Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Jules_Black    16/09/2011    10 recensioni
Sirius/Marlene| Flashfic| Introspettiva, Malinconica ♥
Con un tonfo sordo si chiude la bara di Marlene, il giorno del suo funerale. Un ultimo addio, un'ultima sigaretta.
"E’ rimasto sorpreso Sirius, un po’ non vuole ancora crederci che Marlene sia andata via.
Rimane a fissare il mozzicone che annega tra fango e acqua e poi alza gli occhi verso la bara. E’ di legno scuro e pesante, lucida, nuova."

Buona lettura.
Jules
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Sirius Black | Coppie: Sirius Black/Marlene McKinnon
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
- Questa storia fa parte della serie 'Dettagli di voi.'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Sbiadita

 

'Cause nothin' lasts forever,
and we both know hearts can change.
And it's hard to hold a candle
in the cold November rain.

[November rain, Guns N’ Roses]

 

Sirius se ne sbatte del mondo che gli gira intorno e tira un’altra boccata di fumo- sperando che sia l’ultima.

Ultima sigaretta, come recitano quegli stupidi manuali babbani.

Ultimo funerale, avrebbe voglia di gridare lui, ma si trattiene e butta il mozzicone in una pozzanghera, il riflesso del cielo plumbeo immerso in quell’acqua sporca.

E’ rimasto sorpreso Sirius, un po’ non vuole ancora crederci che Marlene sia andata via.

Rimane a fissare il mozzicone che annega tra fango e acqua e poi alza gli occhi verso la bara. E’ di legno scuro e pesante, lucida, nuova.

E dentro il corpo di Marlene è bianco- bianco cadavere, per quanto Sirius non riesca a pensare che sia morta.

Morta davvero.

Morta perfino dentro di lui.

Sirius non piange, non si dispera. Fuma beato una sigaretta dopo l’altra e rimane immobile.

E’ costretto a rimettersi in gioco.

Come quando è andato a letto con Lily o ha mandato a quel paese James.

Come quando ha capito di amare Marlene e di non desiderare altro- per quanto lei affermasse il contrario e fosse perfino morta con questa convinzione.

Inizia a piovere, pioggerellina fitta. La bara viene chiusa con un tonfo sordo.

La storia di Marlene finisce lì, e sbiadisce sotto le gocce d’acqua.

Sirius impreca, ma il cielo non lo ascolta.

La pioggia continua a cadere e si mischia con le lacrime dei presenti.

Sirius spera solo che Marlene ora sia altrove; in un posto senza paradiso o inferno, splendida e sola e lontana.

Lontana, sbiadita.

 

   
 
Leggi le 10 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Jules_Black