Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Watashiwa    09/09/2011    17 recensioni
Cos'è essere un Tassorosso? Forse motivo di banalità e giustizia per le altre case e la maggior parte dei maghi e delle streghe: dopotutto Grifondoro e Serpeverde competono da sempre, Corvonero si compiace della propria intelligenza.. ma c'è qualcosa che un Tassorosso deve sapere per essere fiero della sua casa...
[FLASHFIC SULLE CASE]
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Corvonero, Serpeverde, Tassorosso
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Cosa significa essere Tassorosso nella fantastica scuola di magia e stregoneria di Hogwarts?
Per molti un'opportunità di essere reputati dei buoni maghi nell'arduo mondo della magia, per altri era invece motivo di banalità assoluta, quasi peggio di essere un babbano.
Perché? Probabilmente per le qualità richieste per appartenere alla casa: tolleranza, pazienza, buona costanza e lealtà.

"O forse è a Tassorosso la vostra vita, dove chi alberga è corretto e leale: qui la pazienza regna sovrana e il duro lavoro non è innaturale."

Ma è forse l'ordinarietà un crimine?
Forse vedere l'odio tra Grifondoro e Serpeverde che va avanti da decenni è motivo di orgoglio e gloria?

Come la serpe e il leone che, svegliandosi ogni mattina si incontrano, si avvicinano e si scontrano per primeggiare.

E l'essere golosi di conoscenza e sapere è motivo di superbia e superiorità, forse come la maggior parte dei Corvonero?

Come quel corvo dal manto nero splendente che, volando alto e libero nel cielo, può dire di sapere ogni cosa del mondo e vivere con questa consapevolezza errata.

Per cui è forse irrilevante possedere qualità umane e comuni per essere reputati dalla maggior parte quasi come spazzatura?

Avere una sala comune dalle argute forme circolari, quasi spoglia di vittoria e ambizione, è forse sinonimo di sottomissione?

Dopotutto il tasso sta sottoterra e la sua attività principale è costruirsi il futuro, obiettivo non adatto alla gloria.

Ma c'è una cosa che gli altri non appartenenti a Tassorosso sapranno: loro non si reputano inferiori e il messaggio che Tosca Tassorosso ha sempre voluto trasmettere è sempre stato frainteso dagli altri, quasi boicottato.

Mai del pregiudizio verrà gettato per limitare ferocemente nuove persone, ma gli occhi rimarranno sempre aperti per accogliere ed affrontare la realtà incombente.
Esistono le buone intenzioni e tali dovranno essere rispettate e accettare.
Perché essere comuni non è un motivo di disonore e illusione per loro.

Essere Tassorosso significa semplicemente essere persone giuste con dei sogni giusti, per i loro cari, per la loro vita e semplicemente per se stessi.

Note dell'autore:
Adoro la mia situazione, mi immedesimo in questa casa di Hogwarts. Perché essere comuni non è un reato e rimanere comuni con degli obiettivi giusti e concreti senza cercare fama e gloria è lodevole.
 

(C) Watashiwa

   
 
Leggi le 17 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Watashiwa