Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: M4RT1    26/09/2011    5 recensioni
Piccola one-shot che ho scritto mentre aspettavo la cena xD
Spero che vi piaccia, ma non aspettatevi niente di che ^^
-Olio di gomito, su, ragazzi!
-Olio di gomito? E che cos'è?
Lily alza gli occhi, esasperata. E' chiaro che non capisce che dei suoi detti babbani io non ne so niente!
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: I Malandrini, Lily Evans
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
-Olio di gomito, su, ragazzi!
-Olio di gomito? E che cos'è?
Lily alza gli occhi, esasperata. E' chiaro che non capisce che dei suoi detti babbani io non ne so niente!
-Olio di gomito... significa che... oh, lascia stare...
Remus invece mi capisce benissimo. E' chiaro che capisce che dei detti babbani non me ne importa niente. Non ora. Non mentre lavo i calderoni appiccicosi di Pozione Polisucco degli allievi del settimo anno... per punizione, ovviamente.
Non faccio volontariato, tanto meno con Lumacorno.
-Uffa... tutto per uno stupido scherzo...- si lamenta Sirius, ma io so che Lily e la McGranitt hanno perfettamente ragione. In sei anni di scuola non ci eravamo mai spinti così in là...
Ok dipingere di rosso i capelli dei Serpeverde. Ok appendere Piton a testa in giù e sostituire i Vermicoli con le Sanguisughe, per questo genere di scherzi andavano benissimo una cinquantina di punti in meno, che poi puntualmente avrei recuperato alla partita di Quidditch successiva.
Ma forse piantare un Tranello del Diavolo nel vaso accanto alla Sala comune dei Serpeverde è stato un tantino pericoloso. 
-Cosa ne sapevamo noi? Se si fosse trovato nella nostra Sala comune, o in quella dei Corvonero, ce ne saremmo accorti subito...- ha brontolato Sirius come scusa, ma la McGranitt è stata irremovibile, con grande gioia di Lily.
-Su, ve ne restano solo nove!- ci esorta lei, contando i calderoni.
Traditrice.
Cioè, non proprio traditrice... in fondo lei ci è stata sempre d'intralcio, ma... insomma, pensavo che dopo averle salvato la vita da quel bolide, agli allenamenti di martedì...
Ok, quel bolide l'aveva tirato Sirius, ma era pur sempre un piano geniale per costringerla a ringraziarmi. Purtroppo sospetto che lei l'abbia capito molto prima di avvicinarsi a me...
-Potter! Cosa cerchi di fare con quella bacchetta?- strilla la Evans, ed è in momenti come questo che penso che sarebbe dovuta stare a Serpeverde. Poi guardo Remus, e vedo che nonostante sia in punizione al pari di me, Sirius e Peter, è d'accordo con lei, e allora... mando a quel paese anche il dannato lupacchiotto.
-Vado un momento a controllare gli allievi del secondo... sono in punizione quì affianco, e... Notizia! Si stanno comportando in modo molto più maturo di voi!
Ride e va via.
-Remus...- pigola Sirius, facendo labbruccie
-Remi!- piagnucola Peter, sbattendo le ciglia come se stesse per piangere
-LUNASTORTA!- certo, la parte più drammatica tocca a me, quella della sceneggiata ai suoi piedi
-Sarebbe a dire...?- ci domanda il nostro Prefetto che in realtà sa benissimo cosa sarebbe a dire.
-Li pulisci con la magia? Un minutino, ti basta un minutino e poi siamo liberi! Su! 
-HO FAMEEEEEEEE!
E' fatta. Quando Peter inizia a lamentarsi per la fame, nessuno può resistere agli ultrasuoni.
-Ok, ma solo per questa volta!- cede Remus, menzionando la sua volta che dura da sei anni a questa parte.
-Gratta e netta!
Sarà meglio che impariamo anche noi quest'incantesimo. Potrebbe tornarci utile, quando questa volta finirà.  
  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: M4RT1