Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: GinnyHpsWeasley    17/09/2011    1 recensioni
Quarto anno ad Hogwarts.
E' Dicembre, e tutti stanno cercando una compagna per il Ballo del Ceppo.
Ecco come Neville ha invitato Ginny.
( Primo Capitolo )
Genere: Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Ginny/Neville
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



Era metà Dicembre.
Finite le lezioni, Ginny si diresse verso la Sala Comune dei Grifondoro, per poter riposare un po', dato che l'ora di pozioni passata con il Professor Piton fu la più pensante e lunga di tutta la giornata.
Con fare molto pacato, si avviò su per le scale, e non appena arrivò davanti al Ritratto della Signora Grassa, pronunciò la parola d'ordine.
Il quadrò si aprì lentamente, e Ginny entrò lasciando cadere la sacca piena di libri sul divano.
Si stava per sedere.. quando sentì dei passi dietro di lei. Si girò, e tirò un sospiro di sollievo.

« Ah, sei tu Neville! Mi hai fatta spaventare..cosa ti è successo? » La ragazza guardò Neville , che in quel momento aveva l'aria di uno che ha appena passato una giornata da incubo. « Tiger e Goyle se la sono presa ancora con te? » Chiese e si avviò verso di lui.
« Eh?.. Ah.. no tranquilla. Oggi non li ho ancora visti, per fortuna. » Le sorrise, ma la tensione non voleva andarsene dal suo viso.
« Allora che ti prende? » Chiese di nuovo, preoccupata. « Se hai bisogno di sfogarti io sono qui. Su di me puoi contare! » Gli diede una pacca sulla spalla e si andò a sedere sulla prima poltrona che trovò.
« A dire il vero.. stavo cercando proprio te.. cioè.. ti stavo aspettando, perchè.. » Arrossì . Il volto di Neville si dipinse dello stesso colore dei capelli di Ginny. «..Meglio se mi sieda.» Disse cercando una sedia.
« Neville, calmati per favore. » Si alzò e l'aiutò a sedersi, per paura che potesse cadere per terra. « Perchè mi stavi cercando? » Tornò a sedersi sulla poltrona, attendendo intrepidante la sua risposta.

Iniziò a cadere qualche fiocco di neve, e sul volto di Ginny, nacque un sorriso.
Non vedeva la neve dall'anno precedente. Aveva una voglia assurda di uscire in cortile, e iniziare a giocare con tutti i suoi amici, ma ora aveva bisogno di sapere perchè Neville la stava cercando.


« Ginny, tu sai che la sera di Natale si terrà una festa, vero? Il ballo del Ceppo..» La guardò e arrossì ancora di più. Forse si poteva intravedere un piccolo sorrisetto.. ma era nascosto sotto il ciuffo che gli cadeva sul volto.
«Si. La professoressa McGranitt oggi mi ha spiegato tutto. Mi hanno detto che te la cavi con il ballo... Non lo sapevo! » Gli sorrise e iniziò ad arrossire insieme a lui.
Neville si alzò, e andò a sedersi sul bracciolo della poltrona su cui stava Ginny.

« Ecco. Non ho mai chiesto ad un ragazza qualcosa di simile.. anzi.. non ho mai chiesto nulla ad una ragazza.. » Fece una risatina nervosa. «..per me è la prima volta. Quindi credo che mi dovrò buttare. » Prese un enorme respiro e guardò Ginny negli occhi. « Ti ho vista ballare una volta.. nel dormitorio. Sei molto brava, e mi stavo chiedendo se ti andava di venire al Ballo del Ceppo con me! » Dette le ultime parole, si alzò e cadde sul divano, speranzoso.

Ginny fu colta di sorpresa, e iniziò a farfugliare parole senza senso.
« Nev..oh.. » Lo guardò a bocca aperta, e poi rispose.
Neville sgranò gli occhi, incapace di dire una sola parola.



Fine primo capitolo.
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: GinnyHpsWeasley