Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Payton_    19/09/2011    6 recensioni
A dodici anni, James Potter si innamora perdutamente di Andromeda Black, dopo aver scoperto della sua fuga con Ted. Lo reputa un gesto di vero coraggio, per questo si ‘innamora’ della donna. Una volta che anche James sarà cresciuto, i due rideranno spesso ripensando a quella cotta. Grazie a Sirius, i due avranno modo di conoscersi e stimarsi reciprocamente.
Queste drabble mi sono classificate prime al contest 'Can I drabble about you' indetto da Erica Weasley.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Andromeda Black, James Potter
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica, Durante l'infanzia di Harry
- Questa storia fa parte della serie 'La bellezza di 110 parole - drabble ♥ '
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

Questioni di Coraggio

 

Andromeda Black fu la mia prima cotta.

Quando seppi della sua fuga, decisi che l’avrei sposata.

Non importava che lei avesse già un marito, avrebbe preferito me.

Le spedii anche gufo; una dichiarazione d’amore spassionato alla quale fu tanto gentile da rispondere. Mi spiegò d’essere troppo grande e già innamorata, spezzandomi il cuore.

Dormii per settimane con la sua fotografia – grazie Sirius! – sotto il cuscino, fino a quando, come ogni bambino, mi dimenticai del mio amore impossibile.

Non è per questo che la ricorderò per sempre, però. Lo farò perché le sono grato.

Fu un’ispirazione per me e soprattutto per Sirius.

Grazie a lei, fuggì e divenne davvero mio fratello.

 

Per anni, io e Sirius abbiamo preso in giro James per la lettera che mi scrisse a dodici anni,

piena di cuori e dichiarazioni d’amore eterno.

In una di quelle occasioni, James mi sorrise allargando le braccia,

 poi disse: “Sei un esempio di coraggio, Andromeda Black, come potevo non amarti?”

Non mi sono mai capacitata di ciò che ha fatto Sirius, loro erano davvero uniti.

Fu un duro colpo, volevo bene a quei ragazzi.

Il giorno del funerale dei Potter, scrissi quelle stesse parole sulla staccionata dei resti della loro casa.

Sei un esempio di coraggio, James Potter.”

Non aggiunsi altro: ero certa che sapesse.

Sono davvero fiera di lui.


 

Il contest consisteva nello scrivere due drabble su personaggi accoppiati a random, con un POV per personaggio. Siccome questi personaggi non sono proprio… legati, mi sono immaginata che avessero trascorso del tempo insieme quando Sirius, ovviamente accompagnato da James, andava a trovare la cugina. Non c’è storia d’amore, erano amici, ma dal mio punto di vista amici che stimavano reciprocamente. Ecco, ci ho provato, diciamo.

Questa raccolta è in attesa di giudizio al contest 'Can I drabble about you?' di Erica Weasley e NothEvans.

 

Prima classificata

Fiera di Payton_

Totale: 44,80/45


Grammatica e lessico: 10/10

Nessun appunto da farti in questo campo, complimenti.
Forma e stile: 10/10
Io di queste due Drabble ho amato tutto, ma soprattutto la semplicità con cui sono state rese. Non è semplice che mi trovi così a mio agio con ciò che leggo, ma tu ci sei riuscita. E quando ho terminato di leggere le tue 200 parole, ho detto: “No, è già finita?”
Sì, perché il tuo stile mi ha proprio lasciata soddisfatta, è meraviglioso, semplice e lineare. Pulito. Da dieci.
Originalità: 10/10
L’originalità, poi, che posso dire di questo? Sinceramente, James e Andromeda sono una coppia che non avrei mai sognato di vedere insieme, nemmeno per scherzo, eppure tu, in qualche modo, l’hai resa… come possiamo dire, credibile? Sì, perché James che pensa di sposare Andromeda per il suo coraggio, per l’ammirazione che ha verso il suo gesto, è assolutamente una cosa che potrebbe benissimo essere successa.
Bellissimo anche il passaggio in cui dici che lei e Sirius più avanti con gli anni lo prendono in giro per questa coppia, rende la cosa divertente e frizzante. Per poi finire con una nota amara, per nulla scontata. Punteggio pieno più che meritato a mio parere.
Caratterizzazione: 10/10
La caratterizzazione l’ho trovata davvero buona. Curata e piena di spunti per ricollegare i due personaggi a quelli originali, frizzante e per nulla scontata. James si riflette in ogni parola, e lo stesso vale per Andromeda. Per non parlare anche dell’accenno a Sirius, che viene ritratto in modo fedele anche in un margine così piccolo di cornice.
Gradimento personale: 4,8/5
C’è bisogno che dica qualcos’altro del tuo punteggio? Hai ottenuto il massimo in tutti i campi, e credo tu debba esserne fiera. Per quanto riguarda il gradimento personale, ho dato solo un 5 in questo contest, quindi non volermene! È dal primo momento in cui ho letto le tue due Drabble che non vedo l’ora di scrivere questo giudizio, estremamente pieno e meritato, perciò… Complimenti e grazie per aver partecipato ;)

   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Payton_