a questa parola si bloccò. Draco sentì le gambe diventare più deboli ma non osava muoversi per paura di spezzare il sogno che credeva di aver trovato per essere catapultato in un incubo.
Ed è stata la cosa più romantica che potessi fare per convincere i miei amici. Sai, i Weasley ed Harry sono una seconda famiglia per me.”
Quelle parole facevano presagire un ma.
Ma io non sono ancora convinta della validità dei tuoi sentimenti. Lasciami spiegare meglio: adesso che ho di nuovo tutti i ricordi so cosa provi per me. Ma nonostante questo hai dimostrato di non conoscermi a fondo privandomi inizialmente della possibilità di ricordare, poi della possibilità di reagire alla tua dichiarazione e adesso... con quest'anello mi privi della possibilità di starti lontano.
Come io ho capito che in te non esiste soltanto il Mangiamorte Malfoy ma c'è anche Draco, il ragazzo di cui mi sono innamorata, tu devi capire che io non solo solo la Sanguesporco Granger salvatrice del mondo magico e amica di Potter, ma anche Hermione.”
Lo so.” Rispose il ragazzo con un fil di voce.
Forse lo sai ma non l'hai capito. Vedi, io non sono una bambolina di pezza da tenere in mostra, come tu non sei lo schiavo dei tuoi genitori. Non importa quello che pensano gli altri, noi abbiamo la possibilità, anzi l'obbligo di impegnarci ad essere ciò che vogliamo. E tutti hanno questo diritto.
Tu mi hai detto che ti stai impegnando per riscattare il tuo nome. Capisci, Draco? Tu hai scelto!
Perché allora non lasci lo stesso diritto a me? A me che dici essere la donna che ami? Perché non mi lasci il diritto di scegliere se starti accanto o meno?”
Non era una domanda retorica; voleva una risposta.
Lui l'avvicinò inginocchiandosi di fronte a lei e prendendole le mani fra le sue.
Perché non oso immaginare cosa farei senza di te. Ho provato a scordarti, ti assicuro che ho fatto di tutto, ma non ci riesco! Quello che provo per te è troppo forte. Ho cercato di tenerlo nascosto finché ho potuto, sapendo che tu eri felice senza di me, ma quando hai bevuto quella pozione... Ho temuto che mi rifiutassi così ti ho allontanata per primo.
Quando poi a tua volta mi hai fatto ricordare ero felice. Felice come non lo ero mai stato in vita mia. Credevo che tutto si sarebbe risolto! Ma poi ho dovuto cercarti e sono andato a casa dei tuoi amici... Lì ho ricordato quanto diverse fossero le nostre esperienze passate e di quanto le nostre strade siano distanti. Non avevo scelta Hermione, o ti lasciavo andare una volta per tutte oppure ti costringevo a stare con me. E ho preferito legarti a me, ho bisogno che tu sia mia e mia soltanto. La mia anima verrebbe distrutta da un tuo rifiuto, capisci?”
Quindi sei egoisticamente disposto a sacrificare la mia libertà piuttosto che rischiare di soffrire? In parole povere, non ti fidi di me?”
Il coraggio non è una virtù della mia casa.”
Hermione continuò a fissarlo sperando che lui aggiungesse qualcosa a quella sterile risposta, ma non disse altro. Rimasero in silenzio, lei seduta sul letto, lui inginocchiato davanti a lui e presto le loro mani ancora unite furono bagnati dalle lacrime di lei.


Hermione, sei pronta?” Suo padre li fece ritornare alla realtà ricordando che lei stava per partire.
Un momento.”
La ragazza staccò le mani da quelle di Draco, si sfilò l'anello dal dito e lo posò sulla mano destra di lui.
Se non hai altro da aggiungere, io dovrei finire di preparare la valigia.”
Lui non si muoveva ancora. Fissava l'anello, incredulo, col cuore a pezzi. Lei si alzò di scatto, costringendo il ragazzo a fare altrettanto, e si voltò verso l'armadio, come se niente fosse successo, come se fosse stata un'illusione.
Quando lei lei tornò alla valigia aperta su letto di lui non c'era traccia.

