Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Noth    13/09/2011    3 recensioni
La pioggia ancora mi colpisce, forte, e mi lascio sferzare dal vento gelido.
« Ma sei proprio uno stronzo. » grido alla tempesta che infuria nel cielo e che non ha nulla a che vedere con l’uragano che mi sta dilaniando dentro.
Mi poggio i gomiti sulle ginocchia e mi prendo la testa tra le mani, lasciando che l’acqua mi percorra la pelle non appena mi muovo
SECOND CLASSIFICATA ALL'"AMORE NON VA IN VACANZA" CONTEST DI ERALEY.
Genere: Drammatico, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: James Potter, Sirius Black | Coppie: James Potter/Sirius Black
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Eppure ti amo.






L’amore è come fuoco. Ma non sai se ti scalderà il cuore o brucerà la tua casa.
La mia casa la hai bruciata tutta, James. Ogni convinzione, ogni altro affetto, ogni altra persona che albergasse nel mio cuore si è incenerita al tuo tocco. Ti sei insinuato nel mio sangue come veleno e mi hai dato alle fiamme.

Era una così bella sensazione, quel dolore. Era bella perché mi ricordava te.

Eravamo fuoco, danzavamo nel vento facendoci beffe della passione e di sentimenti come l’amore e l’amicizia, incendiando ogni cosa col sorriso sulle labbra, il sapore di sale sulla pelle e le nostre anime intrecciate.

Nemmeno la pioggia aveva mai potuto spegnerci, amico mio.

Eppure eccomi qua, ora, sulla terrazza della casa di qualche Babbano. Mi arrampico sul tetto mentre le mani mi si graffiano a contatto con le tegole bagnate di pioggia. Le gocce cadono dal cielo e mi inzuppano la pelle e le ciglia; inondano la mia anima che una volta era una vampata di fiamme capace di bruciare ogni cosa.

Mi siedo sul tetto, i vestiti intrisi d’acqua e i capelli attaccati al volto.

Sono talmente disperato che non so se, ad annegarmi gli occhi, è la pioggia o sono le mie lacrime.

Sto piangendo?
Adesso l’acqua mi esce pure da dentro. Non c’è alcun incendio, dentro di me, senza di te.

Rido, ed è una risata amara e senza allegria. Mi pianto anche le unghie nei palmi, ma la pioggia non la smette di cadere da questo cielo terso che mi vomita addosso la mia sofferenza.

Quanto può far male, James?
Quanto?
Dimmelo tu, perché rischio di impazzire.

Vorrei strapparmi la carne, scorticarmi i muscoli e spezzarmi tutte le ossa. Vorrei mangiarmi il cuore e farlo sparire da quel lato sinistro della gabbia toracica: a che mi serve se ogni suo battito mi riempie di acqua che mi spegne il corpo?

Qual è il punto, vuoi sapere?
Il punto è che ti sei sposato.

Sbatto i pugni sulle tegole che si crepano, ferendomi la pelle e vedo il sangue fuoriuscire.

Vorrei poterne ridere come ho sempre fatto. Vorrei poter uscire di scena con una battuta ed una risata gutturale, come mi è sempre piaciuto fare, ma non c’è nulla da ridere, nemmeno se mi sforzo. Ho passato l’intera cerimonia a sorridere con una tomba marcente nel cuore. Ho passato l’intero matrimonio a strizzarti l’occhio e ad incoraggiarti mentre dentro di me si congelava ogni parvenza di fiamma.

La pioggia ancora mi colpisce, forte, e mi lascio sferzare dal vento gelido.

« Ma sei proprio uno stronzo. » grido alla tempesta che infuria nel cielo e che non ha nulla a che vedere con l’uragano che mi sta dilaniando dentro.
Mi poggio i gomiti sulle ginocchia e mi prendo la testa tra le mani, lasciando che l’acqua mi percorra la pelle non appena mi muovo.

« Eppure ti amo. » mormoro, mentre mi sento morire, mentre sento che potrei essere disteso sotto terra, coperto di fango e non starei male come sto adesso.

Tu hai dato fuoco alla mia casa, James Potter e, anche se la pioggia ha spento le fiamme, oramai è troppo tardi: di me non resta più niente.
 









-----------------------------------------------------------

Giudizio della GiudiciA:
Seconda classificata: Eppure ti amo, di NothEvans. 


Grammatica e lessico: 9.90/10. 
L’unica ‘pecca’ della tua storia è un punto e virgola al posto di una virgola. 
Qui: “…inzuppano la pelle e le ciglia VIRGOLA inondano…”. (0,10) 

Stile e forma: 10/10. 
Adoro il tuo stile, e credo tu lo sappia, ma ci tengo a rimarcarlo ogni sacrosantissima volta. Sei brava, davvero, e questa storia ne ha l’ennesima prova. Il linguaggio è curato, i sentimenti sono palpabili. Bravissima! 

Caratterizzazione: 10/10. 
Sirius è perfettamente IC in tutto quel che fa, a mio parere. È un uomo che soffre, ma si sorprende lo stesso quando “l’acqua gli esce anche da dentro”. 

Originalità: 9.50/10
Non ti ho dato il massimo solo perché il tema del “post matrimonio di James” è abbastanza usato per le fan fiction su questa coppia, e questo purtroppo ti ha penalizzato. Se non fosse stato per come l’hai trattato ti avrei tolto un punto, ma le immagini che mi hai descritto erano talmente belle che ti hanno salvata. Erano stupende! 

Gradimento personale: 10/10. 
Basta, è ufficiale. Mi hai convertito al Prongfootesimo. Sei felice adesso? u.u 

Totale: 49.40/50. 


Grazie amantw <3
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Noth