Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Segui la storia  |       
Autore: AngelSword    21/09/2011    4 recensioni
"Perchè stai bruciando quelle parole?" chiese la bambina guardandola con quei grandi e curiosi occhi blu senza capire.
"Perchè sono ricordi. Le vedi queste piccole fiammelle?" Indicò con il bastone le ceneri che salivano e bruciavano come lucciole sopra le lingue di fuoco. "In questo modo raggiungeranno le stelle, il cielo e le nuvole. Pioveranno da qualche altra parte, passando i ricordi a qualcun altro. La gente leggerà le lettere nelle nuvole. Ci saranno libri interi scritti nelle costellazioni. Magari qualcuno, lassù, li vedrà e si sentirà di nuovo più vicino ai loro cari. Insomma, così non moriranno mai."
[Partecipante alla Challenge "The Four Elements Challenge" di xdxdxdxd con la tabella "Fuoco"]
[Partecipante alla Challenge "Vitii et Virtutis, i vizi e le Virtù" di Starhunter]
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Roronoa Zoro, Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Ancient Saga'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Prologo

Bòn, rieccomi qua con l'ennesima raccolta XD
Prima di tutto, il titolo "Burning Bright" l'ho ripreso dal romanzo "Fahrenheit 451" di Ray Bradbury. Leggetelo perchè è un libro fantastico **
Dopodichè, volevo dirvi che questa raccolta sarà divisa in tre. Che significa? Bene, ho scelto tre elementi e dato che devo fare una raccolta ad elemento, sono costretta a spezzare la cosa. Probabilmente prenderò anche il quarto elemento, ma non ne sono ancora sicura al 100%.
Non preoccupatevi per il Secondo Volume e le altre raccolte: stanno andando avanti tutti perfettamente ^-^
Ah, e scusate se magari questa One-Shot farà molto schifo, ma sono ritornata a letto con la febbre peggio di prima XD
Buon compleanno a me!! ** Oggi è il 21!!! **
Un grazie a chiunque passerà di qui ♥ Buona Lettura ♥

5. Sole

Beh, chi l’avrebbe mai detto?

È una legge non scritta che due persone simili siano destinate, prima o poi, a mettersi insieme. Perché ci sono più interessi in comune, c’è empatia tra i due.

In totale sincerità non mi sono mai interessato particolarmente alla fisica - o a qualsiasi altra materia scolastica. Insomma, avevo da allenarmi, non potevo stare a studiare per troppo tempo!! - ma s’è c’è qualcosa che mi ricordo è quella regola.

Gli opposti s’attraggono.

Ho sempre cercato di spiegarmelo senza riuscirci. E non c’è che dire, quando qualcosa non è nel mio raggio di comprensione, mi da’ enormemente fastidio. Ecco perché non credo in Dio: perché è troppo difficile da comprendere. Non posso credere negli essere umani perché sono troppo complicati da afferrare. Ecco perché credo solo in me stesso. Almeno quello lo posso capire e prevedere.

Seguendo questa logica, allora non sarei mai stato capace d’innamorarmi. Non che ne avessi voglia, questo è ovvio. Ho sempre la mia promessa da mantenere.

Eppure... Ma tu guarda con che razza di donna dovevo andare ad innamorarmi!!

Non abbiamo niente in comune se non le spade!

Per il resto abbiamo interessi completamente opposti. Io mi alleno, dormo e mangio, mentre lei fa cinquantamila cose al giorno tra cui disegnare, cucinare, suonare, giocare, costruire inventare, leggere, scrivere, lavare e rammendare. Scommetto che state pensando sbalorditi “Cristo Santo!!!”

Beh, questa è lei. Mai un momento ferma. Impressionante davvero.

Vogliamo parlare del senso dell’umorismo? Mi batte da ogni punto di vista. Mettendo da parte il fatto che io non parlo mai, ovvio. A volte è un po macabra, è vero, ma non lo è ventiquattr’ore su ventiquattro come Robin. Se è riuscita a far ridere me senza che avessi una bottiglia di sakè sottomano, allora si può considerare una persona davvero simpatica.