=======================================================================

Sei un idiota.”
Mi sembra un déjà-vu.”
Io mi ripeto, ma tu sei così idiota da non renderti conto di ciò che hai fatto!”
Ho capito, Blaise. Adesso ho bisogno di stare solo.”
Solo con quella bottiglia di Firewhiskey?”
Non dirmi che sei geloso che preferisca la sua compagnia alla tua!”
Non dire sciocchezze! Nonostante in Inghilterra sia ILLEGALE bere super-alcolici prima dei ventun anni, per me puoi frequentare tutte le bottiglie che vuoi, ma non quella! E' il Firewhiskey più vecchio che abbiamo e mia madre ti uccide se gliela finisci!”
Dio, Blaise, il tuo migliore amico sta progettando il suicidio e tu gli rinfacci una bottiglia di liquore?”
Ma almeno hai capito cosa hai sbagliato?”
...dovevo prendere la bottiglia dalla dispensa invece che dalla cantina?”
Intendevo con la Mezzosangue.”
...lei non mi vuole.”
Sei un idiota. Forse dovrei finanziare il San Mungo per un rimedio contro la stupidità.”
Lei mi ha ridato l'anello dopo che le avevo chiesto di sposarmi!”
Non esattamente. Lei ti ha ridato l'anello perché tu la volevi costringere a sposarti.”
Tu non capisci! Come avrei fatto se lei mi avesse detto di no?”
Lo stesso che stai facendo adesso. Con la differenza che nell'altro modo avevi la possibilità che lei dicesse di sì. Non facendole la domanda ti sei giocato entrambe le risposte e ancora una volta hai scelto te per lei, costringendola a rifiutarti.”
Ah, così sarebbe colpa mia adesso?”
Oh, ci sei arrivato!”
Blaise, ma sei serio?”
Come poche volte in vita mia.”


Un Elfo bussò alla porta interrompendo i due ragazzi.
Padrone, c'è una visita per voi e per il signor Malfoy, padrone.”
Pansy?”
Padrone no, non è una ragazza padrone.”
Non ti ha detto il nome?”
Padrone, io ho chiesto il nome, ma lui non ha voluto dirlo padrone.”
I due ragazzi si guardarono negli occhi, uno promettendo silenziosamente che la conversazione non era finita, l'altro felice di essere scampato alle parole dell'amico.


