Anime & Manga > Durarara!!
Ricorda la storia  |      
Autore: BiriBiri    12/09/2011    3 recensioni
[Shizaya che forse nemmeno si vede]
Buon (non) compleanno Izaya!
Quale giorno migliore per l'informatore di Ikebukuro per fare sbiellare Shizu-Chan se non il giorno del suo compleanno?
Genere: Comico, Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Izaya Orihara, Shizuo Heiwajima | Coppie: Izaya/Shizuo
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
shizaya Ikebukuro, 4 maggio, ore 18 e 37.

Quello era un giorno importante. Forse per alcune persone era un semplice giorno feriale, ma per lui significava prendersi una pausa e divertirsi.
Izaya Orihara, il famoso informatore odiato da molti, amato da pochi, gironzolava allegro per le strade di Ikebukuro: quel giorno era il suo compleanno. In che modo amava divertirsi il suddetto informatore? Ovviamente andando a rompere le scatole al povero "Shizu-Chan".
In quel giorno dell'anno poteva permettersi di divertirsi con lui più del solito. Perché era il festeggiato, e al festeggiato tutto è dovuto. Non che ci fosse molta gente a fargli gli auguri, ma in fondo nemmeno gli importava.
Quindi unendo la parola "festeggiato" alla sua grande quantità di tempo libero, era logico che scegliesse come passatempo la molestia psicologica su Shizuo. Non era quindi un caso che il povero biondo si fosse alterato come al solito iniziando a lanciare oggetti dalle dimensioni esagerate come ad esempio automobili e distributori automatici, ed a rincorrere il festeggiato per tutta Ikebukuro.
Andava avanti ormai da una buona mezz'ora questa caccia al topo. Izaya si era concesso una pausa di due nanosecondi netti nel mezzo di un parco, giusto per riprendere fiato ma la sua attenzione venne attirata da un paio di bambini. Erano a pochi passi da lui ed erano intenti a scrivere qualcosa su dei palloncini per poi liberarli in aria. Gli venne in mente di aver sentito parlare in precedenza di quel tipo di gioco. Consisteva nel scrivere un desiderio su un palloncino per poi lasciarlo libero nel cielo in modo che si avverasse.
Pensando a ciò, inclinò la bocca in un ghigno divertito.
Quando Shizuo finalmente raggiunse Izaya, lo trovò seduto su una panchina con una penna e un palloncino in mano. Si avvicinò minacciosamente stringendo tra le mani l'ennesimo cartello stradale strappato alle vie della città, ma la sua avanzata venne fermata da un palloncino giallo che gli arrivò dritto in faccia.

"I-za-ya!"

In tutta risposta, l'informatore gesticolò un pò con la mano all'aria come se volesse ammonire Shizuo per le urla spropositate.

"Shizu-chan, dovresti prendere le cose più allegramente. Ad esempio quel palloncino. Conosci il gioco che fanno i bambini? Potresti desiderare più autocontrollo..."

La frase venne pronunciata con tanto sarcasmo, che il povero biondo non riuscì ad impedire lo scoppio di un paio di vene che pulsavano sulla fronte. Stritolò maggiormente il pilastro di ferro del cartello che ancora reggeva in mano, per poi scaraventarlo in una direzione scelta a caso sul momento.
Raccolse da terra il piccolo palloncino giallo e prese a gonfiarlo freneticamente. Izaya rimase stupito. Stava davvero per esprimere un desiderio? Nel dubbio cominciò pure lui a gonfiare lentamente il palloncino rosso che teneva tra le mani, senza però perdere d'occhio l'altro.
Quando il palloncino giallo fu abbastanza grande, Shizuo afferrò con foga una penna che teneva nella tasca del giacchino e iniziò a scrivere qualcosa sulla superficie gialla.

"Voglio che Izaya crepi tra atroci sofferenze e venga spedito nelle profondità dell'inferno!"

Come fosse riuscito a far stare una frase così lunga su quel palloncino rimane ancora un mistero.
Izaya in una smorfia divertita si lasciò scappare sottovoce un "Anche io ti voglio bene eh..." e cominciò a scrivere a sua volta il suo desiderio.
Il piccolo palloncino giallo prese il volo e si allontanò sempre più in alto nel cielo.

"Aspetta solo qualche secondo, ho quasi finito..."

Il moro ancora comodamente seduto sulla panchina, stava ancora ultimando il suo operato. Quando ebbe finito si rialzò in piedi e lasciò andare a sua volta il palloncino libero nel cielo.

"Chissà cosa ho scritto eh, Shizu-Chan?"

Fino a quel momento il barista non si era minimamente posto la domanda, ma quando lo sentì parlare con quel tono divertito, le peggiori idee passarono per la sua testa e l'ennesima vena prese a gonfiarsi vicino alla tempia.

"Bastardo! Dimmi cos'hai scritto!"

"Se te lo dico poi non si avvera!"

L'inseguimento era così ripartito, e Izaya si ritrovava a dover corre veloce per evitare i numerosi oggetti lanciati dal biondo. In fondo pensò che non era stato poi così male quel compleanno, e sperò che il desiderio continuasse ad avverarsi anche nei giorni a venire.
"Voglio passare altre giornate così con Shizu-Chan."






Delirio Post Partum

E ora vi starete chiedendo: TUCCOSA?!
Ebbene si, io cosa. No ehm seriamente. Volevo scrivere qualcosa su loro due, è stato più forte di me! Però essendo la prima volta che mi cimento in questo fandom, temo di essere andata un pò TROPPODANNATAMENTE ooc... Ma io lo so che Izaya in fondo fondo (MOOOOLTO in fondo...forse sotto le suole delle scarpe!) vuole bene a shizuo e si diverte con lui! u.u''
Ok ora che l'ho detto potete legarmi, linciarmi, uccidermi, darmi fuoco eccetera! Magari però lasciate un commentino (Positivo o negativo, così capisco come posso migliorarmi) è sempre gradito! ^^
Cough.
Non ho altro da aggiungere per ora. Spero di poter scrivere ancora su questo fandom e sopratutto su questo pairing.
Bye-bye!

-BiriBiri
Vi ricordo che potete seguire gli aggiornamenti generali sulle mie fan fiction e altri scleri sul mio  Live Journal
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Durarara!! / Vai alla pagina dell'autore: BiriBiri