Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: _Aras_    13/09/2011    0 recensioni
Subito, Lily abbassò le palpebre e districandosi da quella posizione assurda gli si avvicinò, muovendo le labbra su quelle di lui, ora con maggior sicurezza.
Dopo un lasso di tempo indefinito, che James riteneva troppo breve, si allontanò.
Lo vide aprire la bocca, questa volta per parlare, ma lo zittì poggiando una mano sulle sue labbra.
"Non l'ho fatto per te, l'ho fatto perché mi annoio."
Proferì, le labbra squisitamente curvate in un sorriso, mentre si rimetteva in piedi.
Genere: Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Against boredom Nickname: _Aras_
Titolo: Against Boredom
Personaggi: James/Lily
Frase: "Non l'ho fatto per te, l'ho fatto perché mi annoio."

Genere: Fluff
Avvertimenti: Flashfic
NdA: Specifico solo che James e Lily non stanno insieme; Lily si è resa conto di provare qualcosa per James ma non l'ha ancora ammesso a se stessa. Spero di non essere andata OOC!


Against Boredom

Lily strinse le gambe al petto e appoggiò la testa sulle ginocchia.

Chiuse gli occhi, cercando di bloccare i discorsi soporiferi delle amiche fuori dalla sua testa.
Stavano ripassando per l'ennesima volta le rivolte dei Goblin che, a detta di Emmeline, 'saranno sicuramente importantissime per gli esami finali.'
Data l'agitazione che provocavano loro dei banali esami di fine anno, Lily non osò immaginare in che stato si sarebbero ridotte ai MAGO.
"Nel 1427 ci fu la Settima Rivolta... no, aspetta! Era il 1426..."
Sentì qualcuno sbuffare e gettarsi sgraziatamente accanto a lei sul divano.
"Andiamo, ragazze! Sapete tutto, dateci un po' di tregua!"
Come aveva immaginato, si trattava di James Potter.
"Ciao, bellissima!" aggiunse lui, accarezzandole i capelli.
Lily finse di non sentirlo ma le voci di Emmeline e Mary, che avevano ignorato il commento del Malandrino, erano tornate ad annoiarla.
Voltò il capo e guardò il ragazzo che aveva davanti.
Non poté non notare quegli occhi caldi che la osservavano divertiti da dietro gli occhiali.
Aveva un sorriso sincero che l'avrebbe fatto sembrare un tenero e bravo ragazzo affidabile, se non fosse che Lily aveva la sfortuna - o fortuna, doveva ancora deciderlo - di conoscerlo da sei anni.
Istintivamente si allungò, ignorando la scomoda posizione in cui si trovava, e lo baciò.
Accarezzò lievemente la bocca del ragazzo, stringendo il suo labbro inferiore tra i denti e tirandolo dolcemente.
Gli occhi di James, dapprima spalancati e stupiti, ritornarono limpidi e incontrarono quelli della ragazza.
Subito, Lily abbassò le palpebre e districandosi da quella posizione assurda gli si avvicinò, muovendo le labbra su quelle di lui, ora con maggior sicurezza.
Dopo un lasso di tempo indefinito, che James riteneva troppo breve, si allontanò.
Lo vide aprire la bocca, questa volta per parlare, ma lo zittì poggiando una mano sulle sue labbra.
"Non l'ho fatto per te, l'ho fatto perché mi annoio."
Proferì, le labbra squisitamente curvate in un sorriso, mentre si rimetteva in piedi.
Incredulo, James la guardò scomparire lungo le scale che portavano al dormitorio.
Non si era ancora reso conto che Emmeline e Mary avevano smesso di parlare.


* * *


Questa flashfic ha partecipato a "L'amore non va in vacanza - Flash Contest!" di June, classificandosi quinta

Grammatica e lessico: 10/10.
 
Hai raggiunto la perfezione, dico davvero. 
Stile e forma: 10/10. 
Niente da dire nemmeno su questo punto, la storia scorre bene e non ci sono intoppi o frasi scritte male. Un ottimo uso del linguaggio. ^^’’’ 
Caratterizzazione: 9.90/10. 
Perché non ti ho dato il massimo? Semplicemente, perché il comportamento di Lily non mi ha convinta fino in fondo. La citazione è, a mio parere, adatta a lei, ma il comportamento mi lascia… perplessa, quasi, 
James, invece è perfetto. 
Originalità: 9.90/10. 
Qua, invece, non ti ho dato il massimo solo perché ultimamente non faccio che leggere storie dove a prendere l’iniziativa è sempre Lily. E James che fine ha fatto? Cioè, c’è, è vero, ma spesso non fa praticamente niente. Nella tua però c’è anche la citazione, e la scena in sé comunque mi ha divertita davvero. Brava. 
Gradimento personale: 8/10. 
La storia era carina, ma sinceramente non mi ha colpito. Adoro Lily e James, ma la tua storia non mi è entrata dentro, e mi dispiace, perché comunque era carina davvero. 
Totale: 47.80/50. 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: _Aras_