Film > Altro - Disney/animazione
Ricorda la storia  |      
Autore: EffieSamadhi    20/09/2011    10 recensioni
#040. Three plum buns.#
Flashfic ambientata circa un anno dopo la chiusura del film. Come staranno andando le cose tra Colette e Linguini?
Genere: Commedia, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Tutte le lacrime vanno baciate via.'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Firma EFP.

Va tutto bene, piccolo chef.

#040. Three plum buns

 

 

Photobucket

 

 

Dolcetti alle prugne. Tu vorresti rifilare ai nostri clienti dei semplici dolcetti alle prugne?”

Linguini aveva una paura matta di Colette, in quel momento. Lo stava fissando da un minuto e mezzo nello stesso modo in cui avrebbe guardato il cadavere di un insetto spiaccicato sul parabrezza di un’auto. Strano che non avesse ancora dato in escandescenze, dopo averlo sentito blaterare di quei tre dolcetti alle prugne – frutto di un esperimento di Remy – abbandonati sul bancone dalla sera prima.

“S-stavo scherzando?” tentò il giovane cameriere, incassando la testa tra le spalle, pronto a ricevere un colpo fatale, tipo una poderosa padellata sulla nuca. Si poteva restarci secchi, a farsi colpire nel punto giusto.

E invece nulla. Colette Tatou, la donna che quattordici mesi prima sarebbe stata capace di rimuovergli le interiora attraverso l’ombelico usando una pinzetta per il ghiaccio, era tornata ai suoi fornelli senza nemmeno tentare di insultarlo.

“Ehi, Colette, va… va tutto bene?”

“Se va tutto bene?” ripeté lei, calma, tornando a voltarsi verso di lui, armata di un coltello con il quale iniziò a tritare un mazzo di prezzemolo. “Oh, sì, è tutto grandioso. Eliminando il fatto che sono stanca, sudata e sporca, la tua geniale trovata di sfamare trenta persone con tre dolcetti alle prugne, e il fatto che oggi è un anno che ci frequentiamo e non mi hai fatto gli auguri e nemmeno baciata… beh, togliendo tutto questo, è una giornata semplicemente idilliaca.”

“Oh” sussurrò il giovane, sorpreso da quel fiume di rivelazioni. “Beh, almeno ad una cosa posso rimediare subito.” Si sporse sopra il bancone sul quale probabilmente Colette stava immaginando di sezionare il suo fegato, e rapido come un fulmine le fece dono di un bacio. “Tanto per la cronaca, non me ne sono dimenticato. Volevo farti gli auguri dopo il lavoro. Lasciami finire il servizio, ok? Quando torno, ti chiedo di sposarmi.”

Linguini tornò in sala, dove i clienti iniziavano ad infastidirsi. Colette rimase interdetta, il coltello sollevato a mezz’aria. Tenne a lungo gli occhi fissi sulla porta, e pian piano lasciò che una lacrima le rotolasse lungo la guancia.

Va tutto bene?, avrebbe voluto domandarle Remy, incerto sul significato di quell’espressione. Colette aggiunse il trito di prezzemolo al risotto. “Va tutto bene, piccolo chef. Colpa delle cipolle.”

Remy annuì, sorridendo. Tipico di Colette, negare la commozione.

 

[385 parole.]

 

Note dell’Autrice

Eccoci di nuovo qui, dunque, in un fandom semi deserto che nessuno calcolerà. Ma lo faccio apposta, così nessuno legge le mie orribili storie ^^

Appena ho visto il prompt “tre dolci alle prugne”, non ho potuto fare a meno di pensare a Remy, il topolino chef del film “Ratatouille”.

In realtà, come avrete capito, i protagonisti della storia sono Colette Tatou e Alfredo Linguini, i due giovani dipendenti del ristorante “Gusteau”.

Volendo dare alla storia una collocazione temporale, la inserirei decisamente dopo la fine del film.

A presto!

   
 
Leggi le 10 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Altro - Disney/animazione / Vai alla pagina dell'autore: EffieSamadhi