Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: EmyLestrange    25/09/2011    3 recensioni
Piccola One-shot sulla mia coppia preferita :3
Idea venuta una sera, mentre chattavo con una mia amica.
Spero che vi piaccia.
Emy.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Da quando la Battaglia di Hogwards era finita,Ron non era mai stato tanto invaso da un pensiero in particolare.
In quel momento era disteso nel suo letto,in camera sua,e non riusciva a dormire
per via dei singhiozzi di George.
Quel povero ragazzo non rideva più dalla morte del fratello.Non sarebbe più riuscito a superare la cosa.Lo sapevano tutti,ormai.
Ma in quel momento la mente viaggiò fino ad un mese prima.
Erano nella Stanza delle Necessità,nel bel mezzo della Battaglia di Hogwards.Erano lui,Harry e........oh,sì.Quella splendida ragazza che abita da lui insieme a Harry e al resto della famiglia,tranne Bill e Fleur,ovvio.Quella ragazza che era stata la sua migliore amica per 6 anni e mezzo.Quella ragazza che ora stava dormendo nel suo letto solo nella stanza accanto.Quella ragazza con cui aveva passato 7 anni della sua vita,era a pochi centimetri di distanza da lui.Quella ragazza con cui litigava quasi sempre.La ragazza che amava sin dal 2° anno ad Hogwards.
Ripensò  a cosa aveva fatto Hermione Granger per sconvolgerlo tanto.Oh,sì.
L’aveva baciato.
Che cosa meravigliosa.......
 
 
 
 
Hermione era distesa nel letto,con le mani sul petto e la coperta fino all’inizio del collo.
Non riusciva a capire cosa l’aveva portata a trasferirsi da Ron.
*No,Hermione,tu non ti sei trasferita daRon,semplicemente vivi da lui,mangi alla sua stessa tavola e lui sta dormendo nel suo letto nella stanza accanto.......*pensò.
Ma perchè aveva fatto quella stupidaggine?La stupidaggine di baciarlo.
Ma cosa aveva fatto per indurlo a farlo?
Ah,sì.Quel discorso sugli elfi domestici.
*Hermione,non ci pensare,non ci pensare.....*e si addormentò.........
 
Ron si addormentò profondamente.
La mattina dopo si svegliò presto,e senza riflettere,si infilò nella stanza di Harry.
«Harry?»Harry stava dormendo profondamente.«Uhm....uh.....Zia Petunia,arrivo subito.....»bofonchiò.«Harry,sono Ron.»Harry si svegliò e si mise a sedere lentamente.«Ron!Buongi......Buon’alba!Ma lo sai che ore sono?»Chiese, scandalizzato nel vedere scritto”05:30” sull’orologio.«Mi dispiace,ma oltre non riuscivo a dormire!»«Perdonato.Che problema hai?»«Beh.....»Ron era imbarazzato nel parlare con Harry di Hermione«Beh,ho ripensato..a....Al bacio di Hermione?»completò l’altro«Ehm.....sì»disse infine,imbarazzato.«Bene,tu la ami?»*Oh mio...questo è pazzo......ma....sì,è così*pensò,e la risposta gli uscì controvoglia«Sì.Sì.Da tempo ormai.Dal secondo anno.Da anche prima che venisse aggredita da quel dannato Basilisco.»«Me ne ero accorto.»«COOOOSA?»«Calmati,è che,già dal seondo anno mene sono accorto.Come hai guardato il banco vuoto di Hermione e subito dopo ti sei dato forza.Come non ti volevi veramente staccare da Hermione al terzo anno,quando si è buttata su di te.Come sei stato geloso il quarto anno,quando stava con Vicktor.Come si vedeva che un pò cel’avevi con me per essere arrivato a Gimmuald Place e averti tolto l’occasione di stare tanto tempo da solo con la tua Hermione,e che eri entusiasta che fosse venuta da noi per le vacanze di Natale,quell’anno.Poi vedevo quanto soffrivi senza di lei al sesto anno,e quanto soffrivi ogni volta che litigavate!Infondo,si notava!»Ron era impallidito e le sue orecchie si erano tinte di rosso.Harry scoppiò a ridere.
 
