Storie originali > Generale
Ricorda la storia  |      
Autore: Impulse    20/09/2011    0 recensioni
Una semplice riflessione, o qualunque cosa sia, sulle illusioni che ci facciamo.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

An illusion you hide behind


L’illusione. Con la sua complessione e la sua pericolosa bellezza, è sempre una tentazione. L'uomo sciocco la segue e spesso, piuttosto di ritrovarsi in paradiso, improvvisamente, si ritrova in un vuoto doloroso.
Quando ti senti soffocare e non riesci più a vivere nella realtà, chiudi gli occhi, scappi via e ti rifuggi dentro a un sogno creato dalle illusioni nelle quali vivi, nelle quali affoghi.
Ti senti bene, ma per quanto durerà?
Vorresti restare intrappolato nel tuo mondo, creato dai tuoi desideri. E’ lì che ti senti veramente libero di vivere, libero di respirare.
Ma si può vivere cosi? Si può vivere d’illusioni? Si può vivere di sogni?
L’illusione non è altro che una distrazione per riuscire a sopportare il peso di questo mondo ingiusto e crudele, che non fa altro che spingerti verso il basso.
L’illusione di una vita perfetta, dipinta dai tuoi sogni più profondi e avvolta nella brezza della tua anima, è una liberazione.
Speri nella serenità che il tuo cuore desidera così follemente, ma non riesce a trovare.
Ti senti al sicuro da tutto il dolore, dalla falsità che ti circonda.
Ma quando ti risvegli? Quando torni nella soffocante realtà? Cosa ti resta? Cosa ti rimane di tutto questo? Niente di soddisfacente. Solo un vuoto che cerchi disperatamente di rimpiazzare con qualunque cosa, anche se così banale. Un vuoto che si espande come l’orizzonte, diventa sempre più profondo, come l’oceano e brucia, come un incendio.
Ma nonostante tutto, continuiamo a vivere di quei piccoli frammenti che ci aiutano a scappare via da tutto, anche se solo per qualche istante.
E’ così sarà per sempre.
Questa è l’illusione dietro la quale ti nascondi.

  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Impulse