Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: beesp    13/09/2011    0 recensioni
La vita si sfilaccia come una corda, si consuma, svanisce.
Nel frattempo gli esseri umani cadono in ginocchio sui loro stessi campi di battaglia di sabbia.
Storie tristi e malinconiche. Come d'abitudine.
Genere: Drammatico, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'You’re in the wrong place, my friend, you better leave!'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
4. Amore o misericordia
Questo pezzo mi ha spezzato il cuore.








4. Amore o misericordia







Io ci ho provato.
Io ti amo e ti odio. Sei lontana.

Io sono sola – anche quando sei con me sono sola.
Tu ti volti dall’altra parte ed io sono morta.
Accosta l’orecchio al mio petto. Non sono dove dovrei essere; accostalo di più – lo senti? È il nulla che pulsa un battito lontano. Come certe donne pallide e bellissime dietro finestre che sembrano grate di prigioni e tu diresti, vedendole, siano incarnazioni di angeli che pregano di tornare nel cielo, alla destra del Padre.

Accosta l’orecchio a questo petto deforme d’odio e di distanza: sapevo fin dall’inizio che l’amore non è abbastanza per salvare.
Non rispondo al mio nome quando chiami, ti amo e lasciami crogiolare in tutto questo mentre non ci sei perché quando ci sei devo sforzarmi di lasciarlo da parte. Ma tu lo sai che c’è – comunque, ovunque, dovunque –, basta scavare un po’, vero?

Abbracciami, non essere offesa. Dico il vero.
Se accosti le tue orecchie a questo petto sentirai – senti le urla? Senti tutte le cicatrici, sentile, se hai coraggio. Ho cercato di uccidermi un centinaio di volte, anche solo col pensiero, senza mai riuscirci. La mia tragedia è in questo. Non lo accetti – io ti amo – ciò da cui devo essere salvata è me stessa. Eccoti il mio segreto, adesso salvami, trova il modo di stringermi e contemporaneamente di salvarmi! Tienimi ferme queste mani che tremano per potermi ferire! Avvicinale al tuo cuore, contro di esso loro non tenteranno violenza.

Ora ascolta di nuovo. Lo senti?
Non è cambiato nulla.
Ti amo ma nell’orrore ci siamo io e- io. Cos’è un io? Sono come mi hanno costruita e partorita e ancora non abbastanza. Non puoi condividere questo.
Potrei fingere come gli altri sia l’esterno a tormentarmi. Ma non è così.
Conosci la verità tu? Ti prego credimi, conoscimi, amami ad ogni modo. Il peso potrebbe in parte non esser tanto gravoso.
Sussurro contro di te che voglio scappare – da me stessa, in realtà. Non ascoltare quelle parole, sto mentendo! Voglio scappare, è vero, ma da me, non da altri.
Ogni giorno che finisce il mio male mi è sempre più evidente. Le parole di oggi potrebbero essere false domani.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: beesp