Libri > Harry Potter
Segui la storia  |      
Autore: Rucch    26/09/2011    3 recensioni
Non so da dove dovrei iniziare a raccontarvi delle mie memorie. Dal momento in cui il Cappello Parlante gridò ‘Serpeverde’? Era indeciso, ma la mia mente nemmeno l’ascoltò. Pensavo a squarciagola soltanto il nome di quella casa, mentre mi perdevo nel verde dei suoi occhi. Verdi, carismatici e freddi, come il ghiaccio.
Genere: Malinconico, Mistero, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio, Voldemort
Note: Otherverse | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

You have left my heart silver and green.*


Credo, anzi penso che se molti sentissero la mia storia mi darebbero della falsa. Non perché io mi vanti o creda di essere migliore di altri, anche se devo ammettere che per lungo tempo l'ho pensato, pavoneggiandomi del mio essere una perfetta purosangue serpeverde. Forse, potrei ammettere che quando per la prima volta la Camera dei Segreti fu riaperta dall'uomo che amavo fui felice che degli sporchi e inutili mezzosangue finalmente potessero avere ciò che si meritavano.
Vi fu però un cambiamento in me, che piano piano si fece sentire sempre di più. Non so nemmeno quando il mio carattere mutò, non per paura o cose del genere eh. Mai, perché se c’è una cosa che non mi è mai mancata è il coraggio e anche se posso sembrare un personaggio che come alcuni mangiamorte scapparono e mentirono non lo sono. Ciò che ho fatto e ciò che persone come Lucius Malfoy hanno fatto non è stato per terrore o codardia, anzi. Semplicemente quando ci si trova davanti al potere e alla propria famiglia capita, giustamente di scegliere la seconda. Immagino sia per questo che lui sia rimasto da solo. Scelse la prima, eliminando completamente tutto ciò che poteva ostacolarlo, compreso una famiglia, una vera famiglia s’intende, un cuore e l’amore.
Mi chiedo cosa sarebbe successo se la mia mente non si fosse liberata da secoli e secoli di tradizione, di belle parole e stupidi sentimentalismi. Non che io avessi mai voluto andare contro quell'uomo, di cui nessuno osa nemmeno pensare il nome ma furono le circostanze a noi avverse ad allontanarmi da lui, rimanendo comunque con quel dolore che mi bruciava da dentro fin sopra la pelle. Come quel simbolo che mi univa a lui e che ancora tutt’ora lo fa.
Immaginate come dev'essere vivere con la consapevolezza di non aver fermato il mago più oscuro della storia della magia e vedere i suoi stessi occhi nel figlio che avete cresciuto, cercando di tenerlo il più lontano possibile da quel mostro. Dentro quel bambino, che porta lo stesso nome del padre vedevo e vedo sempre più radicati quei pensieri, quelle forze oscure che portarono il mondo della magia nel terrore più totale. Cosa avrei dovuto fare? Tentare di fargli il qualche strano incantesimo, vero? Ci provai. Chiesi anche aiuto a persone che un mangiamorte non s’immaginerebbe mai nemmeno di guardare negli occhi. Non sto parlando di babbani, sia chiaro. Quelli, persone spietate come loro li guardano e anche bene, per poi infliggerli i dolori più atroci della terra, di quelli che nemmeno al proprio peggior nemico si augurerebbero.
In ogni caso, sono e sarò sempre riconoscente a chi, come lui, il mago che è stato davvero il più potente della storia e che è degno di lode mi è stato d’aiuto. Per questo ho deciso di non rimanere più nell'anonimato. Ho deciso, dopo anni e anni di silenzio che sia giusto parlarne. Per me, per mio figlio e per il futuro di chi, forse passerà ciò che ho passato io. Che persone come Potter hanno passato.
Non so da dove dovrei iniziare a raccontarvi delle mie memorie. Dal momento in cui il Cappello Parlante gridò ‘Serpeverde’? Era indeciso, ma la mia mente nemmeno l’ascoltò. Pensavo a squarciagola soltanto il nome di quella casa, mentre mi perdevo nel verde dei suoi occhi. Verdi, carismatici e freddi, come il ghiaccio.
Sapevo fin dall’inizio che non mi sarei dovuta innamorare di un mezzosangue, io che faccio parte della casata dei Black, figlia di Pollux Black e Irma Crabbe**.
Se c’è una cosa che ho sempre amato è il il mio nome, Clare. Chiara, illustre, luminosa. Clare Black.
Luminosa ma allo stesso tempo scura, nera. Perché è questo ciò che sono, un diavolo che è riuscito a far felice la propria famiglia, portando miseria, sofferenza e un degno erede senza un padre.
Il mio passato, il mio presente e il mio futuro continueranno a portare disperazione e il bello è che non lo faranno direttamente per mano mia ma per ciò che un amore, molto probabilmente non corrisposto è riuscito a creare. L’amore per il mago oscuro più potente di tutti i tempi, Tom Marvolo Riddle.



-

*Il titolo è stato preso da "Caught Like a Fly" dei Falling In Reverse. La frase originale -e mia preferita della canzone- è "You have left my heart black and blue", ho pensato di modificarla visto che l'adoro e usarla in questo contesto. Spero che a qualcuno piaccia quanto piace a me.
** Crabbe, per chi non lo sapesse è la versione originale del cognome 'Tiger'.


Prima di tutto mi scuso per eventuali errori grammaticali, di battitura etc. Ho controllato mille volte ma non si sa mai.
Questa è la prima fanfiction che pubblico, pur avendone scritte un paio yaoi. Sono abituata a scrivere one-shot, quindi sarà una vera e propria sfida questa long.
Spero di poter aggiornare il più presto possibile, scuola permettendo. Diciamo che ci stanno caricando di compiti, verifiche e interrogazioni quindi sono sottopressione e spesso mi sparisce l'ispirazione, ma prometto di scrivere ogni volta che l'avrò.
Ho cercato e cercherò di essere il più possibile attinente alla versione originale di Harry Potter, soprattutto per quando riguarda le varie date etc. Spero di non incasinarmi troppo e di non confondere voi, potrei fare molti passaggi dal passato al presente. Ho tutto in mente, ma non so come uscirà davvero il tutto.
Ah! Clare sarei io, visto che il mio vero nome è Chiara. All'inizio avrei voluto usare un altro nome, ma il contrasto Clare/Black mi piace abbastanza e credo che lo userò in futuro.
Bene, la smetto di parlare perché sto diventando noiosa e grazie a tutti quelli che hanno letto la fanfiction e magari recensito. (Non siate troppo crudeli, dai *_*)

- Rù♥

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Rucch