Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Segui la storia  |       
Autore: bianfre    18/09/2011    2 recensioni
“Forse ti arrabbierai o ti stuferai a starmi ad ascoltare. Ma io comincerò lo stesso a raccontare… piano, e senza fretta”.
(GermaniaXNordItalia)
Genere: Commedia, Generale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Germania/Ludwig, Nord Italia/Feliciano Vargas
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
 
Un pugno, un calcio.
Un pestaggio, insulti e quant’altro di traumatico potesse essere inflitto a quel piccolo essere di nome Feliciano.
Le aveva passate tutte, dalle più infamie beffe alle più violente marachelle, fin da bambino.
Piangeva, si lamentava.
Ma alla fine aveva sempre perdonato tutti.
 
Troppo buono direte voi, che lo vedere così sorridente nei caldi pomeriggi di maggio, intabarrato sotto quel grande cappello di lino ricamato.
Il quadro di un santo, di un uomo in pace con il mondo e con chiunque vi abiti.
Tanto puro da non riuscire ad odiare davvero il prossimo.
 
E qui, vi pongo una domanda.
Semplice, piccola piccola.
Italia sorride a tutti, perdona tutti…
Quindi qualcuno può spiegarmi per quale assurdo motivo sbraita solo con me!?
 
Mi spiego.
Dove lo trova il coraggio anche solo di contestare quel che gli dico?
Oh, ma non è sempre stato così cocciuto. All’inizio era stato un rapporto molto tra capo e schiavo, non so se mi spiego.
‘Io parlo e tu fai’, era un po’ questo il nesso, anche se i risultanti non erano certo come appunto comandavo.
Lui ubbidiva, spaventato, attento per quel che poteva a non combinare scempiaggini.
E mano mano che il tempo trascorso insieme aumentava, lui mi si sedeva un poco alla volta sempre più vicino, scambiando qualche parola in più, qualche sospiro in più.
Sorrideva, ora. E rideva.
Infondo mi piaceva vederlo felice, anzichè costantemente in preda all’ansia. Quindi cominciai ad andargli incontro, ad essere più ‘morbido’, per quel che mi riusciva.
Trascorrevamo insieme il tempo fuori dal lavoro, frequentando medesime persone e luoghi, discutendo di ciò che ci piaceva e di quel che non ci piaceva, parlando, ascoltando…
Credo che fu proprio questo il mio errore.
Si aprì a me, molto.
Ma molto molto.
TROPPO insomma, avete capito!
E cosa ci ho ricavato?
Un’anatra starnazzante 25 ore su 24, che piange ride e mangia allo stesso tempo!
 
E mi abbraccia.
 
Oh Dio, Dio, quando fu la prima volta che… Ah già.
Dico ‘ah già’ con voce atona e spenta perché non ci fu neanche un particolare evento o motivo per farlo, o per darci una vaga giustificazione. Probabilmente si era solo svegliato di buon umore, fatto sta che una mattina si presentò davanti casa mia, e al solito cenno di saluto ci incorniciò un caldo abbraccio, avvolgendomi l’addome, appoggiando il capo sul mio petto.
Non mi sentii così imbarazzato da quando mio fratello mi aveva calato le braghe durante la recita di quinta elementare.
 
Comunque è successo così, a grandi linee.
E da quel giorno ha preso anche ad essere più impertinente e a rispondere ai miei ordini.
E a scapparmi via (questo però glielo devo perché quando ci si mette sa davvero correre come un ghepardo. Quindi è anche un bene, almeno si allena).
 
Anche se i momenti teneri sovrastano sempre quelli polemici, è un aspetto che Feliciano mostra solo con me.
Sorride e ama le altre persone, ma nei miei confronti è sempre in modo diverso.
 
 
 
Dice che sono speciale.
 

Non so se considerarlo un pregio o un difetto, a questo punto.
 
 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: bianfre