Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Red flames    18/09/2011    4 recensioni
Sasuke: “Mettiamo la parola fine a tutto ciò Naruto!” disse, mettendosi in posizione da combattimento.
Naruto: “Sono pronto Sasuke!” disse il biondino, preparandosi a sua volta.
Genere: Azione, Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Naruto Uzumaki, Sasuke Uchiha
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Naruto Shippuuden
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il Drago Purificatore


Dopo il nuovo e potentissimo jutsu utilizzato da Naruto per annientare il Susanoo di Sasuke, le sorti del combattimento sembravano volgere a favore del Ninja biondo. Il nukenin, invece, era stato ferito gravemente e sanguinava in più punti.
Na: “Perché continui a combattere? Ho neutralizzato il tuo Sharingan, sei sfinito e non hai più alcuna nuova tecnica con cui attaccarmi. Non voglio ucciderti, se ti dichiarerai sconfitto ti porterò a Konoha, ti farò curare e mi assicurerò che nessuno possa farti del male.”
Sa: “Se non ricordo male, poco tempo fa ti ho fatto la stessa domanda. Allora mi hai risposto che avresti continuato a lottare fino alla fine per tenere fede al tuo credo Ninja. Anch’io possiedo ideali che intendo perseguire fino alla morte! Sono ideali di vendetta e di giustizia. Inoltre, stai commettendo un gravissimo errore: fossi in te non sarei così clemente con un avversario non ancora al tappeto” disse, mentre un lampo squarciava il cielo, adesso di colore grigio scuro.
La nuvola temporalesca generata dalla Tecnica del drago di fuoco Supremo si era espansa e aveva provocato una vera e propria tempesta. Una fittissima pioggia iniziava a battere il terreno e ad infradiciare le vesti dei due guerrieri Ninja e un’intricata rete di fulmini rischiarava il cielo plumbeo.
Dopo essersi rialzato, Sasuke aveva fatto partire dal palmo della mano destra alcuni filamenti elettrici diretti verso l’occhio del ciclone.
Na: “Ha intenzione di utilizzare l’elettricità dell’atmosfera per attaccare?” si domandò pronto ad anticipare l’offesa di Sasuke.
Na: “Fuuton: Shinkuudaigyoku (Arte del Vento: Grande Sfera del Vuoto).
Sa: “Amaterasu!”
Il fuoco infernale respinse l’attacco di Naruto e creò un muro invalicabile di fiamme fra il Ninja biondo di Konoha e il nukenin moro.
Na: “Dannazione, non posso usare nuovamente la Fuin Jutsu per sigillare l’Amaterasu poiché rischierei di privarmi delle energie necessarie per continuare alla pari il combattimento.”
Nel frattempo i fulmini sembravano concentrarsi in un unico punto della volta celeste ed assumevano una strana ed imponente forma animale.
Sa: “Kirin!”
Improvvisamente le nuvole si aprirono ed apparve un terrificante ed enorme drago elettrico.
Naruto osservava, impotente, la scena, sbalordito da quella spaventosa manifestazione di potere.
Na: “Come fai a possedere ancora così tanto chakra?”
Sa: “Questa tecnica non utilizza esclusivamente il mio chakra Raiton ma sfrutta la forza e il voltaggio dei veri fulmini risultando molto più potente di qualsiasi jutsu elettrico utilizzato da normali shinobi. Mi basterà dirigere la sua forza su di te per finirti. Un fulmine viaggia ad una velocità più elevata di quella del suono, non riuscirai mai ad evitarlo!”
Na: “Maledizione!” imprecò, paralizzato dalla paura.
Sa: “Adesso…”
Kakashi: “Fermati!”
Sasuke vide, incredulo, il suo vecchio sensei e l’ANBU di Konoha arrivare di corsa sul luogo del combattimento, fiaccati dalla lunga corsa, ma determinati ad impedirgli di far del male a Naruto.
Sa: “Kakashi, Yamato, è un piacere rivedervi anche se in momento così spiacevole” disse con sarcasmo.
Ya: “Adesso siamo in tre contro uno. Arrenditi ed eviteremo di usare le maniere forti!”
Sa: “Vedo che oltre al baka qui presente anche voi possedete un curioso senso dell’umorismo. Nessuno qui è al mio livello perciò, non intromettetevi.”
Ya: “L’hai voluto tu!” gridò, pronto a scagliarsi contro il nemico.
Kak: “Fermo, Tenzo!”
Sa: “Enton: Kagutsuchi (Arte della Fiamma: Kagutsuchi).”
Yamato riuscì a fermarsi in tempo prima di venire avvolto dalle fiamme dell’Amaterasu che circondarono l’area intorno a Naruto e Sasuke, impedendo l’accesso ai due Ninja più anziani.
Kak: “Maledetto, ci ha reso impossibile intervenire.”
Sa: “Adesso, possiamo continuare indisturbati” sentenziò con un mezzo sorriso sulle labbra mentre riprendeva il controllo della sua micidiale tecnica.
 

