Libri > Fairy Oak
Segui la storia  |       
Autore: probabilidad    11/09/2011    1 recensioni
Le notti che sua figlia passò fuori dalle mura del villaggio furono prive di stelle, buie come la paura.
Raccolta di Drabble e Flashfic.
Genere: Introspettivo, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Scrivo queste drabble/flashfic perchè Fairy Oak è il mio libro dell'infanzia. Saranno introspettive - come se scrivessi mai qualcosa che non lo è LOL - , senza pretese e forse un po' inusuali in questa sezione, a voi la parola!


---

Le notti che sua figlia passò fuori dalle mura del villaggio furono prive di stelle, buie come la paura.
Ogni sera aveva aperto la porta della stanza e scostato le coperte, sperando di trovarla lì, a dormire.
Aveva salito i gradini delle scale, chiuso un occhio e premuto l'altro contro la lente, i baffi che gli solleticavano il volto sfregando contro il ferro. Aveva cercato senza sosta fra le nuvole scure una luce, una speranza.
Ancora oggi, quando lei non è in casa, a lui basta guardare le stelle.
Il cielo gli aveva sempre detto tutto quello che doveva sapere.
Se lei non ci fosse stata più, il firmamento avrebbe smesso di brillare. Così come i suoi occhi.


---
1. Cicero - Pervinca. Ho sempre amato quell'uomo.
Non mi piace fare nomi nelle drabble, adoro pensare che le persone li intuiscano dalle parole del mio scritto (:
2. Firefly = lucciola.

  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Fairy Oak / Vai alla pagina dell'autore: probabilidad