Un ragazzo dagli occhi azzurri e dai folti capelli rossi impugnava saldamente una bacchetta mentre aspettava il suo obiettivo, che altri non era se non Draco Malfoy.
Quando lo vide arrivare quasi stava per lanciargli una fattura che gli aveva insegnato la sorella, quando si fermò. L'aspetto trasandato, il pallore cadaverico, la barba non tagliata e le occhiaie del ragazzo, per non parlare di quei occhi spenti, lo impietosirono.
Weasley! Che ci fai a casa mia?” Domandò Blaise che non gradiva certe visite. Ron poteva essere il salvatore del mondo, ma per lui sarebbe rimasto sempre il Traditore del suo sangue.
Sono venuto per lui.” Disse indicando Malfoy con la bacchetta.
Mi hai trovato.” Rispose quello. “Sbrigati a dirmi quello che devi e poi vattene.”
Sono qui per Hermione.”
A quel nome il cuore di Draco che sembrava essere morto prese a battere furiosamente.
Corse verso Ron e lo prese per le spalle scuotendolo.
Le è successo qualcosa? Parla!”
Ron gli diede una spinta per toglierselo di dosso, ma non aveva calcolato lo stato di Draco che cadde a terra facendo intervenire Blaise.
Weasley ti consiglio di dirci perché sei venuto e di parlare chiaro o dovrai vedertela con me.”
Certamente. Sono qui perché Hermione sta soffrendo. Ieri Ginny è andata a salutare dopo che era tornata dalle vacanze coi suoi e l'ha trovata in condizioni pietose! Be'...” aggiunse poi lanciando un'occhiata disgustata a Draco “sempre meglio delle tue Malfoy. Ti sei visto allo specchio in questi giorni?”
Scosso dall'insulto non tanto velato di Ron, il ragazzo si rialzò in piedi per affrontarlo.
Perché credi che sia così, eh? E' per colpa sua! Io volevo sposarla e lei mi ha rifiutato! Che diritto ha lei di stare male?”
Ron lo guardò perplesso.
A me Hermione ha raccontato un'altra versione e dato che lei non mente mai, o te sei un bugiardo oppure hai un disturbo della percezione della realtà.”
Come osi?”
Io propendo per il disturbo della percezione della realtà, sai gli piace fare la vittima sempre e comunque.” Aggiunse Blaise senza perdere occasione di dire la sua.
Zabini, ma da quale parte stai?” Domandò irato Draco.
Dalla tua, come sempre. Ma visto che non ascolti me, che sono il tuo migliore amico, magari ascolterai le parole del migliore amico della ragazza che ami.”
Supportato e rincuorato dalle parole di Blaise, Ron riprese a parlare.
Hermione ha sì parlato di matrimonio, ma ha detto che la volevi costringere. Cerca sul dizionario, chiedere e costringere sono due parole diverse.
Ascoltami, Harry, Ginny ed io non siamo ovviamente d'accordo sulla vostra relazione, ma sappiamo tutti quanto siano infidi i sentimenti e spesso capita di innamorarsi della persona sbagliata. Sappiamo quindi che Hermione non potrà essere felice che con te, per questo abbiamo deciso di venire a parlarti.”
E dove sono gli altri?”
Ginny sta ehm... trattenendo Harry perché lui voleva farti ragionare a suon di cruciatus, quindi sono solo. Ma non è questo il punto.
Devi sapere che nonostante Hermione sia molto dolce, comprensiva e semplicemente fantastica, è anche una donna con un carattere forte, determinato e indipendente. Una che sa il fatto suo, insomma.
Prova a pensare che sia un animale feroce: lo metteresti mai in un gabbia?”
Esistono gli zoo.”
Sì, certo, puoi intrappolare Hermione; ma lei non sarebbe mai felice e lentamente il suo amore per te la porterebbe a consumarsi e annientarsi. Tu vuoi questo? Vuoi questo quando per renderla felice basterebbe così poco?
Sappi che la fiducia e la libertà possono essere un cappio molto più stretto a agire meglio della costrizione. Dalle ciò che le serve, dalle la possibilità di scegliere, dimostrale che ti fidi di lei e vedrai che lei sceglierà te.”
A quelle parole Draco aveva abbassato la testa e stretto i pugni. Weasley aveva dannatamente ragione. Ma come fare? Come sconfiggere la propria paura, lui che era così codardo!?
Poi un'idea lo fulminò.
MA CERTO!”
E lasciando basiti Blaise e Ron si smaterializzò senza dire altro.


Draco si era materializzato nel laboratorio di Malfoy Manor, dove teneva tutte le fiale già pronte. Aveva creato quella pozione l'anno prima, per il giorno del suo processo, quando fu scagionato, ma ne era avanzata un po' e l'aveva messa al sicuro in una piccola ampolla, nascosta dietro tutte le altre.
Appena la trovò rise istericamente e la bevve tutta d'un fiato senza sprecarne una goccia.



