Anime & Manga > Dragon Ball
Ricorda la storia  |      
Autore: Elias_    17/09/2011    11 recensioni
...Poi la terrestre sorrise, "Bè? Perché ridi?" chiese il Sayan.
"Nulla, pensavo che dovrai sopportare sia me che Bra da ora in poi, le due donne della tua vita." disse sarcastica.
Vegeta sorrise appena, poi si fece pensieroso e parlò "A dir la verità,le donne della mia vita sono quattro."
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Bulma, Vegeta
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nuova pagina 1

Le donne della mia vita

 

Vegeta uscì sul gran balcone della Capsule Corporation, ormai era sera, Trunks e la piccola Bra stavano gia dormendo. Bulma lo raggiunse e si mise al suo fianco ad osservare le stelle.
"Non mi sarei mai aspettata che avessi tanta pazienza con la piccola, sai?"
Infatti la dolce Bra aveva assillato il padre per tutta la sera affinché anche lui venisse a darle la buonanotte dopo il bagnetto serale. In realtà Vegeta non aveva fatto nulla, si era limitato ad osservare madre e figlia in silenzio per poi andarsene dopo un ultimo sguardo.
"E' una mocciosa davvero petulante, come te."
Bulma si accigliò "Forse dovresti dire che è decisamente testarda, come te."
Poi la terrestre sorrise, "Bè? Perché ridi?" chiese il Sayan.
"Nulla, pensavo che dovrai sopportare sia me che Bra da ora in poi, le due donne della tua vita." disse sarcastica.
Vegeta sorrise appena, poi si fece pensieroso e parlò "A dir la verità, le donne della mia vita sono quattro."
La scienziata lo guardò stupita "Come quattro? Che vuoi dire?" disse dopo qualche secondo.
Improvvisamente si sentì assalita da una forte gelosia mai provata prima, Vegeta non le aveva mai raccontato di aver avuto altre donne prima di lei, egli non aveva mai parlato nei minimi dettagli del suo triste passato al servizio di un mostro. Possibile che il temibile mercenario che era stato in passato avesse già conosciuto una donna capace di fargli battere il cuore? Lei ci aveva messo anni per far sì che lui si aprisse. Forse il Principe distruttore aveva provato qualcosa per una donna guerriera, non sarebbe stato poi così improbabile. Magari l'aveva conosciuta al tempo di Freezer e aveva desiderato una compagna in grado di combattere come una vera Sayan. Si era sempre sentita un po' in difetto per questo, in fondo sarebbe stato ovvio immaginare che la moglie del Principe dei Sayan fosse un'abile guerriera, invece lei era solo un'abile scienziata.
Tormentata interiormente non riuscì più a resistere "Allora? Chi sono queste quattro donne?".
Lui sorrise beffardo "La quarta, la meno importante, è tua madre."
Bulma, da sorpresa si ritrovò a ridere di cuore, sua madre doveva considerarsi più che privilegiata se Vegeta la considerava una delle donne della sua vita!
"Sappi che la conto solo perché è stata lei, per anni, a cucinare per me ed inoltre molto meglio di te."
Bulma gli diede un pugnetto sul braccio "Ok, e le altre?"
"La terza, ovviamente, sei tu."
L'azzurra spalancò la bocca "Cooooome?? Solo il terzo posto?"
Sono la terza, si disse Bulma, vuol dire che la seconda è Bra, ma la prima?
Chi è la prima?
La donna fece un profondo respiro e lo esortò a continuare "Va'avanti. Chi c'è poi?"
Vegeta la guardò negli occhi "La seconda è Bra, nonostante il mal di testa che mi procura."
Bulma sorrise, Vegeta adorava quella peste anche se non voleva ammetterlo. In seguito l'uomo rimase in silenzio per un po'.
"E poi? Chi c'è?" Bulma attendeva con ansia di scoprire se le sue ipotesi sulla fantomatica donna guerriera che aveva in mente sarebbero state confermate. Magari le avrebbe raccontato di una cotta adolescenziale, se così si poteva parlare anche riguardo ad un Sayan.
Vegeta si ritrovò a fissare la Luna con gli occhi, ma col cuore stava guardando il volto dell'unica donna avesse mai amato davvero. La ricordava ancora nitidamente, come se non l'avesse mai persa.
Era lì, relegata in un angolino del suo cuore tormentato, non la rievocava mai alla mente perché non voleva soffrire. Ma ormai il danno è fatto, si disse, e conoscendo Bulma non si sarebbe mai arresa, ora avrebbe voluto conoscere il suo nome a tutti i costi.
"La prima" sussurrò "è la Regina." disse con un sorriso amaro dipinto sul viso, senza distogliere lo sguardo dalla Luna.
Bulma fece fremere le ciglia "…la Regina? Di chi stai parlando?"
"Dell'unica donna degna di questo titolo. Sto parlando di Rosecheena, Regina dei Sayan. Mia madre."
Bulma si ritrovò con gli occhi spalancati e la bocca aperta per la sorpresa.
Lui le stava parlando di sua madre!
"E' suo il trono" disse il Sayan.
"Non me ne avevi mai parlato prima."
"Sono passati tanti anni ormai."
"La ricordi ancora bene?" sarebbe stato davvero triste se si fosse dimenticato di sua madre.
"Era la donna più bella dell'universo, una vera Sayan, in tutto e per tutto."
"Le volevi bene?"
Era questa la cosa più difficile da dire per il Principe, ammettere di voler bene a qualcuno.
Rimase in silenzio a lungo "Io l'amavo."
E mentre se ne andava per star da solo, Bulma avrebbe potuto giurare di aver visto una lacrima solcargli il viso.




FINE






Ciao a tutti, è molto che non mi facevo viva, ma mi è venuta in mente questa storia e non ho resistito, ho voluto scriverla e pubblicarla subito =). Ditemi cosa ve ne pare, io ho molti dubbi sull'ultima affermazione di Vegeta credo che sia OOC, ma preferisco sentire che ne pensate.
Sperando di avervi allietato un almeno un po', vi saluto e a presto. =)






   
 
Leggi le 11 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: Elias_