Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: telesette    12/09/2011    0 recensioni
Una potente organizzazione criminale, conosciuta col nome di A.L.B.A., minaccia dure rappresaglie contro il Giappone e le autorità non sanno come far fronte al pericolo. L'ufficiale Gai Maito propone tuttavia di reinserire nei ranghi tre giovani ex-cadetti dei reparti speciali, così da disporre di una squadra competente e inarrestabile...
Genere: Azione, Comico, Suspence | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri, Neji Hyuuga, Rock Lee, Tenten
Note: AU, OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

COMUNICATO SPECIALE A RETI UNIFICATE SU TUTTE LE TV DEL GIAPPONE

 

“Interrompiamo i programmi per informare la popolazione di un grave susseguirsi di assalti terroristici che, nel giro di poche ore, hanno completamente sconvolto il paese: questa mattina, verso le 06:35, un gruppo di paramilitari hanno sorvolato la prefettura di Tokyo, a bordo di un elicottero da guerra non identificato, e hanno sganciato sulla città decine di bombe, provocando la distruzione di un intero quartiere e la morte di circa un terzo delle persone che risiedevano nella zona al momento dell’impatto; circa dieci minuti più tardi, il porto di Yokohama è stato teatro di una strage causata da innumerevoli scariche di mitragliatrice, prima che le forze dell’ordine riuscissero a recintare la zona e far sfollare i superstiti; ma l’episodio più drammatico è stato il lancio di un missile contro la cima del Monte Fuji, che ha provocato la frana di tonnellate di roccia, con la conseguente fuoriuscita di lava che ha sommerso completamente la sottostante cittadina di Gotemba… Il numero delle vittime è incalcolabile e, dal momento che i nomi dei responsabili sono ancora ignoti, l’esercito ha dichiarato lo stato di allarme per approntare la difesa in caso di nuovi attacchi. Raccomandiamo ai cittadini di non uscire di casa e di mantenere la calma, in attesa di ulteriori aggiornamenti sul pericolo. Il governo è tuttora in attesa di eventuali contatti con i terroristi per scoprire le loro richieste e dare il via alle trattative per evitare ulteriori spargimenti di sangue. Per il momento è tutto, grazie dell’ascolto, vi diamo appuntamento questa sera con l’edizione serale del telegiornale!”

 

***

 

Centro di Addestramento Reclute, Comando Centrale dell’esercito giapponese, anno 20??

 

Mentre si trovavano a camminare ai margini delle aree di esercitazione, il colonnello Kakashi Hatake e il suo amico ufficiale Maito Gai non potevano fare a meno di commentare gli avvenimenti delle ultime ore.

 

- Immagino che il generale Sarutobi terrà il silenzio-stampa sull’intera vicenda, dico bene ? 
- Ordini superiori - sospirò Kakashi. - Il governo teme che, se si venissero a sapere le vere intenzioni di quei fanatici, scoppierebbe il caos nel giro di poche ore! 
- Bastardi maledetti - imprecò Gai a denti stretti. - Una simile strage di innocenti solo per ricattare il governo affinché dia le dimissioni in favore di un pazzo esaltato e della sua banda di fanatici…

 

Kakashi si fermò di scatto e si voltò a guardarlo negli occhi.

 


KAKASHI HATAKE

Colonnello dei Reparti Speciali

Primo Reggimento dell'esercito giapponese

 

- Purtroppo non è la prima volta che tipi come questa misteriosa “Organizzazione A.L.B.A.” sfidano l’ordine costituito, nel tentativo di piegare intere nazioni ai loro folli desideri di potere… Il problema è che, rendendo pubblico il messaggio di quel fanatico che si fa chiamare Pain, rischiamo di provocare una rivolta: gli stessi cittadini, credendo di salvare sé stessi da ulteriori rappresaglie, potrebbero scagliarsi contro la Dieta e sarebbe il caos! 
- Sì, me ne rendo conto…

Gai chinò il capo, preoccupato al pensiero di una simile situazione dove i soldati stessi potevano trovarsi costretti a sparare sui civili per ristabilire l’ordine.

 


GAI MAITO 
Ex-Istruttore dei Reparti Speciali 
Medaglia d'Onore al Congresso e amico del Colonnello Hatake

 

- Purtroppo non abbiamo scelta, amico mio - esclamò Kakashi, portandosi la mano alla nuca con rassegnazione. - Non possiamo scatenare una guerra contro dei fantasmi; quei tipi possono colpire in qualsiasi momento e, anche ammesso di riuscire a prevedere i loro bersagli, nessuno dei nostri uomini è addestrato a fronteggiare questo genere di operazioni…

 

Gai meditò un istante, prima di sollevare il capo con una strana espressione negli occhi.

 

- Forse non è del tutto esatto!

- Mhm - fece Kakashi stupito. - Che intendi dire? 
- Anni fa, quando ancora mi occupavo dell’addestramento di reclute in questo settore, ho avuto a che fare con tre giovani in gamba; erano gli allievi più promettenti del mio corso, una squadra davvero fuori del comune!

 

Kakashi si grattò il lato della fronte con la punta dell’indice. Dal momento che conosceva bene la fama di Gai come istruttore e i suoi metodi di allenamento ai limiti dell’impossibile, non riusciva ad immaginarsi qualcuno in grado di sorprendere perfino il suo amico in fatto di capacità di guerriglia.

 

- E dove si trovano ora questi tuoi allievi ? 
- Purtroppo sono stati tutti congedati - spiegò Gai con una smorfia. - Dal momento che non erano soliti seguire le procedure e le disposizioni dell’Alto Comando, i loro superiori ritennero opportuno sbarazzarsene senza troppi complimenti… e tutti e tre sono stati catapultati fuori dall’esercito, con una cerimonia formale e quattro calci nel sedere a testa! 
- Beh, ehm… Capisco - osservò Kakashi, immaginando la scena descritta dal compagno. - E cosa ti fa credere che questi tuoi ex-allievi siano in grado di fronteggiare A.L.B.A. con successo?

 

Gai trattenne a stento una risatina divertita.

 

- Entro oggi pomeriggio ti farò avere i loro rapporti, così ti farai un’idea più dettagliata, sono sicuro che rimarrai sorpreso del loro curriculum! 
- Se lo dici tu… Dovrò anche sentire il parere dell’Alto Comando, prima di prendere una decisione; comunque, ammesso che loro siano d’accordo e che mi permettano di contattare i tuoi ragazzi, come facciamo a essere certi che accetteranno la missione? 
- Fidati Kakashi - tagliò corto Gai. - Sono tipi che sanno il fatto loro: non volterebbero mai le spalle al loro paese, nemmeno per tutti i più insopportabili figli di puttana che siedono dietro alle scrivanie dell’Alto Comando… Se i tuoi uomini spiegheranno loro la situazione, puoi star certo che accetteranno seduta stante! 
- E... così per curiosità, quanto ritieni che siano in gamba ?

 

Gai sorrise.

 

- Immagina quello che può fare un carico di tritolo in un fienile… Beh, moltiplicalo per tre e avrai la mia squadra!

 

( continua )

 

NOTA DELL'AUTORE: 
Dedico questa fanfic all'amica scrittrice Biblioteca, che è stata così gentile da aiutarmi a valutare le potenzialità del soggetto e a suggerirmi come svilupparlo. 
Ringrazio tutti coloro che seguiranno questa fanfic e appuntamento al prossimo capitolo!

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: telesette