Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: kibachan    11/09/2011    3 recensioni
missing moment del film -i doni della morte parte2-
Cosa ha scatenato il grande patronus di Aberfort?
Genere: Avventura, Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

EXPECTO PATRONUM

 

Kingsley si catapultò all’ingresso della scuola all’urlo dei ragazzi a guardia dell’entrata, arrestando la sua corsa impattando mani e spalle contro una colonna.
Una marea di dissennatori puntava sulla scuola con la velocità di un fiume in piena.
“ARRIVANO!” gridò voltandosi all’indietro e sfoderando la bacchetta.
“expecto patronum!” gridarono con voce malferma un paio di ragazzi accanto a lui, ma i due esseri argentei, e tremolanti per la scarsa fermezza dei loro creatori, andarono a dissolvesi contro il muro di esseri infernali che avanzava a valanga.
Kingsley si parò con un passo davanti ai due giovani, con le braccia spalancate a fare da scudo e il freddo che gli penetrava dentro facendogli scricchiolare le ossa.

-         un pensiero felice… un pensiero felice….-   si concentrò. Ma davanti ai suoi occhi c’era ormai solo un pozzo nero.

Fece in tempo a sentire una mano invisibile trapassagli il petto  afferrargli il cuore in una morsa gelida mentre i due ragazzi alle sue spalle si accasciavano a terra, il terrore lo stava ingoiando nel suo profondissimo stomaco…… quando un braccio si levò da dietro di lui entrando nel suo annebbiato campo visivo.
“A…Aberfort…” biascicò.
L’uomo, con la schiena dritta e lo sguardo fiero, puntò la sua bacchetta
“expecto…. Patronum” scandì.
Il patronus più gigantesco che Kingsley avesse mai visto divorò i dissennatori in un fascio accecante di luce bianca, che li fece stridere come gessi su una lavagna e ritirarsi.
Una lacrima si insinuò tra le rughe sul viso di Aberfort, mentre nella sua testa danzava il ricordo di una bambina bionda e sorridente, un ragazzo dai ricci lunghi e rossi e un accenno di barba le andava incontro e la prendeva in braccio ridendo. “Albus…” cinguettava la bambina “fammi volare!” il ragazzo se la caricava sulle spalle e cominciava a correre, e a quel punto tra le risa la piccola gridava “Abe!! Vieni anche tu!”
I dissennatori sparivano cozzando uno contro l’altro.
Aberfort sorrise. Quello era il ricordo più bello… e più potente che aveva.

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: kibachan