Anime & Manga > Detective Conan
Segui la storia  |       
Autore: Jales    08/09/2011    2 recensioni
Shiho fu tentata, per un fugace momento, di scagliare la scatolina lontano, contro il muro: in ogni grammo di quella dannata sostanza c'era un pezzo della sua vita, di quella di Akemi o dei suoi genitori.
Chiuse gli occhi, massaggiandosi una tempia con la mano sinistra, la destra che stringeva il piccolo contenitore del veleno.
Alzò poi lentamente le palpebre, fissando lo sguardo sull'APTX: le dita si strinsero convulsamente attorno ad esso, le nocche diventarono bianche.
E comprese.
Seconda classificata al "Contest Alcolico" di Roe_Rory Hattori.
Genere: Fluff, Malinconico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro Personaggio | Coppie: Shiho Miyano/Ai Haibara
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
APTX4869
Fanfiction Seconda Classificata al "Contest Alcolico" di Roe_Rory Hattori

Seconda pillola - Vodka.
Tutti dicevano che Atsushi era un uomo che sorrideva poco e Shiho, ora che ci pensava, non poteva che essere d'accordo: suo padre non le aveva mai rivolto un sorriso.
La mamma sì, ma lui no: nemmeno quando si era impiastricciata tutta facendosi cadere in testa la torta di compleanno di Akemi mentre tentava di prenderla dal tavolo, cosa che aveva scatenato incontrollabili risa da parte della suddetta Akemi e della madre. Ma Atsushi era rimasto in piedi sulla porta della cucina senza nemmeno muovere un muscolo, a guardare con sguardo impassibile mentre la moglie tentava di ripulirle il vestitino bianco che ormai era diventato a macchie gialle e marroni.
La bimba allungò leggermente il collo per vedere oltre il divano: ed eccolo lì, seduto a leggere il giornale. Il leggero vento che entrava dalla finestra e che portava odore di fiori muoveva la leggera camicia azzurra che lui aveva addosso: faceva davvero caldo, quel giorno, e nemmeno le lucertole uscivano dalle loro tane per prendere il sole.
Shiho si accorse improvvisamente di avere sete e come fosse un dono del cielo avvistò un bel bicchiere pieno d'acqua sul tavolino davanti al padre: dopotutto lui non avrebbe notato se ne fosse sparito qualche sorso, e lei aveva davvero tanta sete. Sgattaiolò veloce e silenziosa verso la tanto agognata acqua e afferrò il bicchiere sempre tenendo d'occhio Atsushi, immerso nella lettura.
Appena Shiho bevve i primi sorsi, la gola cominciò a bruciare e uno strano sapore le invase la bocca: rimise immediatamente l'acqua al suo posto, emettendo però un mugolio sorpreso -quella non era acqua buona, no. Forse non avrebbe dovuto berla.
Atsushi abbassò il giornale, osservando la bimba che fissava in cagnesco il bicchiere tenendosi la gola, intuendo immediatamente cosa fosse successo: incredibilmente, scoppiò a ridere. Shiho rimase a fissarlo, incantata: il suo papà aveva davvero una bella risata -ed era fiera di sé, perché finalmente Atsushi le aveva rivolto un sorriso. Anche se lei non capiva ancora il perché.
Solo dopo seppe che quella strana acqua dal sapore cattivo che lei aveva bevuto, scatenando le risa del padre, era in realtà una strana bevanda chiamata vodka. Però, anche se non lo avrebbe detto mai a nessuno, lei l'avrebbe bevuta cento volte -per vedere anche solo un sorriso del suo papà.
Perché Atsushi sorrideva poco, era vero, ma Shiho trovava che il suo sorriso fosse il più bello del mondo.

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Detective Conan / Vai alla pagina dell'autore: Jales