Videogiochi > Final Fantasy X
Segui la storia  |       
Autore: windfairy88    10/09/2011    0 recensioni
Signore e signori, ecco a voi l'uomo la cui fama legata all'alcool ha fatto il giro di Spira, e il suo (non sempre coerente) punto di vista: Sir Auron!
Genere: Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Auron
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
auron 4

 Capitolo 4: Piccole gioie …

Ma tu guarda, se dopo l’inutile e non molto anti sgamo* “operazione uccidiamo gli albhed” non ho nemmeno il tempo di bere … e va beh, adesso mi vendico. E chi meglio del biondino salutista come bersaglio?

Prendo da parte Tidus, e gli dico:- senti, a Luka c’era qualcosa che dovevo dirti: Jecht è Sin. O Sin è Jecht. Come preferisci?

-la seconda, suona meglio … aspetta cosa cosa cosa?- caspita! Ha battuto sul tempo i neuroni di suo padre, servivano in media cinque secondi perchè capisse una parola ... sarà a causa dell'alcool?

-tuo padre … beh ha deciso di diventare Sin. So che dev’essere difficile da accettare …

-me ne farò una ragione- COOOOSA?!

Ma allora sei pure scemo? No, dico, hai capito cosa ti ho detto? direi che ha il cervello in fumo, ma quello non fuma niente, sarebbe un paradosso!! 

-che diamine ... che dici, Doris?- guardo la mia fiaschetta, il suo faccino sorridente mi mette sempre di buon umore- si, hai ragione, meglio bere.

Si è già allontanato, quando gli invio un “chupa!” mentalmente, e mi dedico alla luce dei miei occhi, gioia dei miei giorni …

- Aaaaaurooon … ti sei perso il mio bambino …

-potessi perdervi tutti e due … -dico, e alcuni feriti mi fissano male; un sacerdote si avvicina, e mi informa che mi hanno abbandonato, bevo un paio di sorsi e mentre il mondo ondeggia e degli strani folletti mi chiedono autografi, mi teletrasporto vicino al Fluvilunio, suppongo, perché non so come diavolo ci sono arrivato.

I fumi offuscano ancora un po’ la mia vista, mi aggrappo a Tidus e parlo pure a proposito quando gli racconto l’incidente dello shoopuf … è stata la seconda volta che mi sono ubriacato ... però che strano, Yuna non la pensa come me … che il padre le abbia detto che in realtà sono stato io, a colpire lo shoopuf?! 

E se le avesse anche raccontato di Bevelle?

Pensandoci bene però ... finchè ho la mia fiasca, che mi importa?

 

La verità

È un po’ cattivo, ma doveva comunque dirglielo prima o poi, quindi meglio tardi che mai!

Nel POV di Yuna c’è la spiegazione del perché non sia d’accordo con Auron dell’incidente “divertente” dello shoopuf. Non usa il teletrasporto, ma ubriaco vaga guidato da strane visioni mistiche … che lo portano sempre dove ci sono gli altri. Non ci sono folletti che chiedono autografi, semmai ci sono dei templari lungo la strada. 

E per finire: sul lato non visibile, Doris ha PER DAVVERO una faccina disegnata.

*dalle mie parti, "farsi sgamare" significa "farsi beccare"; in poche parole, era chiaro come il sole cosa stessero combinando ...

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Final Fantasy X / Vai alla pagina dell'autore: windfairy88