Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: nals    25/09/2011    8 recensioni
[Terza classificata al: The Seven Deadly Sins-contest  indetto da Wynne_Sabia]
Vide la lercia tela dei Miserabili marcire sotto ulteriori strati di sangue e lacrime...
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Sorpresa
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Altro contesto
- Questa storia fa parte della serie 'Death and all his friends'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Autore: nali
Titolo: Insaccata
Peccato: Ira
Personaggio Scelto: Sorpresa u.u
Genere: generale
Avvertimento: flash-fic

Rating: verde



Insaccata”







Si aggirava nervosa e irritata in un silenzioso e placido turbinio di tenebre.

Aveva perlustrato a lungo e ovunque, lo aveva fatto con rabbia ed ira crescenti, eppure quelle ricerche non avevano condotto a nulla e di quell'uomo, scomparso nel misero istante di un rintocco d'orologio, come ingurgitato da una nebbia irreale e senza peso, non aveva saputo più nulla.

Per la prima volta, sin dalla sua incalcolabile ed imponderabile genesi, era stata messa nel sacco da un semplice ed astuto essere umano. Ma fin troppo ostinata e furente,
continuò ad indagare; visitò i meandri più oscuri della terra, fece stragi solamente per sentirsi meglio, quasi fosse l’unico modo per punire e punirsi.

Vide la lercia tela dei Miserabili marcire sotto ulteriori strati di sangue e lacrime, assaporò quelle atrocità senza fare una piega. La condanna a cui aveva sottoposto quelli come lui aveva finito per rivelarsi un ottimo compromesso, quello maggiormente valido, l’unico in grado di lenire, momentaneamente, il vuoto che la mancata promessa aveva prodotto.

Eppure di Ignotus Peverell non si sentì parlare per molto. E lei non poté che attendere;

di farlo a lungo, mentre quello strano sentimento d'ira che aveva iniziato a corroderla prese a scemare inevitabilmente, lasciando posto ad un profondo sentimento di rispetto.

Mai nessuno era stato talmente astuto e coraggioso da sfidare lei, la Morte.

Quell'Ignotus aveva avuto un gran fegato e aveva anche vinto.











Nali’s corner

Terza classificata al: The Seven Deadly Sins-contest indetto dalla splendida e dementissima Wynne_Sabia

Che ringrazio taaaaaanto per il giudizio super accurato e dettagliato <3

Sono davvero tanto felice :D



Ecco qui:

3 Classificata
( Nali ) con “Insaccata”: 58,5/60



Grammatica: 9/10
- 0,2 punti per un periodo eccessivamente lungo. (“Aveva perlustrato a lungo e ovunque, lo aveva fatto con rabbia ed ira crescenti, eppure quelle ricerche non avevano condotto a nulla e di quell'uomo, scomparso nel misero istante di un rintocco d'orologio, come ingurgitato da una nebbia irreale e senza peso, non aveva saputo più nulla”)
- 0,2 punti per una ripetizione superflua (“di Ignotus Peverell non se ne” il ne è superfluo)
- 0,2 punti per “E lei non potè che attendere; di farlo” avresti dovuto evitare quel di, perché davanti ad “attendere” non c'erano preposizioni.
- 0,4 punti per due errori di punteggiatura (“un ottimo compromesso. Quello maggiormente valido; l’unico in grado di lenire”), sarebbe stato più corretto usare due virgole.
Stile: 10/10
Lo stile va benissimo. Mantieni un'aria di mistero fino alla fine della storia, che invoglia il lettore a proseguire nella lettura. Lettura scorrevole e per nulla pesante, senza ripetizioni o brusche interruzioni, complimenti!
Originalità: 10/10
Beh, cara, qui meriteresti anche 11! Voglio dire, a chi altro sarebbe venuto in mente un personaggio del genere? La trama non è affatto banale e l'incertezza sul protagonista fino alla fine è geniale, ti faccio davvero i miei complimenti, mi hai stupita!
Caratterizzazione: 9,5/10
L'ira è resa in modo sublime e il personaggio è molto originale, ma possiamo anche dire che con questa scelta hai 'giocato in vantaggio'. Mi spiego: hai scelto un personaggio che non va caratterizzato, poiché non ha carattere, in un certo senso. Mi piace il modo in cui l'hai reso più umano descrivendone l'ira e il successivo cambiamento di opinione, ma mi sono sentita in dovere di toglierti qualcosina perché mettendoti in confronto con altri partecipanti, che hanno scelto uno o più personaggi e li hanno caratterizzati sotto vari aspetti, la tua scelta ti ha un po' facilitata. E' una decisione discutibile, senza dubbio.
Attinenza al peccato: 10/10
Un punteggio pieno e pienissimo. Questa è ira, ira cieca che porta a compiere gesti irrazionali e violenti senza apparente motivo. Perfetta, davvero!
Gradimento personale: 10/10
Mi ha lasciata a bocca aperta. E' originale, particolare, intensa e al tempo stesso tanto semplice. Sai già che il modo in cui scrivi mi piace molto e di certo non ti sei smentita, complimenti!



GRAZIE per aver letto.

GRAZIE.




   
 
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: nals