Storie originali > Generale
Ricorda la storia  |      
Autore: Speranzella    27/09/2011    0 recensioni
In questo palazzo c'è aria di falsità, di pregiudizi, di gente che si odia ma nn lo da a vedere. Per questo un giorno fuggirò anch'io.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Non capisco perchè nel mondo c'è tanta falsità, ipocrisia e pregiudizio! Forse senza essi sarebbe tutto un pò noioso, però cazzo! Fanno stare male tutti al punto tale da dividere una famiglia con la quale passavi giornate intere.. E' quello che è successo alla mia famiglia qualche anno fa.. Mio padre ha quattro fratelli e due sorelle.. Fin da piccoli non sono mai andati d'accordo (almeno credo con le sorelle). C'è sempre stata quella rivalità di cui non ho mai capito il motivo, finquando non si sono sposati tutti e le cose sono peggiorate. Forse per l'invidia, per la rivalità.. Fatto sta che le sorelle di mio padre non hanno mai lasciato in pace le mogli dei loro fratelli (compresa mia madre), eppure non hanno mai fatto nulla di male, neanche un torto.. Forse la gente non apprezza mai quello che ha, forse si accontenta di poco.. Forse non è pienamente soddisfatta della propria vita al punto tale di voler far soffrire altre persone per provare anche solo un pizzico di piacere, ma non ha mai capito che prima o poi la cattiveria verrà condannata, nessuna speranza sarà lasciata su questa terra.. Seppure io sia all'oscuro di alcuni avvenimenti, so di certo ne mia madre ne ha passate di cotte e di crude, mia zia fu costretta ad andare da uno psicologo per via della depressione mentre le altre due ziette se ne andavano pascolando per i mercati indossando perizoma neri sotto pantaloni bianchi.. Eh già, è la dura realtà ragazzi.. Se siamo a contatto con i cattivi, dobbiamo abituarci. MA ANCHE NO! Neanche per scherzo! La cattiveria prima o poi finirà per travolgere anche te. L'ho studiato in pedagogia: La propria educazione deriva dal contesto in cui si vive.. Se vivi tra i pazzi, diventi pazzo, se vai con lo zoppo, impari a zoppicare.. Ma quello che mi hanno insegnato fin da piccola è "imparare a stare con tutti senza dare troppa importanza a nessuno".. E così prosegue la mia vita, ho tanti, tantissimi amici, UNA MIGLIORE AMICA (alla quale do importanza) e vivo una vita serena ma allo stesso tempo frenetica! Per non tirarla troppo per le lunghe, nel mio palazzo vivevano 5 famiglie.. Ora però solo "3 e mezzo" a causa della morte dei miei nonni paterni e del trasferimento di zia Enza, zi Raffaele, AntonellA e Anna.. Con loro avevo il rapporto più bello del mondo. Ero la femminuccia più coccolata del palazzo e diciamo che stavo sempre in casa di tutti tranne che nella mia :P .. Un giorno però scoppiò una delle tantissime discussioni tra tutte le famiglie di questo palazzo.. Forse fu proprio la goccia che fece traboccare il vaso, l'ultima "rissa" che scocciò tutti (non fraintendete xD.. per rissa intendo discussione xD). Quell'episodio fu allucinante, orribile! I miei zii avevano deciso di fare le valigie ed andare via da qui. Adesso abitano in un'altra casa, sempre a carditello ma non è più come prima, ci sentiamo poco, pochissimo.. I rapporti sono cambiati e questo non può far altro che farmi stare male.. Però purtroppo la vita è così.. O l'accetti, o niente.
  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Speranzella