Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Episkey and Muggle    12/09/2011    7 recensioni
Remus Lupin è un Lupo Mannaro che non si sente mai all'altezza della situazione e cerca di sfuggire alla felicità che solo il vero amore gli potrà portare.
Ninfadora Tonks, cos'altro dire, un'effervescente strega dagli insoliti capelli rosa cicca che farà di tutto per realizzare il suo sogno.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Remus/Ninfadora
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 3



Remus Lupin si aggirava sovrappensiero all'interno del Ministero; il signor Weasley lo aspettava per informarlo circa le ultime riunioni dell'Ordine a cui non aveva potuto prender parte a causa della missione che Silente gli aveva affidato. Mentre si avvicinava all'ufficio di Arthur s'imbatté nel Dipartimento Auror e non poté far a meno di fermarsi un attimo; soltanto una volta c'era entrato ed era stato molti anni prima quando James gli aveva mostrato tutto orgoglioso la sua scrivania. Era ancora sulla porta quando un alone argenteo dalle fattezze familiari gli sfrecciò accanto suscitando una gran confusione tra gli Auror presenti. Inizialmente non prestò molta attenzione a quel Patrono supponendo che molte streghe e maghi ne possedessero uno a forma di lupo, ma appena lo sentì parlare il suo cuore mancò un battito; conosceva quella voce nonostante non la sentisse da ben cinque mesi. Si precipitò all'interno della stanza.



"Hanno colpito ancora. In un quartiere babbano; Sussex Garden. Mandate qualcuno e chiamate gli Obliviatori".



Il discorso di Tonks fu breve ma bastò per mobilitare immediamente tutti i presenti. Remus si precipitò fuori dimenticando completamente lo scopo per cui quella mattina era andato al Ministero. Nemmeno l'aria aperta servì a farlo riprendere dallo shock; non l'aveva colpito tanto la notizia dell'attacco dei Mangiamorte, ce n'erano di continuo ormai, quanto il messaggero. Aveva saputo che il Patronus di Tonks aveva cambiato forma; ma nessuno si era degnato di dirgli cosa era diventato. O forse era stato lui a non volerlo sentire, vista l'abilità con cui aveva evitato tutto ciò che aveva a che fare con lei da quella lontana discussione a Grimmauld Place.



In quel momento capì che le doveva parlare e fortunatamente sapeva dove trovarla. Si smaterializzò. Una raffica di incantesimi lo accolse; poco più avanti una decina di Auror combattevano contro altrettanti Mangiamorte, Remus sfoderò la bacchetta e si precipitò ad aiutarli. Ne Schiantò un paio e altri due vennero atterrati da qualcuno vicino a lui. Ben presto i Maghi Oscuri furono in minoranza e lanciando le ultime maledizioni se ne andarono con un sonoro crack.



Lupin si guardò intorno, ma non riuscì subito ad individuare Tonks. Alla fine la vide; si trovava nel cortile di una villetta lì vicino, probabilmente il luogo da cui era partito l'attacco, inginocchiata accanto al cadavere di un uomo. Le si avvicinò silenziosamente.



"Si chiamava Richard Mc Lewis, era sposato e aveva due figli, era un Babbano" disse lei senza alzare lo sguardo.



"Dov'è la sua famiglia adesso?"



"Se ne stanno occupando gli Obliviatori. Crederanno che la sua morte sia stata causata da un incidente"



"Mi dispiace" sussurrò Remus.



Tonks lo guardò con un sopracciglio alzato: "Ti dispiace di cosa esattamente?"



Lui ricambiò il suo sguardo; in quel momento sembrava stanca e malata come se tutto il peso del mondo gravasse sulle sue spalle e ripensando a ciò che era accaduto tra loro si sentì terribilmente in colpa.



Lei ignorò il suo silenzio e continuò: "Chi ti ha mandato qui?"



"Stavo andando da Arthur quando è arrivato il tuo Patrono, così ho pensato che una bacchetta in più potesse essere utile" spiegò.



"Già, hai pensato bene"



"Perchè non eri alla Tana a Natale?" domandò Remus cambiando discorso repentinamente.



"Avevo da fare con la mia famiglia" rispose Tonks poco convinta.



"Molly mi ha detto che avresti probabilmente passato il Natale da sola per colpa mia" lui abbassò lo sguardo incapace di continuare a guardarla negli occhi.



