Anime & Manga > No. 6
Ricorda la storia  |      
Autore: bannie    18/09/2011    1 recensioni
Chi ha qualcosa da proteggere perde sempre.
Ma tu non lo proteggi, ti dici alcune volte - quando la realtà ti mette alle strette -, stai soltanto restituendo un favore. Che hai già contraccambiato, e a cui ormai non avresti neanche più motivo di star
dietro.
Perciò non perderai, non fino a che riuscirai a mentire a te stesso. Resterai vincitore fino a quel momento, poi dovrai cedere la corona a qualcun’altro. A qualcuno che vincerà per proteggere chi ama.
Nezushi ~ SPOILER! ep11
Genere: Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
no6 03

Se ti affezioni hai perso in partenza.

È per questo,  uno stupido senso e bisogno di orgoglio - di gloria - che ti attacchi come un naufrago all’unica tavola marcia di legno che ti può garantire la salvezza, la salvezza mentale. L’unica possibilità di non cadere in preda alla paura  che quel ragazzino, la tua salvezza, ti sia diventato davvero così necessario. Che sia sul serio così importante per te, nonostante cerchi di nasconderlo, aggrappandoti con tutte le tue forze all’instabile pezzo di legno consunto.

Chi ha qualcosa da proteggere perde sempre.

Ma tu non lo proteggi, ti dici alcune volte - quando la realtà ti mette alle strette -, stai soltanto restituendo un favore. Che hai già contraccambiato, e a cui ormai non avresti neanche più motivo di star
dietro.

Perciò non perderai, non fino a che riuscirai a mentire a te stesso. Resterai vincitore fino a quel momento, poi dovrai cedere la corona a qualcun’altro. A qualcuno che vincerà per proteggere chi ama.

Ricorda che la tua vita vale più di qualunque altra cosa.

Forse questo non sei ancora riuscito a conficcarglielo nel cervello. E menomale è un genio, il caro Shion, perché neanche vuoi immaginare quanta fatica avresti dovuto fare per insegnarlo ad uno stupido.

La tua vita Nezumi ha segnato la sua, più di quanto immagini. Ma ciò che ti sorprende è quanto la sua abbia colorato la tua. Di quanto quel ragazzino ingenuo sia riuscito a migliorarti.

 

Eppure in quel momento la tua vita non vale più niente, e senza neanche accorgertene le sinapsi - Safu ne sarebbe stata entusiasta - ti hanno fatto balzare in avanti. La pallottola conficcata nel tuo addome fa male, brucia e ti debilita ancora di più. Ma non è niente, non senti dolore, fino a che lui sta bene.

 

Ti sei affezionato a Shion, non c’è modo di negarlo - e ormai neanche tu sembri volerlo fare .

Lo hai protetto, a costo della tua stessa, prima importantissima, vita.

E l’avresti persa, pur di regalarla a lui.

Ed infatti, Nezumi, tu hai perso dal giorno in cui un pazzo ragazzino ha spalancato la finestra della sua camera e ti ha salvato la vita. Hai perso quando quattro anni dopo gli hai gettato addosso un mantello rinforzato e siete scappati da No.6. Hai perso quando gli hai detto che non ti avrebbe più dovuto mentire, tutte le volte che hai cercato di attirare la sua attenzione.

Hai perso il senso della tua vita quando ogni espressione  ha abbandonato i suoi occhi. E rivederli, quello sì che è stato il momento più bello che hai mai vissuto. La sorpresa, la consapevolezza di riaverlo, di poter vedere ancora quel sorriso e quello sguardo.

 

Se ti affezioni hai perso in partenza.

La vittoria è vana quando non puoi condividerla con chi ami.

Chi ha qualcosa da proteggere perde sempre.

Quando succede, almeno avrà la consapevolezza di aver fatto del suo meglio per quella cosa.

Ricorda che la tua vita vale più di qualunque altra cosa.

Ma meno, molto meno della sua. E ancora meno di una vissuta senza averlo accanto.

 

« Un giorno ci rincontreremo » e quel giorno, quando il destino farà scontrare ancora i due viottoli tortuosi - o aprirà una finestra nella vita di Nezumi - sarai vincitore. Perché ti sei affezionato, perché hai qualcuno da proteggere - ad ogni costo - e perché non è più importante la tua vita, ma la vostra.


--------------

writer's notes ~

La fine di No.6 mi ha lasciata stranita. E non perché non mi sia piaciuta - l'ho amata, letteralmente, ho pregato Safu ed Elyurias per tutta la durata della scena in cui Shion muore, e non avete idea di quanto sia stata felice di vederle, per la prima volta in tutto l'anime XD - ma perché non riesco a capacitarmi che quello che è diventato il mio anime preferito - superando dopo anni l'imbattuto Fate/Stay night ò_ò - è finito. Giovedì prossimo studierò come una dannata e non avrò neanche No.6 da vedere per riprendermi .__.

Ma andiamo oltre, sennò potrei scrivere l'Odissea delle mie lamentele! Questa fanfiction mi era venuta in mente qualche giorno fa ,e tralasciando che mi sono scordata metà roba che volevo scriverci, come mi succede sempre, è uno sgorbietto che prende qualche frase dall'anime. La seconda ( Chi ha qualcosa da proteggere perde sempre. ) la dice Inukashi nel 4° episodio le altre due non saranno pari pari, ma i concetti sono quelli : )

Adesso me ne vado a vedere l'ultimo episodio in italiano, perché ho avuto tempo solo di vederlo con i sub inglesi - tanta era la voglia di abbandonare qualche materia inutile e vedere la fine. Ultima cosa inutile: ho resistito a leggere la fine della novel in inglisch. Potrebbero farmi rappresentante dello stoicismo (?). Filosofi, potete pure rivoltare le vostre polveri nell'aria ò_ò

Also, spero che questo scrittino vi piaccia  e che perdoniate il mio sclero <3

Ah, già, ringrazio _Ella_ e  NakamuraNya  per aver commentato l'altra fanfiction su No.6 <3 volevo rispondervi nelle recensioni ma mi è passato di mente >.<"
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > No. 6 / Vai alla pagina dell'autore: bannie