Film > Aladdin
Ricorda la storia  |      
Autore: EffieSamadhi    17/09/2011    4 recensioni
#018.Walking on air.#
I can show you the world,
shining, shimmering, splendid,
tell me, princess,
now when did you last let your heart decide?

Per la seconda volta in pochi giorni, Jasmine si avventura al di là delle mura del palazzo. Ma stavolta, non è sola.
Genere: Introspettivo, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Tutte le lacrime vanno baciate via.'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Firma EFP.

Ora d’aria

#018. Walking on air

 

 

Photobucket

 

 

[I can show you the world]

Questa è probabilmente la cosa più pazza che farò in vita mia: uscire dal palazzo di notte, senza una scorta, per viaggiare su un tappeto volante in compagnia di uno sconosciuto.

Non sono il tipo che si fa spaventare da ciò che non conosce, ma ciò che mi preoccupa è il fatto che il ragazzo al mio fianco sia uno dei pomposi principi che ho sempre detestato.

[Shining, shimmering, splendid]

Non so spiegarmi il perché, ma con Alì mi sento a mio agio. Non è altezzoso e spocchioso come gli altri. È diverso, è… come me.

[Tell me, princess, now when did you last let your heart decide?]

Il tappeto si lancia nel vuoto, sprofondando tra le nuvole – buffo, ne parlo come se il tappeto avesse una volontà propria – e non posso fare a meno di strillare, aggrappandomi forte alle spalle di Alì.

La paura dura soltanto un attimo. Subito lascia posto alla felicità, all’eccitazione per questa strana idea di passeggiata.

Sono felice di aver accettato il suo invito. Finalmente, ho dimostrato a me stessa di saper decidere da sola ciò che è meglio per me.

[No one to tell us ‘No’, or where to go, or say we’re only dreaming]

No, non è un sogno. Mi sono appena pizzicata un braccio, per essere sicura di essere davvero qui, davvero tra le nuvole, davvero con Alì.

Il tappeto compie un’altra evoluzione, e mentre mi copro gli occhi per lo spavento, mi rendo conto che Alì è rilassato, come se fosse abituato a questi viaggi.

[Don’t you dare close your eyes]

Subito altre mani, più grandi e più ruvide delle mie, mi costringono a scoprirmi il volto, a guardare di nuovo il mondo.

[I can’t go back to where I used to be]

Come posso rassegnarmi a tornare a palazzo, quando ho assaggiato la bellezza del mondo? Come posso rinchiudermi di nuovo in gabbia, dopo aver accarezzato la libertà?

[I’m in a whole new world with you]

Appoggio la testa sulla spalla di Alì, mentre milioni di fuochi d’artificio esplodono sopra le nostre teste.

Dovrò tornare, lo so.

Sono costretta a tornare.

[Let me share this whole new world with you]

“Buonanotte, principessa.”

“Buonanotte, principe.”

Il suo bacio arriva all’improvviso, più rapido di quanto avessi immaginato, e finalmente sto di nuovo camminando sulle nuvole.

                                                                                                                                                                                                                                                        

[389 parole.]

 

Note dell’Autrice

Sto sfruttando l’occasione per scrivere qualcosa praticamente su ogni classico Disney, scusate.

Però il tema “Walking on air” che altro poteva ispirarmi?

Comunque sia. Le frasi riportate tra parentesi sono versi tratti dalla canzone “A whole new world”.

Come sempre, aspetto le vostre critiche.

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Aladdin / Vai alla pagina dell'autore: EffieSamadhi