Film > Love Actually
Ricorda la storia  |      
Autore: EffieSamadhi    26/09/2011    4 recensioni
#078.Body art#
[Jamie/Aurelia]
“Stai imparando che cosa?”
“Il portoghese” ripete lui senza scomporsi. “Sai, può sempre fare comodo conoscere una lingua straniera.”
“Beh, almeno studiane una che ti sia utile” ribatté lei, sfogliando distrattamente uno dei libri su cui si sta preparando da settimane. “Insomma, quanti portoghesi conosci qui a Londra?”
“Nessuno.”
Genere: Commedia, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Tutte le lacrime vanno baciate via.'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Firma EFP.

Tatuagem.

#078. Body art

 

 

Photobucket

 

 

Sarah lo guarda stupita. Un po’ spaventata, persino. Il Jamie che conosceva prima di Natale non ha nulla a che fare con quello che ha di fronte adesso. “Stai imparando che cosa?”

“Il portoghese” ripete lui senza scomporsi. “Sai, può sempre fare comodo conoscere una lingua straniera.”

“Beh, almeno studiane una che ti sia utile” ribatté lei, sfogliando distrattamente uno dei libri su cui si sta preparando da settimane. “Insomma, quanti portoghesi conosci qui a Londra?”

“Nessuno.” Ma è sufficiente conoscerne uno all’estero, per rimettersi in gioco.

Jamie accarezza distrattamente la macchina da scrivere, riportando alla mente un bel pomeriggio di sole.

È arrivata, finalmente. L’ispirazione è arrivata.

Jamie è seduto in giardino, sotto il gazebo.

Scrive ininterrottamente da due ore: non gli succede da mesi.

È così concentrato da non accorgersi dei passi leggeri di Aurelia.

Non si accorge di lei nemmeno quando prende il piatto vuoto, dove sono rimaste solo le briciole della torta che gli ha preparato.

Si accorge di lei soltanto quando una scia bianca attraversa il suo campo visivo.

È il suo romanzo.

“Merda!” urla, scattando in piedi.

Ma lei è più veloce.

In men che non si dica, ha raggiunto la fine del molo e si è spogliata.

Jamie vorrebbe fermarla, vorrebbe trattenerla dal saltare, ma tutto ciò che riesce a fare è restare fermo, immobile, con gli occhi fissi sulla sua figura.

Aurelia è bellissima, di questo si è accorto dal primo istante.

Ma adesso, dopo due settimane insieme, scopre che Aurelia ha un tatuaggio.

Un tatuaggio: un piccolo disegno posizionato proprio sul fondoschiena, lì dove inizia la curva del suo – Jamie non si vergogna di pensarlo – bellissimo sedere.

La voce di Sarah lo riporta alla realtà. “E allora a che ti serve?”

“Ho detto che non conosco portoghesi qui, non che non ne conosca nel resto del mondo.”

“Ma se non vai mai da nessuna… oh, vuoi dire che in Francia hai conosciuto qualcuno?”

“Forse.”

Ad Aurelia dispiace lasciarlo.

Questo lo ha capito anche senza conoscere il significato di ciò che ha appena pronunciato.

Sta per dirle che anche lei gli mancherà, che non vorrebbe partire, che si è innamorato follemente di lei, ma non ci riesce.

Non ci riesce, perché d’improvviso sulle sue labbra ci sono quelle di Aurelia.

Ricorda bene le labbra sottili di Aurelia premute contro le sue, in un breve bacio d’addio.

Che poi un addio non è, perché non appena sarà in grado di padroneggiare la lingua andrà da lei – in Francia, in Portogallo, ovunque lei sia – e le confesserà i propri sentimenti.

“Di’ un po’, è carina?”

Jamie vorrebbe non essere così trasparente. Vorrebbe che Sarah non fosse così brava a leggergli dentro.

“Molto” confessa.

“Come si chiama?”

“Aurelia.”

“Che ti piace di lei?”

Jamie ci riflette su. Domanda pericolosa. Potrebbe dire di amare qualcosa che non conosce. “Non lo so. Con lei sto bene.”

“Ci sarà qualcosa che ti ha colpito di lei, no?”

“Beh, ha degli occhi stupendi.” Sarah gli rivolge uno sguardo eloquente. Sanno entrambi che la maggior parte degli uomini non guarda affatto gli occhi. “E ha un bel tatuaggio.”

“Che cos’è?”

“Non lo so. Dev’essere una specie di disegno tribale, o qualcosa del genere.”

“Hai intenzione di chiederglielo?”

“Se mi lascerai finire di studiare” ammicca lui, riprendendosi il libro di grammatica.

[550 parole.]

 

Note dell’Autrice

Prosegue il mio viaggio nei fandom più sfigati di EFP ^^

In questo caso, ho deciso di dedicarmi al film “Love Actually”, e in particolare alla coppia formata da Jamie e Aurelia (interpretati da Colin Firth e Lucia Moniz), a mio parere è una delle coppie più romantiche dell’intera commedia. Insomma, imparare una lingua straniera per amore è un atto semplicemente eroico *_*

Comunque. Mi sono innamorata della loro storia d’amore, e ogni volta che li vedo sullo schermo rimango imbambolata a guardarli come una cretina.

In particolare adoro la scena del lago, quando i fogli di Jamie volano via, sparpagliandosi ovunque.

In quell’occasione ho notato il tatuaggio di Aurelia, e ho deciso di inserirlo nella storia.

Per quanto riguarda la presenza di Sarah, nella scena del matrimonio di Peter e Juliet si vede chiaramente che lei e Jamie sono seduti vicini e parlano, dunque ho dedotto che fossero amici.

Per quanto riguarda il titolo, “tatuagem” in portoghese significa “tatuaggio”.

Alla prossima tappa!

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Love Actually / Vai alla pagina dell'autore: EffieSamadhi