Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: e m m e    26/09/2011    3 recensioni
Raccolta di Drabble e Flash Fic.
1 - [Gellert/Albus] Nascita e Rinascita
2 - [Bathilda, Albus/Gellert] Gratitudine
3 - [Remus/Sirius] Strappi
4 - [Aberforth, Albus/Gellert] Spazio
5 - [Albus/Gellert] Sogni in fiale azzurre
6 - [Lily Luna/Severus] Impalpabile sensazione
7 - [Regulus/Severus, OC] If it exist...
8 - [Godric, Salazar] Birra calda
9 - [Severus] Loneliness
Genere: Angst, Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Titolo: Sogni in fiale azzurre
Personaggi/Pairing: Albus/Gellert
Rating: Pg
Avvisi: Slash
Conteggio Parole: 283 (fdp)
Prompt: Sogni in fiale azzurre
Note: L’amore assoluto di questo Prompt che è solo poesia.
Note2: Scritta per l'iniziativa
24hours_of_fun

Sogni in fiale azzurre

Gli scaffali della camera di Gellert non sono pieni di libri come Albus si sarebbe aspettato.
I libri sono tantissimi, certo, ma accatastati negli angoli, in pile traballanti e polverose, a dimostrare come Gellert sia in realtà una persona decisamente disordinata, nonostante l’apparente ordine mentale che dovrebbe avere uno studioso del suo calibro.
Ma Albus ancora non conosce l’allegro rimescolarsi delle idee di Gellert, insieme ai desideri di Gellert, con un pizzico di sogni di Gellert.
E sono i suoi sogni quelli che tiene racchiusi dentro alle fiale azzurre sui suoi scaffali.
« Che tipo di sogni? » domanda Albus, sfiorando con le dita quelle boccette di decine di dimensioni diverse, al cui interno ondeggia il liquido bianco simile a nebbia, luogo dove tutti i ricordi risiedono.
« Qualsiasi cosa desidero la racchiudo qui dentro, per osservarla quando voglio. Qualsiasi incubo mi svegli nel bel mezzo della notte, lo salvo e lo proteggo prima che svanisca per sempre. » gli sussurra Gellert alle spalle, e Albus si sente sempre più ipnotizzato da quel lento roteare di ricordi, di desideri e fantasie.
Trasale, come se lo avessero punto, quando le braccia di Gellert gli circondano le spalle e lo voltano verso di lui, distogliendo la sua attenzione dalle meravigliose fiale azzurre.
« E sa qual è il mio sogno adesso, Albus? » gli domanda con un sorriso appena accennato, talmente vicino al suo volto che Albus non può nemmeno sollevarsi gli occhiali sul naso, gesto che riesce quasi sempre a tranquillizzarlo.
Fa un cenno di diniego, perché non è certo di essere del tutto in grado di parlare, in quel momento.
« Qualcosa che si avvererà prima che abbia il tempo di rinchiuderlo per sempre. » risponde Gellert con tranquillità prima di baciarlo.

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: e m m e