Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: maka29    10/09/2011    3 recensioni
Missing Moment - Ron e Hermione subito dopo il bacio nella Camera dei Segreti
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Ron/Hermione
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ron e Hermione si staccarono.

Nei pochi secondi che seguirono, i due rimasero in silenzio, lasciando parlare i loro sguardi. Ah, quanto c'era da dire con quegli sguardi! Quante incomprensioni, quanti litigi, quanto desiderio e quanta attesa si nascondevano dietro di loro.

Hermione si lasciò sfuggire una dolce risata e Ron sorrise di rimando nell'udire quel suono che tanto amava.

Poi continuarono a fissarsi intensamente, come spaventati di rovinare quel momento, interrompendolo con la loro voce. Eppure ci sarebbe stato così tanto da dire, da spiegare, da rivelare. Quel bacio stesso era stata una rivelazione. Ma in fondo, cosa avrebbero potuto dirsi? Quanto erano stati stupidi negli ultimi anni? Quanto avevano desiderato e atteso quel momento così ardentemente?

 

“Miseriaccia”, fu tutto quello che Ron riuscì a dire.

 

Hermione scoppiò di nuovo a ridere sentendo quella parola e lo guardò con dolcezza, poi aggiunse, “Ora o mai più, no?”.

 

“Ora e per sempre, Hermione”, le rispose Ron, che continuava a sostenere il suo sguardo.

 

Il volto della ragazza si illuminò in un sorriso, ma dopo qualche secondo tornò seria e aggiunse, “Ron, se mai non dovessimo uscire vivi da questa guerra, io-”

 

“Hermione, ne usciremo vivi,” la interruppe prontamente Ron, “Ti prometto che ne usciremo vivi.”

 

“Come puoi esserne così sicuro, Ron?”, chiese, affranta, la ragazza.

 

“Perché noi siamo i buoni, Hermione.” le rispose lui, “E sappiamo cosa significa amare. Abbiamo un potere che Voldemort non ha, ricorda.”

 

Hermione gli fece un debole sorriso e Ron la strinse forte tra le sue braccia.

 

“Non permetterò a nessuno di farti del male”, le sussurrò il ragazzo nell'orecchio, “Farò di tutto per proteggerti.”

 

Hermione sollevò la testa per guardarlo negli occhi e annuì silenziosamente.

 

“Adesso andiamocene di qui”, suggerì Ron, mentre scioglieva l'abbraccio e la prendeva per mano.

 

I due raccolsero le zanne del basilisco da terra e si avviarono fuori dalla Camera dei Segreti.

Usciti dal bagno di Mirtilla Malcontenta, dove si trovava l'ingresso della Camera, Ron infilò una mano in tasca e estrasse la Mappa del Malandrino, lasciatagli da Harry.

 

“Giuro solennemente di non avere buone intenzioni”, disse, colpendo la mappa con la bacchetta.

Macchie di inchiostro comparvero sulla pergamena, andando a formare quella che era una piantina del castello.

 

“Miseriaccia, non lo troveremo mai con questa”, disse Ron.

 

“Eccolo, è qui”, disse Hermione, vedendo il nome dell'amico scritto sulla mappa.

 

“Geniale”, commentò Ron.

 

“E' appena sparito. Proprio ora, l'ho visto”, si meravigliò Hermione.

 

“Forse è nella stanza delle Necessità. Non compare sulla mappa, no? L'hai detto l'anno scorso”.

 

“Hai ragione, l'ho- l'ho detto”, disse stupita la ragazza.

 

“Andiamo”, il ragazzo cominciò a percorrere il corridoio.

 

“Geniale”, lo fissò Hermione, e si apprestò a seguirlo.

 

 

 

 

 

Author's Note: Sono tornata con un altro brevissimo missing moment dalla seconda parte del film I doni della morte. Questa volta si tratta del momento immediatamente successivo al bacio nella Camera dei Segreti. Temporalmente questo viene prima dell'altro missing moment che ho scritto, e siccome ho messo li le dichiarazioni tra i due, in questo non c'è molto, inoltre era poco il tempo che andava dal bacio alla scena dei due in cerca di Harry, quindi non potevo fare una cosa lunghissima, non era credibile.

Spero lo abbiate apprezzato.

Forse ne farò un altro, che, però, sarà più impegnativo, quindi ci metterò di più a scriverlo.

Ringrazio tutti coloro che hanno recensito il missing moment precedente e anche chi l'ha letto.

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: maka29