Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Serena89    12/05/2006    8 recensioni
In principio era il Caos.
Un disordine cosmico regnava nella sua mente di giovane mago, in attesa di essere ordinato o completamente distrutto.
In principio era il Caos, finchè il Caso non volle portare a lui un libro. Un Libro che cambiò completamente la sua vita.
Quella che voglio raccontare, è la storia di Tom Marvolo Riddle. Round Robin
Genere: Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Tom Riddle/Voldermort
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
101 COSE DA FARE PRIMA DI MORIRE

 

 

101 COSE DA FARE PRIMA DI MORIRE

Storia di un ragazzo e del suo scopo

 

Gli autori di questa storia non sono responsabili

Degli eventuali danni psicologici

Che potrebbero riscontrare i lettori

 

 

 

In principio era il Caos.

Un disordine cosmico regnava nella sua mente di giovane mago, in attesa di essere ordinato o completamente distrutto.
In principio era il Caos, finchè il Caso non volle portare a lui un libro. Un libro che cambiò completamente la sua vita.

 

***

 

Quella che voglio raccontare è la storia di Tom Marvolo Riddle.

Il fondamentale, per raccontare una storia come questa, è scoprire la vera ragione che si cela dietro tutte le altre storie che potranno essere raccontate su di lui.

Potremmo parlare della sua assurda mania di conquistare il mondo, della sua risata da maniaco, della sua passione per i baffi finti o per quella piccola fissazione che lo spinge a cercare i migliori modi per uccidere un liceale miope. Potremmo partire dalla sua triste infanzia, o dalla sua brillante adolescenza (sesso, alcool e violenza) o magari dal suo primo omicidio, o dalla prima volta che si è riunito con quel suo gruppo di amici e ha deciso di darsi al terrorismo internazionale. Potremmo parlare dei gravi e dolorosi problemi che lo affliggono (l’ICI sulla seconda tana da pagare, harry potter, sospetta scomparsa della biancheria pulita…) o delle sue torbide esperienze sessuali. Insomma, avremmo tanti punti da cui partire, tanti cui arrivare e tanti da approfondire, eppure nessuno di questi è il punto esatto.

Perché per capire tutto questo, dobbiamo risalire ad un unico, fondamentale, momento della sua vita, che cambiò il corso di questa storia.

Erano gli anni d'oro della nuova Inghilterra, George Harrison si univa al giovane e sconosciuto gruppo dei Beatles, Marilyn Monroe scopriva che "A qualcuno piace Caldo", Charlie Chaplin faceva impazzire londinesi di ogni età al suo ritorno nella terra natia, Donna Reed ed il suo sorriso smagliante preparavano gustosi pranzetti nella TV americana, Watson e Crick si dilettavano con la struttura ad elica dell'acido desossiribonucleico, Elvis Presley viaggiava sull'onda del Rock dal Missisipi e l'Alabama, la Regina Elisabetta iniziava da pochi anni ad abituarsi al peso della corona, Humphrey Bogart e Marlon Brando comparivano nei sogni di ogni ragazzina e Pelè sventolava, trionfante, la prima  Coppa del Mondo del Brasile, dopo una finalissima vinta per 5-2.

Ed è allora, proprio allora, in quell'anno e in quell'epoca, che Tom Marvolo Riddle, l'aitante seduttore che vestiva Serpeverde, trovò la sua strada.

Da qualche ora girava senza meta nei corridoi della scuola. La sua vita era ancora una massa di creta informe che aspettava di essere lavorata con cura, dalle mani di quell'eccellente artigiano chiamato Destino, ed il domani appariva lontano e irrealizzabile. Un sedicenne senza piani che guardassero oltre la cena, che viveva alla giornata. Questo fino a quando, così, per pura casualità, mentre curiosava tra i libri impolverati della biblioteca della scuola, non trovò un antico volume con una grossa scritta sulla copertina ingiallita:

 

101 COSE DA FARE PRIMA DI MORIRE

Pensato, scritto e illustrato dal mago del secolo, Richard Horne

Fu come una doccia fredda in pieno inverno. E fu in quell'esatto momento che Tom, gettando nel cestino il libro che poco prima aveva attratto la sua attenzione (Manuale del Cattivo-Il Vademecum di Ogni Maniaco Conquistatore), seppe cosa fare della propria vita. Avrebbe dedicato denaro, corpo e anima (letteralmente) per vivere la sua vita secondo gli insegnamenti di quel libro. Perchè, diamine, si viveva una volta sola e lui non avrebbe mai permesso al suo corpo di morire prima di aver ricevuto la fatidica tessera del Mile High Club.

