Serie TV > The Vampire Diaries
Ricorda la storia  |      
Autore: Girl_in_Blu    14/09/2011    8 recensioni
Un flash fiction introspettiva su Damon, sulle promesse fatte ad Elena per ritrovare Stefan, sulla sua determinazione e sulle menzogne.
Estratto:
"Damon Salvatore non avrebbe mai rinunciato a suo fratello, lo aveva già perso una volta e quella bastava.
-Lo troveremo Elena, non preoccuparti…lo troveremo.
Le diceva ogni qual volta la vedesse intristita o chiusa in se stessa.
-Promettimi, però, che starai attento. Promettilo, Damon. Ti prego”
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Damon Salvatore, Elena Gilbert
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Red blood'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



Menzogne
 





Sorridi, fingi che vada bene, menti spudoratamente anche a te stesso se ciò può servirti.
Falla sorridere e ridi, divertila, fai sì che sia felice, come lui la vorrebbe.
Abbracciala, consolala, donale una casa piena di gioie, persone, come quelle che l’hanno lasciata morendo.
Falla gioire, studiare, tornare a scuola e agli amici, a quella routine tanto lontana.
Regalale almeno un attimo di quieta e spensierata normalità, almeno uno ogni tanto, per sollevarla da un peso fin troppo grande per essere sopportato da quelle esili spalle, già affannate e stanche.
Fai in modo che trovi una ragione, ne basta una soltanto, una che la spinga ad alzarsi ogni mattina: uno scopo per vivere, rivivere.
Convinciti, Damon, di essere sicuro di ritrovarlo.
Dillo, più forte, più chiaro, convinto, sicuro. Urlalo e non ascoltare l’eco funesto che accompagna quelle parole. Non farlo, non udire il non detto, non ascoltarlo, lui ti deruba di ogni certezza.
Ridillo, ancora, più convinto.
 


Se lo ripeteva ogni giorno, sempre più stanco, distrutto, scoraggiato, ma avrebbe insistito e sì, lo avrebbe trovato.
Damon Salvatore non avrebbe mai rinunciato a suo fratello, lo aveva già perso una volta e quella bastava.
“Lo troveremo Elena, non preoccuparti…lo troveremo.”
Le diceva ogni qual volta la vedesse intristita o chiusa in se stessa.
Lo avrebbe fatto a costo della sua vita.
“Promettimi, però, che starai attento. Promettilo, Damon. Ti prego”
In fine, implorando gli chiedeva “Ho perso troppe persone care, giura.”
Lui tristemente sorrideva e mentiva “Non ti lascerò sola, mai. Lo prometto”
Mentiva…
 


E fingi, perché sai che, in fondo, la felicità di Elena è Stefan e la tua è la loro
…la tua famiglia.

 
 
 
 
















































_________________________________________________________________
Angoletto di Girl_in_Blu:

 

Allora in corsivo sono i pensieri di Damon.
Sinceramente non so come sia venuta questa flash fiction, sono un po’ perplessa, ma ho deciso di postarla lo stesso essendo comunque un esperimento.
Mi farebbe davvero piacere sapere il più sincero dei vostri pareri.
Grazie infinite per aver letto.
Baci Jo
 
  

   
 
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Vampire Diaries / Vai alla pagina dell'autore: Girl_in_Blu