Anime & Manga > Ranma
Segui la storia  |       
Autore: Fabichan    09/05/2006    9 recensioni
Ha perso tutto senza volerlo....dopo un lungo viaggio arriverà in un luogo a lui nuovo... o forse no? Le leggende si intrecciano con la realtà in questa nuova storia. Buona lettura!
Genere: Generale, Romantico, Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Titolo-

 

Nota legale: tutti i personaggi qui presenti apparterranno sempre e comunque alla grandissima Rumino Takahashi, e l’uso di cui ne farò io non è assolutamente a scopo di lucro.(da quanto è che non scrivevo una nota legale ç__ç)

 

Nota dell’autrice: Ebbene si, purtroppo per voi non mi sono decisa a smettere di scrivere e sono tornata a tormentarvi con una nuova fanfiction! Prima di iniziare però devo dirvi una cosa: non scrivo dalla notte dei tempi, quindi chiedo venia nel caso questa fic mi venga una completa schifezza, e, se durante la lettura vi verrà voglia di strangolarmi, tirarmi frutta marcia, e quanto altro vi posso capire.-.-.

Questa nuova fanfiction, bhe, sarà un po’ strana. All’interno di essa si alterneranno tanti di quei generi da far venire il mal di testa (per lo meno a me), ma soprattutto vi si alternerà realtà e fantasia (quasi fiabesca oserei dire, anzi, per usare l’aggettivo giusto, leggendaria). Non essendo poi riuscita a trovare dati sufficienti sul modo di vivere dell’epoca, qualcosa me la inventerò, cercando però di restare sempre attinente al modo di vivere e alla storia dell’epoca (questo riguarderà soprattutto i luoghi).

Per curiosità, domande, consigli e tutto il resto, questo è l’indirizzo dove potete farlo(oltre all’apposita casella dei commenti che sono sempre e comunque graditi positivi o negativi che siano. I commenti aiutano l’autore/ice a migliorarsi sempre di più, senza contare il fatto che i commenti ti rendono veramente felice^^)

http://www.freeforumzone.com/viewmessaggi.aspx?f=63374&idd=80

Un ringraziamento speciale a Tiger, che mi ha gentilmente revisionato questo capitolo.^^

 

Capitolo 1- Blue eyes

 

Quando aprì gli occhi, la prima cosa che vide fu la luna piena che dominava il cielo spargendo i suoi argentei raggi in tutto ciò che era attorno a lui.

Una domanda gli riempì subito la testa.

«Dove sono?»

Bisbigliò mente provava a sollevarsi in modo da guardarsi un po’ intorno, per orientarsi, ma le forze lo abbandonarono a metà strada, facendolo ricadere pesantemente sulla sabbia fina.

Era chiaro, si trovava in una spiaggia. Lo poteva sentire dal rumore del mare, dall’odore di salsedine nell’aria, e dalla sabbia sotto di lui.

Ma perché si trovava lì, soprattutto nel mezzo della notte?

Si chiese mentre, non potendo fare altro, si rimise a guardare la luna che brillava silenziosa su di lui.

Improvvisamente, un sentimento si fece largo man mano dentro di lui, attanagliandogli cuore e l’anima.

Era strano, come una sorta di nostalgia, come se non vedesse quel cerchio luminoso da tanto, tantissimo tempo, o meglio, come se lo vedesse in un modo...diverso...ma perché quella sensazione? Da dove proveniva quello strano sentimento di felicità misto a nostalgia? Non fece in tempo a chiederselo però perché la stanchezza gli fece chiudere gli occhi, ma prima di addormentarsi, un’altra domanda gli balenò in testa.

-Chi sono?-

 

 

La canna da pesca si curvò, segno che un pesce aveva appena abboccato. La ragazza che teneva in mano la canna da pesca si svegliò improvvisamente, abbandonando i suoi pensieri, prima che la lunga asta di bambù le fuggisse dalle mani, iniziando poi a tirare.

Era stata veramente molto fortunata quel giorno, si disse fra sé e sé, prendendo gli altri pesci pescati quel giorno e incamminandosi finalmente verso casa, mentre i pensieri che erano stati interrotti bruscamente qualche minuto prima, ritornarono improvvisamente a riempirle la mente...

-Fra un po’ saranno dieci anni-

Pensò tristemente. Dieci anni da quando li aveva lasciati...

