Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Melardhoniel    21/09/2011    0 recensioni
Questa storia partecipa al Characters&Themes Challenge indetto da vogue
100 drabble/flashfic su 100 diversi personaggi dei libri di Harry Potter, con il prompt Felicità.
Sono una pazza? Può essere ;)
Cosa si prova quando tutti i tuoi sforzi raggiungono un obiettivo? Quando dedichi anima e corpo ad una passione e finalmente vieni appagato? Oliver, [...]ora sei qui, ce l’hai fatta.
03. Oliver Baston; 48. Pix; 22. Sirius Black; 91. Mirtilla Malcontenta; 20. Viktor Krum; 09. Charlie Weasley; 13. Daphne Greengrass; 07. Luna Lovegood; 50. Dobby; 28. Severus Piton; 99. Millicent Bulstrode
Genere: Fluff, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: George, e, Fred, Weasley, I, Malandrini, Il, trio, protagonista, Oliver, Wood/Baston, Severus, Piton
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'I've stuck with Harry until the very end;'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Titolo: Buono fino all’ultimo (the liar…the honest)
Personaggio: 28. Severus Piton
Prompt: felicità
 
Buono fino all’ultimo
(The liar…the honest)

Image and video hosting by TinyPic  

Potter è arrivato a scuola alla fine. Ha le stesse manie di suo marito, lo noti, lo vedi, quel continuo pavoneggiarsi per i corridoi con la cicatrice bene in vista.
Eppure in quell’aria tutta tronfia puoi facilmente scorgere disagio, meraviglia e voglia di scoprire sempre di più su un mondo che per troppo gli è stato negato.
“Proprio come te, Lily.”
Ricordi ogni cosa dei suoi anni a Hogwarts, e quel ragazzetto così dannatamente familiare a lei non fa altro che stringerti il cuore in una morsa.
“Va bene” deglutisci e ti fai forza.
“Lo proteggerò, Lily, te lo giuro. Manterrò la promessa che ti ho fatto stringendoti fredda ed immobile tra le mie braccia, quando tutto cadeva a pezzi e tra i resti del muro quel bambino mi fissava dal suo box. Lo guarderò da ogni pericolo, ma senza farmi notare; dopotutto ha il sangue di quel Potter.”
Ha i suoi stessi occhi…
 
Harry accorre verso di te: è ammirevole come, seppur odiandoti, cerca di salvarti.
Proprio come avrebbe fatto Potter senior, lo devi ammettere. E come avrebbe fatto lei.
“Lily…” una lacrima ti scivola lungo la guancia.
«Pren…di…la» sussurri, mentre Hermione porge a Harry una fialetta.
Lui si avvicina e raccoglie il tuo ricordo.
«Guar…da…mi» Harry rivolge gli occhi verso di te e tu la vedi: i capelli rosso scuro, lo sguardo vispo e allegro, i prati in fiore, il lago, i giorni passati insieme.
“Lily ho adempiuto al mio compito: l’ho protetto da ogni male; e, anche adesso che sto per morire, gli consegno la chiave della verità. Spero tu sia felice, perché io lo sono”.
Un ultimo sospiro e poi buio.
 
«Severus? Grazie…»
«Dovere, Lily…»
 

***

Ahem… James mi sta tirando insistentemente la manica della maglietta perché io aggiunga questa frase alla fine: “MOCCIOSUS! Giù quelle sudice zampacce da mia moglie!”, ma io non lo farò, James, rassegnati. Te la posso inserire solo nelle note a fine capitolo, va bene?
*James annuisce*
Bravo! *lancia biscottino*
Dunque, credo che un po’ di spiegazioni siano necessarie: intanto è una double drabble (credo… non ho contato le parole, sinceramente xD) con una Severus/Lily senza troppe pretese.
Severus aveva promesso a sé stesso, e poi a Silente, che avrebbe protetto Harry da ogni male per far piacere a Lily, nonostante il ragazzino gli ricordasse troppo James; e nella prima drabble ambientata durante il primo anno di Harry se lo ricorda mentalmente.
Nella seconda, invece, credo si sia capito che siamo nel settimo libro, al momento della morte di Piton (ç__ç). Sapendo di stare per morire lui parla un’ultima volta al fantasma di Lily che vede riflesso negli occhi di Harry, e gli dice che “lui è felice perché ha adempiuto al suo compito, e che spera lo sia anche lei”; e poi muore, rincontrandola in Paradiso.
 
Spero vi sia piaciuta!
Alla prossima ;)

Melardhoniel &James Potter in una straordinaria apparizione (è proprio il caso di dirlo u_u)
*James le tira un calcio*
MALEDETTO!!
*insegue James*
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Melardhoniel