Anime & Manga > Detective Conan
Segui la storia  |       
Autore: Jales    15/09/2011    1 recensioni
Shiho fu tentata, per un fugace momento, di scagliare la scatolina lontano, contro il muro: in ogni grammo di quella dannata sostanza c'era un pezzo della sua vita, di quella di Akemi o dei suoi genitori.
Chiuse gli occhi, massaggiandosi una tempia con la mano sinistra, la destra che stringeva il piccolo contenitore del veleno.
Alzò poi lentamente le palpebre, fissando lo sguardo sull'APTX: le dita si strinsero convulsamente attorno ad esso, le nocche diventarono bianche.
E comprese.
Seconda classificata al "Contest Alcolico" di Roe_Rory Hattori.
Genere: Fluff, Malinconico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro Personaggio | Coppie: Shiho Miyano/Ai Haibara
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
APTX4869
Fanfiction Seconda Classificata al "Contest Alcolico" di Roe_Rory Hattori

Quarta pillola - Birra
Spesso Shiho si era chiesta se nell'organizzazione c'era qualcuno che avesse come nome in codice Birra.
C'erano Gin e Vodka, Chianti, Korn, Bourbon e Vermouth. Anche Kir, Calvados, Tequila e Pisco.
E pure lei, Sherry.
Inclinò un poco il capo e osservò con aria assente il liquido ambrato. Atsushi e Elena non avevano mai bevuto birra, e nemmeno Akemi.
Lei invece sì.
Non sapeva nemmeno il perché.
Shiho sorrise, mentre avvertiva i passi di Gin e Vodka avvicinarsi da dietro la porta del laboratorio.
Forse perché la birra era la più innocua bevanda alcolica con cui avesse a che fare.

Shiho fu tentata, per un fugace momento, di scagliare la scatolina lontano, contro il muro: in ogni grammo di quella dannata sostanza c'era un pezzo della sua vita, di quella di Akemi o dei suoi genitori.
Chiuse gli occhi, massaggiandosi una tempia con la mano sinistra, la destra che stringeva il piccolo contenitore del veleno.
Alzò poi lentamente le palpebre, fissando lo sguardo sull'ATPX: le dita si strinsero convulsamente attorno ad esso, le nocche diventarono bianche.
E comprese. Comprese che, in fondo, non poteva separarsi da quelle pillole.
Perché erano tutto ciò che le rimaneva del passato.
Shiho sorrise, amara, lasciandosi scivolare in tasca la piccola scatolina.
Ed erano anche troppo.


Giudizio di Roe_Rory Hattori
Seconda Classificata
: APTX4869 di _BlackRose_
Grammatica: 9,625/10
Stile e lessico: 9,5/10
Originalità della trama: 3/3
Caratterizzazione dei personaggi: 14/15
Gradimento personale: 6/7
Utilizzo prompts: 5/5
Totale: 47,125/50
Innanzitutto vorrei farti i miei complimenti per come hai utilizzato il pacchetto! Era un pacchetto assurdo, come gli altri del resto, ma tu sei riuscita a creare da esso qualcosa di senso compiuto e di originale, tanto da avere il massimo in questo campo! Ciò che mi ha colpito maggiormente è stato l’utilizzo del prompt birra! Complimenti dunque! Ma ora andiamo alle note dolenti! Purtroppo ho dovuto sottrarti qualcosa dagli altri campi per vari motivi, che passo subito a illustrarti: ti ritrovi quel punteggio in grammatica per una frase della quale proprio non sono riuscita a comprendere il perché tu l’abbia scritta in quel modo! La frase è la seguente: “Forse era perché la birra era la più innocua bevanda alcolica con cui avesse a che fare.” La ripetizione che ti ha penalizzata è quella del verbo essere a così breve distanza: a mio avviso, avresti espresso il medesimo concetto anche senza il primo “era”. Il punteggio dello stile e lessico non è pieno in quanto ho trovato lo stile leggermente frammentario e alcune volte ho reputato sarebbe stato più adatto mettere il congiuntivo anziché l’imperfetto, ma ovviamente è solo un mio parere! La famiglia Miyano è resa in maniera quasi perfetta, ma non ho potuto non notare che è abbastanza distante da come ce la pone Aoyama, per questo il punteggio non è pieno in caratterizzazione non è pieno. Hai utilizzato tutti i prompt, quindi il punteggio di questo campo è 5, e la raccolta mi è piaciuta! Complimenti!
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Detective Conan / Vai alla pagina dell'autore: Jales