Hermione stava studiando un grosso manuale sulle leggi per il Controllo delle Creature Magiche, quando sua madre gli disse che aveva una visita. Pensando che fosse Ginny venuta a riprendere un foulard lasciato il giorno prima, rispose di farla salire in camera.
Vieni pure Ginny, il tuo foulard...”
Ma le parole le morirono in gola quando vide Draco.
Hermione.” Disse a mo' di saluto.
Perché sei qui Malfoy?”
Il tono indifferente della ragazza non incantò il giovane. Lei era ancora in pigiama nonostante fosse pomeriggio, col letto disfatto e la valigia ancora da svuotare; e di certo i suoi occhi rossi non lo ingannavano: Weasley aveva ragione, lei soffriva.
Per colpa sua.
Ma avrebbe rimediato.
Per dirti che forse non avevo tutte le ragioni.”
Hermione chiuse il libro e lo appoggiò accanto a sé sul letto senza staccare gli occhi da quelli di lui.
Stai forse cercando di dirmi che hai sbagliato e che ti vuoi scusare?”
Ecco... io non avrei usato proprio queste parole... Ma possiamo dire che il concetto è all'incirca quello.”
Sai vero che non mi bastano delle frasi non dette e che ho bisogno dei fatti?”
Sono qui per questo.”
Avanti allora.”
Le prese le mani e l'aiutò ad alzarsi, poi prese l'anello con lo smeraldo da una tasca del vestito e le chiese.
Hermione Jean Granger, vuoi mettere fine alle mie sofferenze accettando di diventare mia moglie?”
E' una proposta di matrimonio o un ricatto morale?”
E' solo una formalità, perché devi fare la difficile...”
Per mettere fine alle MIE sofferenze fingerò di non aver sentito e ti do un'altra possibilità.”
Draco non capiva cosa si aspettasse la ragazza che aveva di fronte. Le stava dando la scelta che voleva, no? Perché si lamentava della forma? Voleva una dichiarazione di quelle che si leggono nelle storie romantiche? Pensò a lei, cosa volesse, cosa le piacesse, pensò all'anello che le aveva comprato, semplice e delicato come lei... e capì.
Hermione, vuoi sposarmi?” Semplice, diretto, senza fronzoli, una frase che nella sua semplicità racchiudeva tutto ciò che era necessario. La fine della barriera tra Purosangue e Mezzosangue che gli impediva di stare insieme, la capacità di umiliarsi chiedendo qualcosa, la fiducia che lui le mostrava, l'amore così forte che provava per lei fino al punto di chiederle di unirsi per il resto della vita. In quella frase lei ritrovò il Draco che amava e lo baciò con trasporto, mente il ragazzo ringraziava mentalmente la pozione.
Ce ne hai messo di tempo!”
Ma alla fine ci sono riuscito.”
Confesso che avevo perso le speranze.”
Malfidata! Allora, quale data pensi che dovrei scrivere sugli inviti?”
Data? Inviti? Draco, io non ti ho detto di sì.”
Fu come se il mondo gli cadesse addosso.
Ma... come? Hai sorriso, ti si sono illuminati gli occhi e mi hai baciato... tu questo lo consideri un no?”
E' un no al matrimonio. Ma non a te.”
Giuro Mezzosangue che non ti seguo più.”
E' semplice. Ho quasi venti anni, sto studiando per entrare al Ministero e per di più non siamo stati insieme neanche un giorno. Non posso sposarti, ma questo non significa che non voglia stare con te.”
E cosa proponi?”
Propongo di cominciare a frequentarci e se le cose funzionano di provare a convivere. Se poi tutto andrà per il meglio e se fra tre o quattro anni vorrai ancora sposarmi... allora accetterò.”



SEI ANNI DOPO


Harry e Ginny si erano sposati da un paio d'anni e avevano dato alla luce un bambino di nome James Sirius, che adesso aveva appena un paio di mesi.
Ron aveva iniziato il corso Auror lasciando il negozio del fratello e conviveva con Lavanda.
Luna si era fidanzata con Rolf Scamandro.
Paciock stava risparmiando i soldi per comprare l'anello di fidanzamento ad Hannah Abbott.
Blaise era sposato con Daphne e avevano una bellissima bambina di quattro anni.
Tutti erano felici e contenti.
Tutti tranne Draco Malfoy.


