Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: PULLA68    16/09/2011    1 recensioni
Che cosa ha allontanto Edward da casa? Che cosa gli è successo ? Riuscirà la famiglia Cullen a trovarlo e salvarlo dal destino che lo attende??
In una FF ambientata dopo BD, soltanto leggendo troverete le risposte alle domande e soltanto l'amore sarà la soluzione a questa storia dove il giallo del mistero si mescola al rosa dell'amore e al nero del thriller.
Posso solo aggiungere che il racconto è già finito e completo e che quindi se vorrete ne vedrete la fine.
Vi aspetto emozionatissima di poter condividere con voi la mia storia e aspetto i vostri commenti. Luisa
Genere: Suspence | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Successivo alla saga
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'La Trilogia delle Nuvole'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ciao grazie ancora a tutte voi che avete il coraggio di seguirmi .  

Abbiamo lasciato Edward umiliato da Jane ed Alec e veloci voliamo  dai Cullen a vedere cosa stanno combinando perché di sicuro con le mani in mano non ci sono stati.

Un bacione e grazie  ancora a tutti.

Capitolo 26 - Ci siamo


Carlisle


Da quando Eleazar e Carmen si erano allontanati avevamo iniziato i nostri turni di guardia.

Non c'era voluto molto per capire che nelle giornate di sole, nella parte alta di Volterra non c'erano vampiri in giro, al contrario delle giornate nuvolose.

Era sorprendente immaginare quante Guardie, vestite in maniera comune si mescolassero alla massa di umani nel passeggiare all'interno della città antica.

Eleazar ci aveva spiegato che nessuno, a meno che non avesse ricevuto ordini particolari poteva uscire dalle mura, e per farlo direttamente nella parte bassa c'erano solo due uscite che ci aveva mostrato.

Non c'era voluto molto a organizzarsi. Il nostro scopo era quello di cercare d'incontrare Edward, quando avesse avuto occasione di uscire e, per farlo, dovevamo sorvegliare sia la cittadella che le uscite basse.

Così per non dare nell'occhio Jacob e Seth, nelle giornate nuvolose, si alternavano tutti i giorni nel sorvegliare la cittadella, vestiti da turisti con tanto di macchina fotografica ultimo modello. Le aveva scelte Jasper ,ovviamente, quando con Alice si erano recati per shopping a Firenze. Di notte io ed Esme si aggiravamo furtivi per i numerosi vicoli cercando di spiare i rari gruppi di volturi che uscivano in missione sperando di trovarci Edward in mezzo.

Le due uscite alla base erano costantemente sorvegliate dai miei ragazzi. A causa del terreno spoglio l'unico mezzo per sorvegliare l'uscita a Ovest era stato quello di affittare un monolocale con la finestra che dava sul vicolo che ci interessava. Ad Est ci era andata meglio perché un boschetto nelle vicinanze ci dava la possibilità di spiare comodamente.

Facevamo spesso i turni per rompere la monotonia, aiutati da Bella e da Jacob e Seth.

Ma non succedeva niente e l'attesa iniziava a logorarci quando quella notte il mio cellulare suonò.

Carlisle, sono Alice. Abbiamo visto Edward.”

Dove siete?”

Siamo a casa, è già rientrato. Venite anche voi tanto per stasera sicuramente non uscirà più. Ho già chiamato anche Rose ed Emmett.”

Bene. Arriviamo subito” misi giù e feci un cenno ad Esme avviandomi il più velocemente possibile a casa. Non parlammo aveva sentito anche lei la voce di Alice e non era il momento di perdere tempo in chiacchiere.

Fummo gli ultimi ad arrivare. Gli altri ci aspettavano in sala, mancava solo Renesmee che Bella aveva messo a dormire. Meno sentiva e meglio era per lei.


Eccovi qui” ci salutò Alice.

Raccontateci tutto” li invitai mettendomi comodo.

