Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Ely 91    07/06/2006    20 recensioni
Hermione si sente vulnerabile. Nessuno la considera una donna perchè passa più tempo a studiare che a socializzare. Una battuta di Ron sarà la goccia che farà traboccare il vaso e porterà Hermione a cambiamenti... N.B. La storia è ambientata al settimo anno e non tiene conto degli avvenimenti del sesto libro.
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Draco/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CAPITOLO 1

CAPITOLO 1

Hermione Granger odiava i cambiamenti. Lei era sempre stata una ragazza diligente e studiosa che metteva al di sopra di ogni cosa lo studio e il rispetto delle regole eppure era stufa,tutti la ritenevano una sfigata saputella che non era un grado di amare e farsi amare,ma si sbagliavano e quel giorno stesso l’avrebbero scoperto.

Si svegliò prima che il sole sorgesse e si rinchiuse in bagno evitando di svegliare quelle pettegole delle sue compagne di stanza. Si guardò allo specchio il viso ancora assonnato e le occhiaie procurate dallo studiare fino a tarda ora.

E il ricordo della sera prima le tornò alla mente facendo contrarre il suo volto in una espressione di rabbia.

 

Si trovava nella sala comune,accucciata sul divanetto con il libro di storia della magia tra le mani.

A distrarla dalla rivolta dei Goblin fu l’arrivò di Harry e Ron con il loro solito modo di fare rumoroso ed impertinente.

Herm non dirmi che studi a quest’ora?” le disse Harry sul cui viso era stampata un’espressione contrariata.

Harry è logico che studia:è Hermione Granger,come vuoi che passi le sue serate?!” aveva esclamato Ron senza darle il tempo di rispondere ad Harry.

Si erano messi a ridere e si erano diretti verso il loro dormitorio senza neanche augurarle la buonanotte,ma semplicemente ridendo di lei e del suo carattere.

 

Il suo viso pallido di prima mattina parve riaccendersi a quel ricordo. Gliel’avrebbe fatta pagare;quella mattina e anche i giorni seguenti sarebbe risultata talmente bella che sarebbe stata lei a ridere mentre loro le cadevano ai piedi con la bava alla bocca. Quell’ultimo pensiero la fece sorridere dopo una notte di incubi. Decise che doveva darsi una mossa perché c’era tanto lavoro da fare. Si fece la solita doccia fredda della mattina che l’aiutava a svegliarsi definitivamente e finita tornò allo specchio fissando i suoi capelli con aria di sfida. Crespi da paura. Ma lei aveva la sua soluzione. La formula di “Super Witch  del mese. La pronunciò in modo deciso ed i suoi capelli divennero ricci “senza capricci”.

“Perfetti!” pensò squadrandoli.

Ora era il momento di vestirsi e poi passare al trucco.

Decise di non cambiare il genere di vestire per le giornate tra i banchi,visto che vestiva come tutte le ragazze,solo che le altre avevano quel modo di fare provocatorio persino con una tonaca addosso. E quel modo di ancheggiare l’avrebbe adottato anche lei. Fece una prova davanti allo specchio e rise divertita dalla novità.

Si truccò con una line di matita nera sotto gli occhi,un lucido che rendeva le sue labbra profumate e invitanti e con una po’ di fondotinta per accendere il suo colorito.

Fece una giravolta davanti allo specchio e con un “perfetta” riuscì dal bagno.

Le sue amiche erano già sveglie e forse di cattivo umore.

“Insomma Herm ti ci stavi scavando la fossa dentro quel bagno?!?!”esclamò Calì entrando e lanciandole un’occhiata di sfuggita. Prima di varcare la soglia si fermò di botto,si girò verso la grifoncina e si stropicciò gli occhi sorpresa.

Herm sei…sei”

“Sono?”

“Sei fighissima!Stai da favola!!! Ecco che facevi in bagno! Allora visto i risultati sei perdonata per il ritardò che farò oggi a colazione!”

“Grazie!”.Hermione era al settimo cielo,non vedeva l’ora di incontrare i suoi compagni. Uscì di fretta dal dormitorio e raggiunse in pochi minuti la Sala Grande. Il suo cuoricino batteva all’impazzata. Se ne sarebbero accorti? Che le avrebbero detto? Avrebbe ricevuto dei complimenti?

Entrò decisa ad avere le risposte che cercava.

 

 

 

 

 

Ciaoooo!!!! Questa è la mia prima Draco/Herm,una coppia che adoro! Allora che ve ne pare del primo capitolo? Vi prego un piccolo commento giusto per sapere se vale la pena continuarla…..

                                                                                   Ely 91

   
 
Leggi le 20 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Ely 91