Film > Il Mistero Di Sleepy Hollow
Segui la storia  |       
Autore: euryale_    26/09/2011    1 recensioni
[Il mistero di Sleepy Hollow; Ichabod Crane - Katrina Van Tassel - Un po' tutti - Nuovi personaggi.]
ATTENZIONE! Fan fiction a quattro mani, scritta e condivisa con 155MoreMcGregor.
Genere: Dark, Horror, Mistero | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: Movieverse | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Fan fiction a quattro mani scritta e condivisa con 155MoreMcGregor riguardo alle nuove avventure di Ichabod Crane.
I titoli dell'intera ff e del capitolo sono ispirati alle canzoni di "Sweeney Todd, il diabolico barbiere di Fleet Street".
Mi auguro che vi piaccia, a presto il prossimo capitolo!

-----------------------------------------------------------

1. Then I'll knit a sweater, while you write a letter.

La nostra storia ha inizio in un freddo novembre dell'anno 1801. I tetti dei palazzi di New York risaltavano contro il cielo plumbeo. Nonostante la pioggia imminente, la via era piena di uomini in panciotto e di donne dagli abiti multicolori che camminavano per la strada dove periodicamente passava qualche carrozza.
Se per caso vi fosse capitato di sostare davanti a qualche gruppetto, la discussione sarebbe stata più o meno la stessa: ‹‹Avete sentito? Il detective Crane ha risolto il caso dell’omicidio a Times Square!››
Era naturale che non si parlasse altro che di lui: Ichabod Crane e i suoi numerosi successi erano conosciuti da tutti. Da quando era riuscito a risolvere il mistero di Sleepy Hollow, non si faceva che leggere sui giornali di un altro farabutto in cella grazie a lui.
Abitava nella graziosa casetta alla fine della via, assieme alla bellissima Katrina Van Tassel e il giovane Masbeth. L’ingresso era sempre incorniciato dai fiori tanto adorati dalla sua amata.
La mattina del 23 novembre sembrava una come tante. Katrina leggeva seduta compostamente sul divano davanti al camino, dentro al quale scoppiettava un fuoco vivace.
Ichabod era invece nel suo studio, impegnato nel sistemare i rapporti riguardanti gli ultimi casi risolti. L'uomo appoggiò le mani sulla scrivania e si lasciò cadere contro lo schienale della poltrona nera su cui era seduto, sospirò e si guardò i palmi, bucherellati da tante piccole cicatrici rotonde. Ichabod distolse lo sguardo e si alzò dirigendosi calmo al piano di sotto.
Contemplava la chioma bionda della ragazza seduta sul divano, di spalle rispetto alla porta: leggeva. Lui si avvicinò piano e le posò le mani sulle spalle facendola sobbalzare. Katrina chiuse il libro che stava leggendo e lo posò accanto a se.
‹‹Che libro è?››chiese l'uomo dando un'occhiata rapida a quel che la ragazza stava leggendo.
Lei sorrise e appoggiò la testa su una delle sue mani calde ‹‹Era di mia madre. Una di quelle storie romantiche tanto odiate da mio padre.››
Ichabod si sottrasse al contatto piano e con passo svelto andò a sedersi accanto a lei ‹‹Mai bella come la nostra sicuramente.›› Poi con aria assente aggiunse ‹‹Hai più avuto notizie da Sleepy Hollow?››
Katrina abbassò lo sguardo contrariata ‹‹Lo sai che voglio dimenticare…››
L’uomo ricordò improvvisamente. Quel che era successo durante la sua indagine al villaggio d’origine di lei, l’aveva profondamente scioccata e preferiva non pensarci mai. Per questo lui cercava in tutti i modi di non parlarne.
Cercando di farsi perdonare, prese il viso della ragazza tra le mani e iniziò ad avvicinarsi alle sue labbra.
Lui chiuse gli occhi aspettando il contatto con le labbra di Katrina quando una porta sbattuta nell'ingresso fece sobbalzare entrambi. Ichabod respirò profondamente per prendere coraggio poi si avvicinò lentamente alla soglia del soggiorno.
‹‹ SIGNOR CRAAAAAANE!!!›› chiamava il giovane Masbeth per tutta la casa.
Il ragazzino correva su e giù per le scale, aprendo tutte le porte, guardando in tutte le stanze. Quando arrivò nel soggiorno, Ichabod lo aspettava a braccia incrociate davanti al divano ‹‹Ebbene?›› chiese quasi divertito al ragazzino senza fiato.
‹‹La…cercano al tribunale.›› disse il giovane Masbeth trafelato appoggiando le mani sulle ginocchia e piegandosi per riprendere fiato.
Katrina sorrise divertita mentre il ragazzo continuava ‹‹La cercano…immediatamente!››.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Il Mistero Di Sleepy Hollow / Vai alla pagina dell'autore: euryale_