Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: alida    13/09/2011    3 recensioni
Remus identifica l'odore di un suo vecchio cappotto con il suo modo di essere, ma l'amore appena dichiarato, e non ancora dichiarato, di Ninfadora gli farà capire la realtà. I personaggi appartengono a J.K.Rowling. La ff non ha scopo di lucro.
Genere: Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Remus/Ninfadora
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Questa storia è arrivata quarta su nove al contest “Amortentia contest” , giudicato da Mimimi Cullen, che ringrazio per essersi fatta carico di un contest lasciato in sospeso.

 

 

Autore: alida

Titolo: Odore di me.

Personaggio: Remus Lupin + Ninfadora Tonks

Altri personaggi: nessuno

Ambientazione: San Mungo

Prompt: Odore di chiuso

Genere: One-shot

Avvertimenti: nessuno

Rating: verde

Introduzione: Remus identifica l'odore di un vecchio cappotto con il suo modo di essere, ma l'amore appena dichiarato, e non ancora ricambiato, di Ninfadora gli farà capire la realtà.

 

 

 

Anche l’ultima luna si è portata via un mio cappotto. Ormai non mi rimangono che quelli vecchissimi, che un tempo furono di mio padre.

Apro il vecchio baule, e il tanfo di chiuso investe con forza le mie narici. Ninfadora mi chiama dalla stanza accanto: dobbiamo sbrigarci altrimenti non riusciremo a vederlo neanche oggi.

Indosso il cappotto e, con un po’ di polvere magica, raggiungiamo il San Mungo.

E’ un luogo triste, che puzza di morte, di vita spenta, di fiori appassiti, di chiuso e … per un attimo mi sembra che puzzi di me.

Ninfadora mi stringe la mano, dal suo sguardo capisco che mi ama davvero e che, forse, lei è la mia unica speranza per tornare a respirare aria pulita.

Troviamo Arthur circondato dai suoi cari, ci informiamo di come procede la degenza e poi, dopo averlo nuovamente salutato, ci congediamo.

I corridoi dell’ospedale sono stretti, e non capisco se sia io a emanare odore di muffa oppure i vecchi muri dell’edificio.

Arrivati all’esterno, mi tolgo il cappotto per scacciare i pesanti pensieri. Ninfadora mi guarda, e mi lancia un urlo. “Ma sei matto? Non vedi che sta nevicando?”.

Sollevo gli occhi al cielo e vedo scendere tanti fiocchi bianchi. Mi rivesto e lei, inaspettatamente, mi poggia la testa al petto. Sembra quasi che non senta il terribile odore che indosso. Quasi come se l’amore, che mi ha confessato pochi giorni fa, la rendesse immune a ogni schifezza del mondo.

Io la stringo in un abbraccio, e l’unica cosa che mi dice è: “Finalmente siamo fuori, al San Mungo c’è sempre un odore triste”.

 

QUARTO POSTO ALIDA con ODORE DI ME

Grammatica: 9,8
Stile: 8
Originalità: 9
IC: 9
Prompt: 10
Gradimento: 4
Totale: 49,8

Grammatica eccellente come lo stile, il carattere di Remus è quasi identico forse dovevi un pochino più caratterizzare ninfadora. Tutto sommato è una bellissima storia

 

 

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: alida