Dalle qualsiasi cosa da fare e lei la farà. Non c’è mai stata una volta che abbia deluso qualcuno. Insomma, è una persona molto affidabile.

Quando ti sorride ci crede davvero. intorno a me vedo sempre sorrisi falsi, senza emozione.

Va d’accordo con il cuoco. Cosa in cui io non riuscirei mai nemmeno in un bilione di anni.

E giusto per mantenere il tema degli anni, lei ne ha millenovecento-qualcosa. Perché?

Il problema più grande di tutti: lei non è umana. Non è una rana, non è un cavallo, non è un uccello, non è un cane, tranquilli. È un Antico. Ha una sua forma umana, una sua forma ibrida ed una sua forma animale, quali - in ordine - una sirena ed un drago marino. Ah, e gli Antichi sono quelle entità che hanno creato il mondo e che controllano la natura.

Evitando di perderci in questi dettagli, c’è un’altra cosa da dire su di lei. Impazzisce. Ma non nel senso che strilla come un’isterica e fracassa i piatti per terra (chissà perché, ma ci vedrei Robin a fare una cosa del genere...), molto peggio. Se quella donna impazzisce, ammazza la gente. Tanta gente. Tantissima gente. Troppa gente. E questo perchè l’hanno rinchiusa da piccola in un laboratorio per farle esperimenti strani.

Quindi possiamo dire che è un po come la Luna. Sì, perché se io sono il Sole, il centro di tutto (modestamente), e lei è completamente opposta a me, allora è una Luna. Inoltre possiede questo “lato oscuro” del suo carattere (non nascondo il fatto che ogni tanto anche lei ha i suoi momenti tristi e malinconici, oltre alla sua “pazzia”). Insomma, ha un lato illuminato che tutti conoscono e vedono, ed uno che vuole nascondere ad ogni costo.

Quindi siamo opposti, in tutto e per tutto.

Però la amo.

Sarà perché è di una dolcezza infinita (quando vuole). Oppure sarà perché era scritto nel destino.

Magari perché è l’unica capace di rischiarare il mio cielo notturno.

O forse perché siamo talmente diversi l’uno dall’altra che non possiamo fare altro che stare insieme per andare avanti.

Che poi mi sono sempre chiesto.....

“Usopp?”

La voce di Nami lo fece sobbalzare, facendogli cadere la penna di mano, interrompendo quello che stava scrivendo.

Pochi secondi dopo la porta si aprì con un cigolio, illuminando il cecchino con un braccio teso verso la piuma bianca per terra. “Che stai facendo, tutto solo al buio?” chiese corrugando la fronte Nami notando i fogli sparsi per il tavolino, la boccetta d’inchiostro e le tre candele accese che piangevano cera.

Usopp ridacchiò, leggermente infastidito dalla luce che filtrava dalla porta. “Scrivevo,” le disse schermandosi gli occhi con una mano per guardarla in volto, la penna stretta nell’incavo tra il pollice e l’indice.

Gli occhi della navigatrice si accesero nel ricordo. “Ah sì, mi avevi accennato a questa... raccolta di pensieri...”

Lui annuì sorridendo. Non le aveva specificato però che era una raccolta dei loro pensieri secondo il suo punto di vista. “Comunque, volevi qualcosa?”

Prima di rispondere la donna dovette ripensarci un attimo. “Ah ecco! Franky sta riparando la nave e vorrebbe che lo aiutassi.”

“Sicuro, digli che arrivo tra un istante!” Si alzò strusciando rumorosamente la sedia contro le tavole di legno del pavimento.

“D’accordo, e non stare così al buio: fa male agli occhi,” lo ammonì Nami uscendo, chiudendosi la porta alla spalle.

Prima di seguirla, scarabocchiò in fretta e furia sulla fine della pagina, tenendo fermo il foglio con due dita dell’altra mano:

È così che la Luna diventa il tuo Sole?


_______________________________________________________________________________________________________

            e questo l'ho fatto io XD >>
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: AngelSword