Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Mushroom    19/09/2011    5 recensioni
"Se vuoi farlo, fallo adesso.
Esiti. Codardo. Cuore di Grifondoro.
Menti a te stesso – ancora e ancora.
Incapace di crollare."

[Storia scritta per l'iniziativa "Happy Birthday Hermione"]
Genere: Introspettivo, Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Harry/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Storia scritta per l'iniziativa "Happy Birthday Hermione", del gruppo facebook "Cercando chi dà la roba alla Rowling"
Dedicata a Milena, per la sua pazienza. Un giorno ti convertirò a questa coppia, vedrai!


Jaybree Efp  da I'll go with you
Sono l’ombra che ti accarezza la guancia e ripara dal sole.
Lasciami percorrere ogni passo, accanto a te, in silenzio. Non ti disturberò.

Unable to fall

Se vuoi farlo, fallo adesso.
Esiti. Codardo. Cuore di Grifondoro.
Menti a te stesso – ancora e ancora.
Incapace di crollare.
Il bisogno era semplicemente privato dalla ragione.
Qualsiasi cosa avessi provato, sarebbe stata sbagliata; qualsiasi cosa avessi detto, avrebbe riecheggiato lontana, diventando nient’altro che aria senza alcun suono.
Eppure lei era lì, al tuo fianco, e sorrideva.
Ignara, forse non troppo, di quel piccolo passo che non avresti affrontato.
Stringi un pugno e rifiuti di dirlo. Non ad alta voce; non puoi ammetterlo neanche nella tua mente.
Così le sorridi anche tu.
Non fai niente.
Non dici niente.
Fissi il tempo di un attimo, in modo da ricordare. Il sorriso e l’esitazione.
In modo da motivare le tue scelte.
Hermione posa la penna e ti saluta. Torna in dormitorio.
Ti aggrappi a qualcosa che prima o poi ti sfuggirà di mano.
Vigliacco, consapevole che rimarrà al tuo fianco, qualsiasi cosa farai, qualsiasi cosa dirai.
Chiudi gli occhi, porti la testa all’indietro.
Incapace di crollare.
Eppure non vorresti niente più della capacità di crollare, in quel momento.
Di girarti e crollare. Bussare, sperando che risponda Hermione.
E poi dire qualcosa, qualsiasi cosa.
Balbettare, apparire sciocco, agire.
Rimani lì, e precipiti in te stesso.
Rimani lì, e il giorno successivo tornerai da Ginny, saluterai Ron e Hermione.
Rimani lì, col rimpianto, frantumato, a provare qualcosa che non dovresti neanche immaginare.
Semplicemente incapace di crollare.


 

Note - L'unica cosa che mi viene in mente è che, mentre scrivevo, questo spazio note si affollava in me ricco di cose da dire, specificare, aggiungere; invece, ora, rimango a fissare lo schermo senza sapere cosa dire. No, okay, qualcosa da dire ce l'ho u_u ce l'ho sempre, putroppo per voi, solo che mi sto dimenticando qualcosa. Ah, beh.
So di aver interpretato - ehm - in modo "tutto mio" la citazione alla quale dovevamo ispirarci per la scrittura. Sì, mi sto chiedendo ancora se vada bene, in realtà. *Pippe mentali: mode on*
Quindi, eccomi qui a partecipare l'iniziativa ^^ piccola Flashfiction, senza alcuna pretesa, che mi ricorda il mio bisogno di scrivere in orari diversi dalle tre di mattina o.o no, davvero, a notte fonda ciò che scrivo a un senso; arrivata l'alba, invece, lo perde. 
Ora mi eclisso e torno alla storia dell'arte ^^ Grazie della lettura *indica a desta sacchetti per vomitare* 

   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Mushroom