Giuro che se stavolta si rifiuta di sposarmi la schianto!”
Papà non arrabbiarti, sai che la mamma non vuole!”
Senza dubbio suo figlio, Nihal Draco Malfoy, di cinque anni, aveva ereditato quel tono saccente da sua madre, oltre che il colore dei capelli. Fortuna che almeno gli occhi grigio-tempesta li aveva ereditati da lui.
Ti stai sbagliando Nihal, non sono arrabbiato, sono solo agitato! Sta per nascere la tua sorellina e tua madre non vuole ancora sposarmi!”
Forse perché hai finto di fare l'incantesimo contraccettivo quando non l'hai fatto per avere me e la sorellina?”
Draco fermò la sua camminata lungo la sala d'attesa del reparto di Maternità per guardare il figlio. Sì, l'intelligenza era di Hermione.
Sei troppo piccolo per sapere queste cose.”
Non è vero, la mamma dice che non c'è niente che sia troppo difficile da imparare, basta che chi lo spiega usi parole semplici! Sei tu che non sei in grado di farti capire.”
Ok, la tendenza ad insultare l'aveva presa da lui.
Porta rispetto a chi è più grande di te e conosce più cose, ragazzino!”
Quindi devo rispettare di più la mamma perché è più grande di te e conosce più cose?”
Dannato moccioso, l'avrebbe strozzato se non fosse stato suo figlio.
Ehi Malfoy, ti fai mettere i piedi in testa da un Mezzosangue in miniatura?”
Ecco Blaise che invece di salvarlo infieriva, tanto per cambiare.
Taci Zabini! Sei fortunato che Hermione mi abbia sequestrato la bacchetta o ti avrei già polverizzato!”
Be', dopo quello che hai fatto la scorsa volta quando è nato Nihal...”
Che è successo?” Chiese subito il bambino sentendosi chiamato in causa.
Niente figliolo, lo zio Blaise scherza.”
Di certo tu non scherzavi quando hai dato fuoco al Reparto perché non ti facevano vedere la Granger.”
Era mio diritto assistere alla nascita del mio erede.”
Ma non lo era litigare con la madre di tuo figlio durante il parto per convincerla a sposarti. Sono servite tre infermiere per farti uscire!”
Se lei avesse accettato non sarebbe successo niente!”
E se tu non l'avessi messa incinta apposta” disse una voce alle sue spalle “forse lei ti avrebbe sposato!” Era Potter.
Maledizione, la convivenza andava bene e nonostante questo lei mi rifiutava. Che altro avrei dovuto fare?”
Ma, non saprei, forse aspettare i suoi tempi?” domandò retorica Ginny, arrivata insieme al marito.
Adesso non ha più importanza!” Disse con voce risoluta facendo preoccupare tutti preneti. “Userò lo stesso piano che usai sei anni fa per convincerla a stare con me!”
Erano tutti incuriositi da quella frase, in effetti non aveva mai detto niente a nessuno del suo piccolo segreto. Ma non era ancora il momento di svelare le carte.
In quell'istante entrò un'infermiera.
Adesso può entrare signor Malfoy, la piccola Chara Hermione Malfoy e sua madre la stanno aspettando, non vorrà farle attendere!”


Prima di entrare nella stanza, Malfoy prese una fialetta dalla tasca e la bevve senza rimpianti.


Sua figlia era meravigliosa. Piccola, con la pelle rosea e qualche capello biondo riccioluto. Da grande sarebbe stata bellissima.
Quando ebbe finito di osservarla, quindi dopo molto tempo, e si decise a farla tornare tra le braccia di Hermione, lui decise di tentare nuovamente.
Senti Hermione, so che ormai te l'ho chiesto talmente tante volte da annoiarti, ma...”
Sì!” lo interruppe lei.
Malfoy la guardò spaesato. “Forse non hai capito, ti sto dicendo...”
Sì Draco, ho capito. Sì, voglio sposarti.”
...come?”
Ecco, penso che sia il momento giusto. Ormai mi sento realizzata col lavoro al Ministero e la nostra relazione, nonostante gli alti e bassi, procede piuttosto bene. Inoltre adesso abbiamo anche un altro figlio... Sì, penso che adesso siamo pronti per questo grande passo.”
, pensò Draco, lo sapevo che pozione avrebbe funzionato!
Una cosa però ti chiedo.”
Tutto quello che vuoi, amore mio.”
Non voglio cambiare cognome, voglio mantenere il mio!”


Eh sì, neanche la pozione Felix Felicis poteva competere con la testardaggine e l'orgoglio di Hermione Granger.

===================================================================


 

FINE

   
 
Leggi le 12 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Sacu