Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: _Trixie_    24/09/2011    5 recensioni
Storia partecipante alla Challenge - 25 Stories, Your Choices di Honey_Fra.
Fortunata già, perché oltre all’anello, Astoria aveva anche Draco e Pansy per questo la invidiava.
Avesse potuto, l’avrebbe presa a schiaffi, quell’oca civettuola.
Genere: Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Astoria Greengrass, Draco Malfoy, Pansy Parkinson | Coppie: Draco/Astoria, Draco/Pansy
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Questa storia partecipa alla Challenge 25 Stories, Your Choice!
Combinazione scelta: anello, invidia, tradimento.


Gli anelli di Astoria.




Astoria Greengrass, futura signora Malfoy, mostrava con orgoglio il prezioso anello che il suo promesso Draco le aveva regalato proprio l’altro giorno, per il loro anniversario.
Pansy Parkinson, la storica (ex-)ragazza di Draco, pensava con rabbia che quell’anello non stava affatto bene sulle mani scheletriche di Astoria e tuttavia sorrideva, con finto entusiasmo, fingendo di apprezzare quel gioiello e la sua fortunata proprietaria.
Fortunata già, perché, oltre all’anello, Astoria aveva anche Draco e Pansy per questo la invidiava.
Avesse potuto, l’avrebbe presa a schiaffi, quell’oca civettuola.
Astoria non meritava gioielli, non meritava né quell’anello, né Draco.
 

***

 
- Non posso credere di aver tradito Astoria, una sola settimana prima delle nozze! - gemette Draco, passandosi le mani tra i capelli.
- Se lei lo viene a sapere non mi sposerà più e i miei si infurieranno. I Greengrass hanno un’ottima reputazione e a noi serve, quell’ottima reputazione! - continuò poi.
- Non preoccuparti, terrò la bocca cucita - gli assicurò Pansy.
 Non avrebbe ottenuto nessun vantaggio, parlando del tradimento di Draco.
E poi tutti sapevano che lei era gelosa di Astoria, se avesse detto qualcosa, probabilmente non le avrebbero creduto e la sua reputazione avrebbe perso punti.
No, meglio stare zitta e godersi il ruolo di amante di Draco, molto più eccitante.
- Pensa, mi sento in colpa - le disse Draco, ancora nudo.
- Ti senti in colpa? Tu? - domandò Pansy sorpresa. Lui si limitò ad annuire.
- Comprale un anello. Tutti gli uomini che tradiscono fanno ammenda con un gioiello.
 

***

 
Il giorno seguente Astoria Greengrass mostrava a chiunque fosse disposto a guardarlo un anello enorme, con uno smeraldo luccicante che le appesantiva la mano. Doveva essere costato fior fior di Galeoni.
- Ti piace, Pansy? - domandò Astoria, con aria di sfida.
- Oh, sì, lo trovo magnifico - rispose Pansy Parkinson con sincerità.
Quell’anello era davvero fantastico e lei non lo invidiava affatto. Non invidiava nemmeno la proprietaria.
Astoria per Draco era solo un’imposizione, mentre Draco aveva scelto Pansy, seppur come amante.
E quello fu solo il primo anello che Pansy apprezzò sinceramente.
   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: _Trixie_