Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Ricorda la storia  |      
Autore: formerly_known_as_A    20/09/2011    3 recensioni
Feliks non sembra provare nessuna vergogna per quelle cicatrici. Gliele ha mostrate senza remore e ci ha anche riso sopra. Per il lituano, invece, mostrare le proprie è stato meno facile e più doloroso.
Non prova nessun orgoglio per quei segni sulla schiena.
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Lituania/Toris Lorinaitis, Polonia/Feliks Łukasiewicz
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La flebile luce che filtra dalle tende lo sveglia, insieme al freddo.

Allungando una mano, si accorge che è coperto soltanto dal lenzuolo e sorride. Per quanto possa sembrare stupido, quel risveglio gli è mancato terribilmente.

Ci mette un po' a riconoscere il luogo in cui si trova, forse perché è da tanto che non ci torna... o forse perché la sera precedente non ha fatto caso a nulla, se non a verde dei suoi occhi.

Con la massima attenzione, Toris si mette a sedere e cerca in terra la coperta che l'altro ha gettato in terra, ricoprendoli entrambi.

Il polacco sembra profondamente addormentato, rivolto verso di lui, con la schiena rivolta verso la finestra, quindi il sole non l'ha disturbato.

Una rapida occhiata all'orologio lo avverte che non dev'essere più tardi dell'alba e che la luce biancastra che trapela dalle tende dev'essere dovuta alla neve che è caduta la sera prima.

Torna a fissare Feliks, sfiorandogli il profilo del viso con la punta delle dita e causando in lui un movimento come di un animaletto infastidito da qualcosa sul muso, ma non lo sveglia.

Delicatamente scivola lungo il suo collo, fino a rintracciare la cicatrice sulla sua pelle, quel piccolo solco che sembra volerlo dividere dal lato del collo al fianco opposto. Sa che non è l'unica, ma si concentra su quella, quasi invisibile a causa del suo pallore, ma che riesce a sentire molto bene con i polpastrelli.

Feliks non sembra provare nessuna vergogna per quelle cicatrici. Gliele ha mostrate senza remore e ci ha anche riso sopra. Per il lituano, invece, mostrare le proprie è stato meno facile e più doloroso.

Non prova nessun orgoglio per quei segni sulla schiena. Non ne vogliono sapere di scomparire, di lasciare posto ad altro. E' un pesante passato con cui fare i conti ogni volta che si ritrova nudo e non ne va' certamente fiero.

Feliks ha un numero di cicatrici decisamente più elevato delle sue. La sua storia travagliata, anche recente, ne ha lasciate parecchie e, tra tutte, spiccano quelle della spartizione. E' stato strappato letteralmente in tre parti eppure... eppure quelle cicatrici sono meno deturpanti delle proprie, di quei colpi di frusta sopportati per quasi due secoli.

“Colazione, tipo.”

Ridacchia piano, distogliendo lo sguardo dalla propria mano e guardandolo. Lo sta osservando con occhi assonnati e semi chiusi e si stiracchia un po', passandosi casualmente una mano sulla testa -in quei movimenti quasi involontari che si fanno quando ci si sveglia- e scompigliandosi ancora di più i capelli.

Si affretta a metterglieli a posto con le dita, rapido come se l'avesse sempre fatto. Ed è così. Almeno fino a tanto tempo prima.

“E' solo l'alba, riposati ancora un po'...” sussurra, posandogli un bacio sulla fronte e rimanendo intrappolato in un abbraccio goffo.

“Tipo anche tu dormi.” ribatte il biondo, tenendoselo vicino e sorridendo quando il suo abbraccio è ricambiato. “Niente incubi.” aggiunge, prima di assopirsi nuovamente.

“No, niente incubi... Grazie.” sussurra Toris, con un nuovo sorriso.


   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: formerly_known_as_A