Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Eerin    08/03/2004    16 recensioni
Premetto che Neville è sempre stato uno dei miei personaggi preferiti...questa ff riguarda i suoi pensieri... non so come sia venuta, perchè quando l'ho scritta non ero molto in grado di intenre e di volere... diciamo che sono in depressione acuta.. vabbè..mi passerà...nel frattempo dovete sorbirvi sta one.shot... magari commentate:)
Genere: Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ginny Weasley
Note: nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
E’ successo tutto così, di colpo… lo sapevo che con lei non avevo nessuna speranza, l’ho sempre saputo. Ma andavo avanti lo stesso. Non sono pessimista, ma guardo in faccia la realtà: fra me e Ginny non ci potrà mai essere niente di più di una amicizia. Ma vederla… vederla baciare con Harry… sentire quel pugno diretto in mezzo allo stomaco… camminare come in trance fino al dormitorio e restare li a piangere, piangere piangere… senza riuscire ad accettare quello che avevo appena visto, senza riuscire a dimenticare quella scena, quella scena, lo so, tormenterà d’ora in poi tutte le mie notti…
E’ un anno che mi piace… è un anno che la sogno, che vivo per vederla sorridere. Che mi alzo al mattino con in testa il pensiero dei suoi occhini verdi, mi addormento la sera immaginandola rannicchiata dolcemente nel suo letto…
Quando la vedo, distolgo lo sguardo… non ho il coraggio di guardarla negli occhi. E se arrossisco? Sono sempre così pasticcione… come posso pretendere di interferire nella sua vita? Di troppo. Nella sua vita sarei semplicemente di troppo. Ma è più forte di me… ogni cosa me la ricorda. Ogni secondo le penso. Ogni istante la immagino. Il modo in cui si tira indietro i capelli… o come diventano rosse le sue guance quando è in imbarazzo… o com’è fantastica quand’è seduta in sala comune con la testa china sui libri, a studiare. E anche quando alza la voce, e i suoi occhi mandano lampi, se qualcuno la fa arrabbiare… O come inarca le sopracciglia quando qualcosa non le sta bene… Ed è meraviglioso il suono della sua voce… E i suoi maglioni! I maglioni troppo larghi, un po’ sfatti, che le manda sua madre ad ogni Natale e che lei porta con quell’orgoglio e quella naturalezza… è bellissima con quei maglioni, così semplici ed innocenti. Proprio come lei. Per non parlare di quando vola… ha lo stesso talento dei suoi fratelli, eppure c’è qualcosa che la distingue, una grazia innata, un armonia assoluta, come se seguisse il ritmo di una dolcissima musica immaginaria… potrei restare per ore a guardarla volare… Potrei fissarla senza stancarmi per una vita intera. Perdermi nei suoi occhi…non voler più tornare indietro…
Come vorrei essere per lei almeno qualcosa… un amico o anche solo un ricordo, qualcosa di più che “Neville il pasticcione”. Come vorrei poterla abbracciare… potere anche solo sfiorarle una guancia… Poterle dire “Ti amo” senza sprofondare… Quando la vedo parlare coi suoi amici, è così infinitamente bella…cosa darei per essere li, scherzare…farla ridere… quella sua risata argentina che mi piace tanto… Quando la vedo star male sento di aver la forza di fare qualsiasi cosa per veder sparire le lacrime dal suo viso… e pure è così tenera e dolce quando piange… Ed è così felice quando sta con Harry… continuo a pensarci…si baciavano… non me lo tolgo dalla testa… dev’essere ben sadica, la mia mente, continua a presentarmi l’immagine di quel bacio… di quella pugnalata in pieno petto… perché? Perché deve essere così? Perché devo essere solo Neville, Neville l’imbranato? Perché devo stare così male… perché questa cosa mi sta distruggendo… E io non ce la faccio più… sto…impazzendo… non c’è logica, non c’è razionalità... E vorrei non vederla mai più, ma so che non posso stare un minuto senza immaginare il suo viso… so che se lei sparisse dalla mia vita starei molto peggio, ma non riesco nemmeno a pensarci, a questo peggio… Da un lato vorrei dimenticarla, e dall’altro so che senza di lei la mia vita non avrebbe più senso, so che non posso fare a meno di sognarla, di guardarla, di parlarle… Quando la vedo mi sento morire sapendo che fra me e lei non ci sarà mai niente, ma vederla rende sempre migliore la mia giornata… Sono pazzo? Si, devo essere pazzo… Ma sento un peso dentro… chi l’ha detto che l’amore è la cosa più bella della vita? L’amore la distrugge, la mia vita. L’amore mi uccide… è questa immagine, è questo bacio che continuo a rivedere che mi uccide… Basta, basta! Non voglio più chiudere gli occhi, non voglio più rivedere quell’immagine!
Non posso prendermela con Harry… lui è bravo, è intelligente, è famoso… è perfetto… è sempre simpatico, gentile…carino anche con me…forse è il miglior amico che ho… eppure, per un istante, avrei voluto allontanarlo a forza da lei, imporgli di starle lontano. Solo un istante… perché lei è così felice…dovete vedere come le brillano gli occhi quando lo guarda...è ancora più stupenda, perché è innamorata… E’ per questo che io mi devo fare da parte… Continuerò a soffrire, a piangere in silenzio. Ma io devo restare Neville. Neville, il pasticcione.
  
Leggi le 16 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Eerin