Non c'è molto da dire purtroppo. Erano da poco passate le due che è arrivata una macchina nera e si è fermata davanti al vicolo. Dalla macchina è uscita Jane e si è messa ad aspettare. Dopo poco abbiamo visto arrivare Alec, Edward e un altro vampiro che non conosco. Sono saliti in macchina e si sono allontanati. Io e Jasper li abbiamo seguiti passando per il boschetto, ma poi ci siamo dovuti fermare perché hanno proseguito passando in mezzo ai campi e quindi allo scoperto. Allora ci siamo divisi io ho aspettato lì e Jasper è tornato indietro ad aspettarli da dove li abbiamo visti uscire per controllare che non rientrassero passando da un altra parte. Non ho dovuto aspettare tanto, dopo neanche un ora la macchina era di ritorno. Ho tagliato nel bosco e sono arrivata insieme a loro. Io e Jasper li abbiamo visti scendere e rientrare nella Rocca.”

Hai visto bene Edward? Come stava?” avevano raccontato le cose omettendo il particolare che più ci interessava.

Fu Jasper a rispondere “Lo abbiamo visto quando è salito, ma era buio e distante. L'abbiamo riconosciuto dalla corporatura e dall'odore più che dal viso. Era vestito con la divisa da Guardia. Ho provato a sentire le sue emozioni ed era chiaramente a disagio, direi più che altro preoccupato e anche un pò incuriosito. Al ritorno invece aveva la testa coperta con il cappuccio. Il suo abito era spiegazzato e sporco, e soprattutto emanava furore da tutti i pori. Raramente l'ho sentito tanto arrabbiato.”


Restarono in silenzio non c'era altro da aggiungere.

Non riesco proprio a capire dove possano essere andati” intervenne Rosalie “Che senso ha uscire per un ora e poi tornare? E perché portarsi Edward dietro?”

Io invece mi domando cosa lo passa avere fatto infuriare così tanto” intervenne Emmett “Chissà cosa sono andati a combinare o cosa lo hanno costretto a fare.!?”

Non mi piaceva il tono che stava prendendo la discussione e soprattutto non mi piaceva lo sguardo che Alice e Jasper si erano scambiati mentre lo stesso Jasper ci raccontava l'accaduto.

E' inutile fare congetture senza senso. Domani riprenderemo la sorveglianza con più attenzione visto che si sono decisi ad uscire. Questo mistero ce lo svelerà Edward, quando sarà di nuovo con noi.”

...Non sapevo e non potevo immaginare che invece questo sarebbe rimasto un mistero irrisolto.


Quando ci separammo ritornando ognuno alle nostre consuete occupazioni, feci finta di niente aspettando che Esme si distraesse parlando con Bella e, silenzioso andai a cercare Jasper ed Alice.

Mi stavano chiaramente aspettando nel loro appartamento. Infatti non feci in tempo a bussare che la porta si aprii e vidi il volto sorridente del nostro piccolo folletto “Entra Carlisle, ti ho visto arrivare e parlare con noi. Ti stavamo aspettando.”

Non ti sfugge mai niente Alice” commentai chiudendo la porta.

Scosse la testa chiaramente avvilita “E invece mai come adesso mi sento inutile. Non riesco a vedere Edward. Evidentemente non è in grado di prendere decisioni chiare e con un certo anticipo. Ogni tanto ho dei flash ma non servono a niente. Troppo veloci e brevi. L'unica cosa che ottengo è di farmi venire il mal di testa”

Perchè sei qua?” mi chiese Jasper

Volevo sapere cosa nascondete. Questa sera è successo dell'altro. Vi conosco troppo bene ragazzi, e certe cose non mi sfuggono.”

Mi sorrisero e Jasper con un sospiro mi guardo “Scusa Carlisle, non volevo mentire ma credo che sia meglio che Bella ed Esme, non sappiano certe cose dal momento che le farebbero solo soffrire.”

Dimmi Jasper. Io voglio saperle”

Di nuovo si scambiarono uno sguardo complice poi Jasper sussurrò “ Al ritorno, Edward teneva le spalle e la testa bassa e non emanava solo rabbia. Oh si, era la sensazione più forte e la più intensa, rasente all'odio, ma non era la sola. Altrettanto potente c'erano la vergogna e l'umiliazione. Non so cosa sia successo in quell'ora ma qualsiasi cosa fosse l'ha ferito profondamente”

Rimasi in silenzio, mi ero aspettato di tutto ma non questo.

Avete fatto bene a tacere. Speriamo solo che serva a qualcosa nella nostra battaglia. Può darsi che gli dia la forza per ribellarsi ad Aro. A dopo ragazzi e grazie.”

Uscii e mi avviai nel bosco volevo stare solo, dovevo smaltire la tristezza che mi era entrata nel cuore.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: PULLA68