Sospirò, fermandosi, alzando poi un braccio con la mano chiusa a pugno, contro la quale, pochi secondi dopo, ci finì contro un pimpante vecchietto.

«Buongiorno Happosai-san»

Gli disse nel momento esatto in cui l’anziano cadde a terra.

«Akaneee...»

Mugugnò l’uomo, ancora steso a terra, che quando si accorse che la ragazza stava proseguendo incurante della cosa, si alzò in piedi e iniziò a dire cose sui giovani e il rispetto in modo da far girare la ragazza, ma senza risultato.

 

Così, un’altra giornata a Ushibuka iniziava, monotona, calma, stancante come tante altre.

 

Ora Akane sapeva che, girata la curva, l’avrebbe trovata là , che scrutava il mare dall’alto del suo bastone nodoso, come sempre.

«Buongiorno Obaba-sanla salutò con un sorriso, fermandosi vicino a lei a facendo un leggero inchino. L’anziana girò leggermente la testa, sorridendo alla ragazza con gentilezza.

«Buongiorno a te, Akane.»

Le disse mentre la giovane riprese il suo cammino.

«Immagino che mio marito sia fuori combattimento.»

«Forse si è già ripreso.» le rispose, mettendosi poi a ridere allegramente vedendo il volto rassegnato dell’anziana.

Ora toccava a lui. Come al solito lo avrebbe trovato là, dove si intersecavano le strade con aria smarrita...infatti, finita la salita lo vide in lontananza.

«Ryoga...buongiorno.»

Si fermò di fronte a lui per salutarlo.

«A-Akane buo-buongiorno a te.»

Rispose timidamente facendo un leggero inchino.

«Ti sei perso un’altra volta eh?»

Chiese all’amico d’infanzia, che in tutta risposta arrossì imbarazzato e si grattò la nuca. Era un mistero per lei come, ogni giorno, lui riusciva a perdersi e si ritrovava stranamente nello stesso punto e alla stessa ora.

«Vieni, ti accompagno io.»

Si offrì gentilmente, in fin dei conti la sua casa si trovava un paio di metri da dove l’aveva trovato.

«Grazie mille.»

«Di niente, ci vediamo.»

Rispose gentilmente andandosene.

Ogni giorno era la stessa storia, però una volta si mise a pensare a tutto ciò, e arrivò al punto che lei, senza quelle piccole cose, non avrebbe saputo come andare avanti...

Guardò il mare, che quel giorno era più calmo del solito. Era raro vederlo a quel modo. Si stendeva a perdita d’occhi davanti a lei, come un grande tappeto blu increspato da qualche piccola striscia bianca. Chiuse gli occhi, inspirando l’aria salmastra, mentre la leggera brezza marina le faceva ondeggiare qualche ciuffo dei lunghi capelli.

Ad un tratto però, qualcosa attirò la sua attenzione, facendole posare lo sguardo su una chiazza rossa sulla spiaggia sotto di lei. Incuriosita, posò i pesci e la canna da pesca sull’erba che rada cresceva in prossimità del sentiero, e scese giù, avvicinandosi poi cautamente alla cosa, che, man mano che si approssimava, prendeva sempre di più le fattezze di una persona...

«Un ragazzo...»

Mormorò, una volta arrivata abbastanza vicina.

Non era del villaggio, questo era sicuro, non lo aveva mai visto in vita sua, però era strano...le vesti non erano tipiche giapponesi, forse cinesi, non sapeva, in più, anche se viste da lontano, poteva chiaramente capire che erano stoffe pregiate.

Alla fine, si decise ad avvicinarsi di più, inginocchiandosi affianco allo sconosciuto. Non era ferito costatò, poi, una cosa attirò la sua attenzione. Una treccia  usciva da sotto la testa del ragazzo che continuava a dormire.

Senza neanche pensarci, la sfiorò piano, ma in quel preciso istante il ragazzo aprì gli occhi...

E a lei sembrò di affogare in due pozze dello stesso colore del mare....

 

 

Continua...

 

Ushibuka- anche per questo devo ringraziare Tiger che mi ha dato delle dritte su questo paese che nomina anche lei nella sua fic. Comunque, per puntualizzare Ushibuka è, come dice lei “ un minuscolo villaggio di pescatori nell’isola di Shimojima, che fa parte dell’arcipelago di isole del Kyushu”

Ho scelto questo solo ai fini della fic...scoprirete poi man mano leggendo!

 

  
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Ranma / Vai alla pagina dell'autore: Fabichan