 
 
Hermione si svegliò,e uscì dalla stanza.Stava per entrare nella stanza di Ginny,quando sentì un runore e si girò di scatto.Ron era uscito dalla stanza di Harry,e ora la fissava con degli occhi adoranti.*Sono stupendi,i suoi occhi.E pensare che se non fossi così codarda,sarebbero solo per me,invece che per le cugine Veela di Fleur!*
«’Giorno Hermione!»la salutò Harry«’Gio-gio-gio»era rimasta a fissare Ron,e lui stava facendo lo stesso«’Giorno a tutti!»in quel momento uscì Ginny sul corridoio.«Che sono queste faccie?Dormito male?Oh!Ciao,Harry!»si avvicinò e lo baciò.«Ciao,Ginny!»Rispose lui euforico.«Bene,noi vi aspettiamo giù!»disse Harry«Ma,veramente io.....»cominciò Ginny,ma Harry le fece segno che le avrebbe spiegato tutto lui e che doveva scendere.
 
*Harry,grazie!*pensò Ron.Stava fissando Hermione.*Oddio,quant’è bella!Non ci credo.....è qui,è un mese che non la vedo se non a tavola.....*Ron era stranito.
 
 
*Oh......mio.....Dio........è bellissimo.....ma perchè l’ho fatto?Ora sarebbe ancora mio amico,e non mi troverei in questa situazione!*Pensò,arrabbiata con se stessa.
 
 
«Beh,ehm.....buongiorno,Hermione.»disse lui.«Ehm....ciao,Ronald.»rispose lei.In quel momento una scena attraversò contemporaneamente le loro menti.
Hermione si era gettata su Ron e lo aveva baciato.Lui aveva risposto con tanto entusiasmo da alzarla da terra.Harry li pregava di smetterla perchè fuori c’era una Battaglia.Ma loro non ascoltavano.Alla fine si erano staccati,e niente era più stato lo stesso.
Tornarono alla realtà.Scesero le scale e fecero colazione.
 
 
Dopodichè,i Weasley andarono in camera di George.Quel giorno Percy era rimasto a casa,e aveva fatto a lui una sorpresa.Aveva portato Angelina Jonson a casa,era andata a trovare il padre al Ministero e Percy l’aveva riconosiuta.George era felice di vedere l’ex ragazza del fratello,perchè era anche la sua migliore amica e ex compagna di squadra.Per la prima volta,sorrise.«Angelina!»disse tra un signhiozzo e un’esulto.«George!Percy mi ha detto come....oh George!» esclamò,vedendo che aveva ricominciato a piangere,e si buttò sul suo petto.Lui le accarezzò i capelli.Solo in quel momento si accorsero di esser soli.Si sedettero sul letto e cominciarono a parlare.Percy salutò tutti e andò al lavoro col padre.La signora Weasley era andata al cimitero e  Charlie,che si era trasferito l’ì per George,andò con lei a trovare il fratello.Harry era andato a trovare i Dursley,che avevano cominciato a trattarlo da vero nipote.George e Angelina andarono con la signora Weasley e Charly.Rimasero solo Ron e Hermione.
 
*E’ bellissima.*pensò Ron,guardandola.Era seduto per terra,appoggiato al divano.Stava sfogliando “Il Quidditch attraverso i secoli”,ma ogni tanto osservava Hermione studiare.
 
*Hermione,concentrati,devi studiare,o non passerai mai l’ultimo anno di Hogwards!I M.A.G.O. sono difficilissimi!Ma è stupendo........*Stava leggendo una lettura facoltativa,”Grandi Maghi e Streghe del 20°secolo,nuova edizione” e sussultò quando vide il suo nome,quello di Harry e quello di Ron,citati perchè “Sono stati il cuore della recente Battaglia della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwards,e hanno contribuito alla sconfitta di Colui Che Non Deve Essere Nominato”*Solo contribuito?Praticamente l’abbiamo sconfitto noi!Certo,è stato Harry,ma senza di noi.....*pensò.
 