"Non è questo il posto per parlarne" disse Tonks facendo un cenno con la testa verso il cadavere "sono di guardia ad Hogsmeade, andiamo".



Lo prese bruscamente per un braccio e si smaterializzarono insieme. Riapparvero su una collinetta che sovrastava il villaggio. Tonks si avviò a passo sicuro verso un tronco steso a terra e ci si sedette, Remus prima di raggiungerla si guardò attorno spaesato riconoscendo in lontananza la figura della Stamberga Strillante.



Non appena le si accostò Ninfadora lo sommerse di parole:

"Allora cosa volevi sapere? Se sto male per colpa tua? Ebbene si. Perchè a Natale non sono venuta alla Tana? Per evitarti. Perchè non riesco più a controllare le mie trasformazioni? Perchè non controllo neanche più le mie emozioni. Perchè il mio Patronus ha assunto la forma di un lupo? Perché sono innamorata di te".



In quel momento Remus pensò di capire come ci si dovesse sentire a essere colpiti da un Bolide in pieno viso. Aveva capito che Tonks lo voleva aiutare, ma da lì ad essersi innamorata di lui..

.

"Ti sbagli" le rispose con voce atona "Non provi amore, ma compassione".



"Ci risiamo" sbottò lei "credi sempre di sapere tutto eh?"



"Tu non capisci..."



"No! Sei tu che non vuoi capire. Non sta a te dirmi ciò che provo. Sono io che da cinque mesi cerco di sbrogliare la matassa, di capire qual'è il problema. Ed è solo colpa tua, sei tu che allontani tutto e tutti per paura di affezionarti a qualcuno e poi di perderlo".



"Ma cosa pensi? Che il problema sia solo tuo? Che io non vorrei stare con te? Ma tu meriti di meglio; sono un lupo mannaro. Un lupo mannaro non deve innamorarsi. Quello che proviamo l'uno per l'altra è sbagliato, pericoloso, malsano Ninfadora".



La rivelazione fatta da Remus la colpì come un fulmine a ciel sereno tanto da farle passare in secondo piano il fatto di essere stata appena chiamata per nome.



"Se tu fossi veramente innamorato di me come dici, faresti di tutto per raggiungere il tuo obiettivo" sussurrò lei.



"No, proprio perchè sono innamorato metto il tuo bene prima del mio" la corresse stancamente. Poi proseguì: "Non c'è motivo per cui questa conversazione debba continuare. Devi trovarti qualcuno più giovane e soprattutto più sano di me; te lo ripeterò all'infinito".



"Ma io voglio te, riuscirò a farti cambiare idea prima o poi".



Lo salutò con un cenno del capo e si avviò verso il centro del villaggio; Remus la guardò allontanarsi. Non aveva ancora idea di quante volte, nei mesi successivi sarebbe stato costretto a ripetere quelle parole, con sempre minore convinzione.


NOTE DELLE AUTRICI

E indovinate un po' chi comincia a blaterare?
Esatto, eccomi qua :D

Si eccoti, ma ci sono anche io!!! Ciao fanciulli :)

Tu sei un dettaglio insignificante u.u
Comunque, et voilà, terzo capitolo.

Ma come siamo gentili... la fine delle vacanze ti ha inacidita u.u
Ebbene sì questo era il nostro penultimo capitolo...


Ohh ç.ç ora me l'hai detto e sono in lutto.
Manca poco, ragazzuoli, poi non vi scocciamo più (forse, muahahah)
Parlando del presente, hai qualcosa da di intelligente da dire?


Mi sta già venendo la nostalgia ç.ç
Comunque vorrei solo ringraziare tutti i nostri fantastici lettori, quelli che hanno recensito,
quelli che hanno aggiunto la storia alle seguite o alle ricordate e persino alle preferite,
perciò grazie a TUTTI.


Si, giusto. Grazie, grazie, grazie!
Vi direi che siete carini e coccolosi, ma sarei ripetitiva :D
Ah una cosa; il capitolo è un tantino drammatico, ma non disperate...
Non posso dire altro sennò la dolce Episkey mi tira qualcosa in testa.


*Ha sollevato una roccia*
Andiamocene prima che fai qualche danno.
Ciao a tutti belli miei, un bacione e recensite se vi va.


*Scappa*
Ciaooo! Se al prossimo capitolo non mi trovate prendetevela con lei u.u
Un bacione baldi giovani in attesa dei vostri pareri :)

  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Episkey and Muggle