Così, con pazienza e dedizione, decise di portare a termine ognuna delle cose riportate nella lista. Presto si rese conto che una vita breve come quella che gli si prefiggeva, resosi conto che la sua proverbiale sfortuna lo avrebbe ucciso prima dei 30 anni, come avevano predetto i suoi fondi di tè, non gli avrebbe permesso di portare a termine il suo scopo vitale. Così ritornò in biblioteca e si mise a sfogliare il libro allora più in voga tra gli studenti dopo il Kamasutra: "101 Semplici, Veloci e Demoniaci modi per Vivere e Sopravvivere al Ventesimo Secolo" . In un primo momento era stato costretto a scartare la Pietra Filosofale, recentemente abolita per effetti allucinogeni dalla Commissione Pietre e Funghi Magici del Governo Britannico, e quindi reperibile solo negli uffici dei dipendenti del Governo Britannico e del Gabinetto del Presidente. Aveva immediatamente scartato la cura a base di sangue d'unicorno, poichè in quel periodo era un accanito animalista e non avrebbe mai ucciso un innocente animaletto. Così decise di spezzettare la sua anima in 7 parti attraverso 7 diversi omicidi di persone grette, meschine e sciatte, nascondere i suddetti pezzi in luoghi inaccessibili e per questo alla portata di ogni balordo ubriacone, e usare un pezzettino d'anima alla volta, giusto per non sprecare tutto subito. E' da ammirare lo spirito parsimonioso di questo brillante adolescente, che, controcorrente, si oppone allo spreco e all'uso oltremisura dei propri beni. Un ragazzo così responsabile va solo ammirato.

 

Questa sarebbe quindi la storia di Tom Riddle, ragazzo parsimonioso che vuole portare a termine il suo scopo, il quale consiste in questa lista di 101 COSE del tutto irresponsabili DA FARE PRIMA DI MORIRE. Racconteremo, qui, delle avventure che il ragazzo visse tentando di realizzare ognuna di queste cose. Ed è così che scopriremo : Cosa si cela dietro Tom Marvolo Riddle.

 

 

Qui di Seguito riportiamo alcune delle cose riportate nella lista:

 

1. Rubare Un Albero Di Natale

2. Scrivere Un Best Seller

3. Partecipare ad un Menagè a Trois

4. Realizzare il Sogno Che Avevi da Bambino

5. Creare Un Gruppo

6. Lasciare Il Tuo Graffito (ovvero: Come è nato il Marchio Nero)

10. Possedere Una Collezione Inutile

11. Finire in Manette

12. Studiare Il Kamasutra e Metterlo in Pratica

13. Fare Centro

14. Scappare da un Ristorante Senza Pagare il Conto

15. Mungere Un Drago (vd. anche "Mungere Una Mucca")

16. Autoinvitarti ad Un Party

17. Realizzare l'Imbroglio Perfetto e Farla Franca

18. Partecipare ad un Line Up della Polizia

19. Diventare Membro del Mile High Club

20. Imparare a Programmare Il Videoregistratore

21. Apparire sulle Prime Pagine dei Giornali

22. Salvare la Vita a Qualcuno

23. Gridare "Questo Giro lo Pago Io!" in Un Bar

24. Fare la Comparsa in Un Film

25. Lasciare Un Annuncio Personale Nella Pagina "Cuori Solitari"

26. Partecipare Ad Una Rissa

27. Dare Il Tuo Nome a Qualcosa

28. Dominare le Tue Paure

29. Vendicarti

30. Conquistare Il Mondo

 

 

REGOLAMENTO: Questa è una Round Robin. Potete scegliere una delle attività contenute nella lista e raccontarci la storia della loro realizzazione da parte di Tom. Non avete limiti, né di spazio, né di contenuti. Non è obbligatorio andare in ordine, potete scegliere la "cosa" che vi pare, purchè non sia già stata scelta da qualcun altro. E purchè non sia la Trentesima, che rappresenterà il Capitolo Finale della nostra storia. Non fatevi scrupoli. E' severamente vietato usare un linguaggio SMSese. Se vi fa piacere, prima di pubblicare uno dei capitoli, potete inviarmelo. Vi auguro un buon divertimento! Spupazzatevi Tom come volete. Se volete, potete aggiungere voci alla lista delle 101 Cose. Mi riservo, comunque, il diritto di vigilare sulla fic, se dovessero esserci dei problemi.

 

DISCLAIMER: Il libro 101 COSE DA FARE PRIMA DI MORIRE esiste realmente, e sto attualmente provando a realizzare alcune delle 101 cose. E' stato scritto da Richard Horne, e non mi appartiene. Tom Riddle non è mio (purtroppo) ma di una Donna Molto Famosa e Molto Temuta, che prende il nome di Grande Signora o J.K. Rowling. Non so se la conoscete. George Harrison, I Beatles, La Regina Elisabetta, L'Inghilterra, Marilyn Monroe, Charlie Chaplin, il DNA, Elvis, Donna Reed, Il Brasile, Pelè, Humphrey Bogart e Marlon Brando appartengono solo a se stessi e un po' a tutti noi. La mia pazzia, non ha prezzo.

 

NOTE DELL'AUTRICE: Stavo inutilmente tentando di studiare e, contemporaneamente leggere Oscar Wilde, quando, gettando un'occhiata all'ormai famoso libro dell'apocalisse, m'è venuta in mente quest'improbabile fanfic a più mani. L'anno dovrebbe essere a cavallo tra 1l 1957 e il 1958. Sono pazza e so di esserlo, ma vi pregherei di assecondarmi in questa pazzia. Se vi ho anche solo lontanamente interessato, lasciate una recensione e, soprattutto, se vi va, aiutatemi a raccontare la Vera Storia di Tom Riddle. Se mi accorgerò, comunque, che l'iniziativa non dovesse riscuotere successo, credo che cancellerò la fic. In ogni caso, io stessa provvederò a scrivere qualche capitolo ^^.

Erano tanti mesi che non scrivevo nulla, l'astinenza può creare strani effetti sulle persone. Strani effetti.

 

TBC...

 

 

 

  
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Serena89