 
In quel momento il silenzio venne rotto da Ron.
«Tu mi hai baciato.»Disse.«Come?»Rispose lei,chiudendo il libro.«Mi hai baciato.Durante la Battaglia di Hogwards.L’hai fatto,non lo negare,ho un testimone.»In effetti era vero,aveva Harry dalla sua.«Beh,immagino di si....»Disse lei arrossendo.«Perchè?»chiese lui,duro.«Oh,non so.....ma se ti è dispiciuto,potevi fermarmi.A me non pareva ti fosse dispiaciuto.....»rispose acida«Infatti non mi è dispiciuto»disse lui,stringendosi nelle spalle«I....i...in.....in che senso? »balbettò lei.«Prova a indovinare?»si fece coraggio e confessò tutto.«A me non è dispiaciuto perchè lo volevo.Volevo baciarti.Sai perchè?Beh,perchè ti amo.Si,Hermione.Ti amo.Sin dal secondo anno.ho passato un’estate pensando a te e a Harry,quel’anno,e ogni volta che vedevo arrivare Errol,speravo portasse una tua lettera,o quando mia madre mi diceva “Perchè non inviti Harry e Hermione,una volta?”io lo volevo tanto.Volevo rivederti.E così,dopo una notte insonne,capii che ciò che provavo per te non era un legame d’amicizia,ma era....diciamo che a quell’età normalmente si sarebbe definita “una cotta passeggera”,ma io sapevo che non era così.Io sapevo di amarti.Perchè io ti amo,Hermione.
Ti amo.»Hermione era rimasta pietrificata.Lo fissava.Poi disse«Anche io ti amo,Ron.»«COSA?>Era sconvolto.Hermione fece una risatina.«Sì,Ron.Ti amo.E non dal 6°anno,non da un’anno qualsiasi.Da sempre.Da quando quel giorno sono entrata nello scompartimento con Neville,in quel momento mi sono innamorata.E sai perchè non vi lasciavo mai in pace,a voi due?Perchè volevo stare con te.Ti amo,Ron.»Ron si avvicinò a lei,le accarezzò le guancie,diventate rosse,e la baciò.Non si volevano staccare.Alla fine lo fecero.Si alzarono.Lei gli si buttò al collo.«Ti amo.»si dissero insieme.E si baciarono di nuovo.
 
Quando Harry tornò,li trovò abbracciati sul divano.Aveva intuito cos’era successo.Gli diedero la buona notizia,salirono in camera di Ron e festeggiarono.
 
 
Five years later
 
Hermione e Ron stavano insieme da 5 anni,ormai.
Quel giorno le fece una sorpresa.La bendò e la portò difronte una casa.Era stupenda.Una casa con tre piani,più una soffitta.Era una casa familiare,si capiva.Aveva una cucina spaziosa,e un salone molto grande.C’era una sala da pranzo grande abbastanza da farci entrare comodamente Hagrid e un quarto di Grop.C’erano quattro stanze,ai piani di sopra.Un bagno in ogni stanza.
Che bella!disse Hermione«Ti piace?»chiese lui«E’ stupenda!»Ron era felice che le piacesse.«L’ho comprata.»«Cosa?»fece Hermione«E’ nostra!»Vivevano insieme da 2 anni«Da......da....davvero?»Chiese lei.Ron aveva paura che si fosse arrabbiata.«Bè,se non la vuoi.....»venne interrotto da Hermione«Oh,certo che la voglio!»disse lei,saltandogli al collo.
La portò su retro.C’era un piccolo laghetto.Sopra c’era un ponticello.La portò l’à sopra.Le fece chiudere gli occhi.Lui si inginocchiò,tirò fuori da una tasca interna della giacca una scatoletta.«Aprili»Le sussurrò.Lei li aprì,e gurdò in basso.«Oh!»Ron stringeva tra le mani la scatoletta,era aperta.Dentro brillava un’anello con un diamante non piccolo,non grande.«Hermione Jean Greanger,vuoi sposarmi?»Il cuore di Hermione battè più forte che mai«......Sì!Sì!Sì!»Disse tra le lacrime.In quel momento si era formato un arco di rose.E si buttò tra le braccia di Ron.Si baciarono.Era tutto perfetto.......
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: EmyLestrange