Fanfic su artisti musicali > Beatles
Ricorda la storia  |      
Autore: DazedAndConfused    17/09/2011    3 recensioni
Se c’era una cosa che Paul amava veramente con tutto il cuore, quella erano i profumi: lenzuola fresche di bucato, lo zucchero filato per Stella, la terra gravida di pioggia o il pane appena sfornato… Poco importava, l’unica cosa che contava era soltanto quella familiare sensazione di sicurezza che lo invadeva ogni qualvolta il suo naso riuscisse a captare una fragranza.
Prima classificata al "Have you heard? The word is LOVE!" indetto da Slayph_.
Genere: Fluff, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Paul McCartney
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Nick autrice: DazedAndConfused;

Titolo: Essence du jasmine

Generi: fluff, malinconico

Rating: verde

Avvertimenti: flashfiction

Lettera o numero + contenuto: 7 (Paul e Linda McCartney)

Prompt: profumo

NdA: il titolo è la traduzione in francese di “essenza di gelsomino”; ho scelto il gelsomino indiano perché, nel linguaggio dei fiori, significa unione.

Introduzione: una piccola flashfiction sul pairing Macca/Linda; ho cercato di rappresentare quella dolcezza che si può intravedere dai loro scatti insieme, le foto di un amore che si nutriva delle piccole cose di tutti i giorni.

Perché, nonostante Paul abbia perso un po’ di punti nella mia graduatoria, resterà per sempre l’anima gemella di Linda, a prescindere dalle millemila Heather o Nancy che si metteranno tra di loro.

 

 

 

 

Essence du jasmine

Se c’era una cosa che Paul amava veramente con tutto il cuore, quella erano i profumi: lenzuola fresche di bucato, lo zucchero filato per Stella, la terra gravida di pioggia o il pane appena sfornato… Poco importava, l’unica cosa che contava era soltanto quella familiare sensazione di sicurezza che lo invadeva ogni qualvolta il suo naso riuscisse a captare una fragranza.

Un tetto, una coperta, un abbraccio… Non avrebbe saputo descrivere cosa riuscivano a scatenare in lui tutti quegli aromi tanto diversi ma così ugualmente deliziosi.

C’era però un profumo che lo attirava più di tutti, ed era ovviamente quello di Linda, un’essenza di gelsomino indiano che la mattina lo accoglieva come il più dolce dei risvegli e la notte lo cullava come la più delicata delle ninnenanne.

 

Respirava pesantemente, Linda: quella mattina non era nemmeno riuscita a mettersi seduta per guardare in faccia il marito e i figli, per poter accarezzare dolcemente con lo sguardo tutti quei visi che tanto amava.

Aveva capito di essere arrivata al capolinea, ma si sforzò comunque di non mostrare alcuna paura ai propri cari per non dar loro ulteriori preoccupazioni.

Tuttavia Paul aveva compreso perfettamente la situazione e, in silenzio, osservava impotente la moglie spegnersi poco a poco.

Quando Linda spirò, un’ultima ventata di gelsomino riempì la stanza, accompagnando silenziosamente la sua dipartita.

Paul strinse gli occhi: non avrebbe più sentito quel profumo nei restanti anni a venire.

 

L’uomo cerca di seguire l’omelia del sacerdote, ma fatica: in realtà sta pensando a come ormai la cerimonia gli risulti terribilmente monotona Con il corpo è lì, a quel terzo tentativo, ma la mente vaga a più di quarant’anni prima, quando la donna che gli sorrideva radiosa era bionda, e i suoi occhi chiari erano l’obiettivo con il quale catturava i momenti più belli di ogni giorno vissuto insieme.

Reprime a stento il nodo che gli si sta piantando in gola come un macigno e chiude gli occhi.

Ed è in quel preciso istante che lo sente: gelsomino, silenzioso, inconfondibile gelsomino.

Sorride, le sue dita che s’intrecciano piano tra quelle della donna che gli sta di fianco, anche se la mano che sta stringendo realmente appartiene soltanto a lei, e a nessun’altra.

 

 

Sing it loud, so I can hear you.

Prima classificata al contest indetto da Slayph_, non so come sia venuta fuori questa schifezzuola :3

L’unica cosa che so è che, purtroppo, ormai sono assuefatta dai Fab, e quindi credo proprio che me ne starò fuori da questo fandom per un po’ di tempo.

C’è troppa gente che scrive cazzate su di loro e mi si spezza il cuore ogni volta che entro nella sezione di EFP dedicata a loro, e poi ho anche la maturità quest’anno, e devo passare il minor tempo possibile a cincischiare: tutta questa premessa solamente per dirvi che aggiornerò le drabble sui Fab Four con un intervallo ottimistico di quattro mesi : D

A risentirci e grazie a chi ha letto e blah blah blah (cit.)

 

Dazed;

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Beatles / Vai alla pagina dell'autore: DazedAndConfused