Fu probabilmente il suo sesto senso a far destare completamente Sakura dallo stato di dormi-veglia in cui era caduta.
Sakura: “Naruto è in pericolo” mormorò, alzandosi e correndo verso l’uscita.
Ciò che vide una volta in strada la terrorizzò: un gigantesco essere simile a un drago costituito da energia elettrica si ergeva imponente sulla pianura dove Naruto e Sasuke Uchiha lottavano.
Sakura iniziò a correre a perdifiato, urlando come se il nukenin potesse sentire le sue grida.
Sak: “Sasuke, fermati, non farlo!”
Inciampò e cadde malamente al suolo. Disperata, scoppiò in lacrime non riuscendo a rialzarsi.
Sak: “Noooooooooooo!” pianse, mentre osservava impotente il Kirin scendere rapidamente sul bersaglio.
 

Sa: “La tua testardaggine ti è costata molto. Adesso, perderai tutto in un attimo: annullerò le tue ambizioni, ti strapperò ai tuoi affetti e, soprattutto, spezzerò il nostro vecchio legame di amicizia!”
Sa: “Raimei toto nomi chire!”*
Con un rapido movimento del polso il nukenin impartì al Kirin il comando di attacco. Quest’ultimo risalì momentaneamente fra le nuvole prima scendere rapidamente e colpire con una forza tremenda il Ninja biondo di Konoha.
La potenza dell’attacco fu tremenda: il terreno sotto ai piedi del Ninja biondo si sbriciolò come se fosse creta, creando un profondissimo cratere fumante di cui a stento si riusciva a vedere il fondo, mentre l’assordante rumore della deflagrazione risuonò in tutto il paese del Fuoco.
Kak: “Naruto…”
Ya: “Non è possibile…”
Sa: “E’ tutto finito” affermò il Ninja moro osservando lo spaventoso risultato del suo jutsu.

 

Angolo dell’Autore
Sento di aver commesso quasi un suicidio dato che tutti quelli che seguivano la storia (o quantomeno la recensivano) tifavano apertamente per Naruto… Spero che il vostro parere sul capitolo non sia eccessivamente influenzato dall’esito dello scontro. In ogni caso, aspettate prima di scrivere eventuali recensioni critiche sulla trama: la fanfiction non è ancora terminata ed ho in serbo per voi una sorpresa! Per concludere ho un piccolo favore da chiedervi: vi sarete sicuramente accorti che ho trascritto la frase che Sasuke pronuncia davanti al fratello Itachi quando utilizza per la prima volta il Kirin. Dato che la ritengo una delle frasi più celebri del manga/anime ho preferito lasciarla in giapponese limitandomi a scrivere la pronuncia in caratteri latini. Purtroppo, essendomi esclusivamente affidato a Google per trovarla è probabile che la frase sia scorretta dal punto di vista grammaticale. In tal caso prego chiunque possa fornirmi una versione corretta di inserirla nello spazio recensioni. Arrivederci al prossimo (ed ultimo) capitolo della mia storia!


Indice nomi – Traduzione
*Raimei toto nomi chire! – Sparisci con il rombo del Tuono!
Baka – Stupido
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Red flames